Autore |
Esposizione personale |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 11-02-2005 12:59 |
|
Prima di cominciare a procedere vorrei chiarire alcune cose… Al fine di notificare meglio la mia presenza complessiva aprirò una breve parentesi auto biografica, e per coloro che desiderano approfondirla ulteriormente e disponibile a pag.46
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 11-02-2005 13:03 |
|
La sovraesposizione sarebbe piu gradita,in alcuni casi allevia i traumi da esposizioni non cercate.
| Inviato: 11-02-2005 13:04 |
|
Attualmente penso proprio a lei “Blanche DuBois”, una donna estroversa, generosa, colta e intelligente, ma nello stesso momento fisicamente e psicologicamente malata, e soprattutto incapace di mentire agli uomini! - Lei mostrava al tempo con molta trasparenza e fragilità quasi pari al “Vetro”, le sue molteplici marcature esistenziali.
Purtroppo, in certi momenti di sconforto esistenziale il malessere mentale della stessa, e anche quello di mia madre emerge dirompente in me. - Nella propria vita a volte si vince, ed a volte si perde! … E’ ovvio che non si può pretendere di tenersi tutte le carte in mano fino a fine partita. Naturalmente queste nostre sorteggianti ognuno di noi dovrebbe cercare di gestirle al meglio.
Ora, credo proprio che sia arrivato il mio turno di gioco; e di queste rimanti carte brutte o belle che siano, lascio giudicare agli altri! - L’importante, e trovare il coraggio di porle in evidenza, anche quando si ritiene di non avere per nulla una mano vincente!… Ecco le mie estrattive!… Qualcuno forse si domanderà chi e l’autore qui presente. Altri forse un po’ meno! … Non avendo purtroppo progredito con Diplomi o Lauree da sventolare in mano con orgoglio, dichiaro quanto segue: a prescindere da deliri d’onnipotenza e narcisismo individuale, <<opportunamente dosati con cura>>, personalmente do qui preferenza nel mostrarmi al lettore in prima persona. Adesso mi spiego ancora meglio! … Attualmente ho 42 anni, e per condurre una vita tra virgolette “normalizzata” (eccetto qualche anti depressivo) cerco di non strapazzarmi più del dovuto con sostante troppo invadenti. Bisogna ammettere che l’attinente mia esistenza passata non è stata di certo molto serena, e speriamo che almeno quella futura mi vada un po’ meglio! … <<Apertura del sipario>>! 1980; a partire proprio da questa maledetta data, per causa di grave dissesto economico famigliare, non ho più avuto modo di rivedere mio fratello e sorella poiché dati in adozione speciale dal tribunale di Torino a chi sa chi? Ora, avendoli cercati più volte invano, nel caso l’incontrassi per strada neanche li riconoscerei. Adesso dopo tutto questo tempo di separazione trascorsa con rassegnazione io mi domando proprio che servirebbe ancora continuare a farlo.
A questi detti fratelli, rispettivamente più piccoli di me di sei e d’otto anni, gli cambiarono anche il cognome. Del resto ora mi sono fatto la ragione che almeno loro, dispongono forse della possibilità concreta di un futuro migliore del mio
All’epoca passammo separatamente l’infanzia in istituti diversi. Io qui ci rimasi fino a 18 anni.
In quest’eremo di disperati in cui soggiornai per moltissimi anni, i tipi definiti “intellettuali”, erano di sicuro poco graditi, e personalmente, non credo proprio che ero tra questi.. Inoltre, tra le botte che ho dato, e quelle che ho ricevuto, ancora adesso non mi quadrano i conti! … Tutto sommato in queste circostanze se non altro ho imparato a difendermi. Durante il corso della mia vita non si è mai presentata l’occasione di conoscere l’attinente padre naturale, e da come stanno andando tuttora le cose, questa io la ritengo certo una sua fortuna … Io, nonostante le innumerevoli difficoltà economiche tuttora in corso, non ho di certo abbandonato mia figlia di quasi diciottenni anni.
In seguito, l’altro (timidissimo) padre marsigliese d’acquisizione che ho avuto, negli ultimi tempi prese il vizio di riscuotere puntualmente tutti i mesi la pensione d’invalidità di mia madre, tenendosene una consistente parte tutta per se. Di questo triste fatto io gliene parlai apertamente con disappunto, e lui molto imbarazzato, a seguito di ciò nel 1994 mi propose una soluzione alternativa, ossia: se io gli potessi caricare sul tetto della mia macchina nuova presa a ratte, un pesante, ombrellone, da bancarella lungo quasi quattro metri. Personalmente non lo feci, perché non avevo neanche il porta pacchi.
Il giorno stesso che mia madre mancò nel 1999, quest’evanescente figura paterna con quel suo fottutissimo ombrellone intrasportato si eclissò nel nulla, senza neanche presentarsi al funerale.
E pensare che solo anni a dietro, gli studi da me praticati in Istituto, erano predestinati all’adempimento scolastico della licenza (media inferiore), poiché, lo stesso squallido casermone conduceva al lavoro prevalentemente generico. Passai quindi nel tempo da un mestiere saltuario, e spesso mal retribuito, ad un altro peggiore, non concludendo nulla di concreto. - Successivamente, a seguito di ciò, curai la mia modesta formazione di studio altrove.
Il fatto strano e che in quel periodo passai anche momenti felici. A quel tempo avevo una presunta dote per il disegno artistico e la sfruttai fino in fondo; però, questa mia estrosità di ritrattista intenerante, mi dava a malapena da vivere. In merito a questa tirocinante, tentai anche in seguito di perfezionarmi, ma tuttora rimango un artista incompreso.
|
willoz
| Inviato: 11-02-2005 13:16 |
|
..che dire Mario..
dammi del faceto ma non mi viene in mente nulla di significativo o chiarificatore..
riporto tutto ad un livello piu consono data l'ora..
la Barilla scotta è roba da americani,giustificami te ne prego.
| Inviato: 11-02-2005 13:20 |
|
quote: In data 2005-02-11 13:16, willoz scrive:
..che dire Mario..
dammi del faceto ma non mi viene in mente nulla di significativo o chiarificatore..
| Se devi ancora mangiare buon appetito
|
willoz
| Inviato: 11-02-2005 13:22 |
|
quote: In data 2005-02-11 13:20, mario54 scrive:
quote: In data 2005-02-11 13:16, willoz scrive:
..che dire Mario..
| Se devi ancora mangiare buon appetito
|
Grazie Mario.