FilmUP.com > Forum > Off Topic - Cosa penso.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Cosa penso.   
Autore Cosa penso.
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 25-12-2004 04:39  
Oh date retta, qua tutti aprono topic sui resoconti natalizi e ora lo faccio anch’io.
Cosa penso.
Di tutto.
Di niente.
Che il più grande amore della mia vita è Francesco. Che ha tre anni. Perché un suo abbraccio è quanto di più tenero ci sia al mondo. Perché stasera che si preannunciava una serata schifosa, mi son divertita grazie a lui. Perché con un bambino di tre anni che fai? Ti diverti. Non pensi. Ma è un divertimento intelligente. Una persona che ha davanti tutta la vita. A cui vuoi un bene che non credevi di riuscire a provare. Che una volta, dopo aver litigato con la mia migliore amica che mi aveva abbandonata, mi ha guardato negli occhi, mi ha detto ‘ti voglio bene, zia’ e mi ha abbracciata. E mi sono messa a piangere, perché è stato uno dei momenti più emozionati della mia vita.
E ora un’altra vita sta arrivando. Diciamocelo. Se lo chiamano Nereo non sarò sua zia. Ma d’altronde, chi deve decidere? Il padre? No. La sorella del padre. Ovvero io. Quindi sarà Riccardo o Alessandro, non hanno altre scelte se vogliono una baby sitter a gratis, al massimo Hulk.
Mi dispiace che mia mamma pensi che io non viva più in famiglia. Mi dispiace se sembro sempre incazzata. Mi dispiace di rompere le palle. Di non mettere mai a posto. Di farmi i cazzi miei. Di non raccontarle mai niente a meno che non sia indispensabile. Di rispondere sempre male a mio padre. Non lo so perché faccio così. Forse perché all’esterno non riesco a mandare a fanculo nessuno, a trattare male nessuno, neanche chi se lo merita.
Mi dispiace di aver perso un’altra amica. E solo perché ha trovato il ragazzo, e quindi Claudia se ne va a fanculo finché non si stanca di lui. Fosse la prima volta ok. Ma lo vedete? Chi ti abbandona una volta, ti abbandona per sempre. Chi perdoni una volta, si aspetta di essere perdonato per sempre. E adesso no. Non puoi chiamarmi due giorni prima del mio compleanno per chiedermi che regalo voglio. E poi non farmi gli auguri. Cazzo, me li fa chi non mi conosce, tu sei la mia migliore amica!
Non puoi non farti sentire per mesi. Non chiamarmi mai. Vederci finalmente e invece di chiedermi come sto, dirmi ‘Non mi chiedi nulla?’. Ma mi prendi in giro? Vivo la mia vita per te? Tu piuttosto, egoista del cavolo, non mi devi chiedere niente? L’ultima volta che mi hai sentito, a ottobre, ero in lacrime xke lui mi mancava così tanto da provare dolore fisico, e tu che hai fatto? Due frasine e poi hai cominciato a dire quanto era carino e dolce il tuo ragazzo. Al quale avevamo dedicato la prima mezz’ora della telefonata tentando di non scoppiare a piangere. E quindi adesso te ne vai a fanculo. Non tornare mai più. Ho finito con le seconde occasioni. Non te le meriti. E sono felice. Perché sto male, ma non così tanto. E allora è vero che pure una persona come me, che non impara mai un cazzo, che non dimentica mai nessuno, che sta male sempre per tutto, qualche volta qualcosa la impara. A non esagerare le situazioni. Ci sono già passata. E adesso so cosa fare. Quindi grazie. Per tutte le sofferenze che ho provato l’anno scorso. Perché quest’anno posso affrontarle meglio.
Sono felice però di aver dato la terza occasione all’altra migliore amica. E’ incredibile quanto un’amicizia possa essere forte. Quanto ti possa dare. Solo per il fatto di esserci. E se finirà con un altro abbandono, chi se ne frega. Quando si ama davvero niente può farci paura.
Mi dispiace che l’altra ancora non si faccia più sentire con nessuna delle due. Ma lo capisco. Lavoro e dormire, ormai è così fino a Natale. E la nostra amicizia è così forte che ha dimostrato più volte di saper resistere alla distanza. Perché possiamo non vederci. Non sentirci. Ma sono parte di me e questo non cambierà mai.
Sono felice di tutte le mie amicizie, quelle vere, sincere, reali, concrete. Sono felice di avere un migliore amico, l’unica persona al mondo capace di farmi riflettere e stare meglio con un solo sms. Ringrazio per avermelo fatto incontrare in un giorno di smarrimento all’Università di Firenze. E non venite a dirmi che il destino non esiste.
Sono felice di tutti i viaggi fatti quest’anno. Cavoli quanti treni! Troppe le parole da spendere. Venezia rimarrà a lungo uno dei momenti più belli della mia vita. Che senza quelle persone così estranee ma allo stesso tempo così vere, non sarebbe stata uguale.
Sono felice di aver detto no all’ex-ex. Perché era giusto così. Pur essendo la persona che più ho amato. Perché ormai non provavo più quello che mi ha chiesto di non provare.
Sono felice di aver recuperato una sorta di pseudo rapporto d'amicizia anche se fragile con l’ex. Perché in fondo è stato bello. Nonostante tutte le sofferenze. Nonostante sia durata poco. Perché mi ha lasciato dei ricordi bellissimi. Che solo ora riesco ad apprezzare. E perché gli ho voluto bene e ho sofferto per lui. E quindi mi ha fatto sentire viva.
Mi dispiace di aver perso per sempre l’ex-migliore amico-fidanzato. Perché sono stata una stupida. Perché l’ho trattato da merda. E mi merito tutte le mie sofferenze. Perché lui mi diceva che mi voleva un bene dell’anima, che gli mancavo e che era parte di me. E io neanche me lo ricordavo. Lo so solo perché ho ritrovato le sue parole. E mi dispiace cazzo, mi dispiace di aver rovinato tutto. Penso ancora che non eravamo perfetti, che sei solo un amico, ma se avessi messo da parte il mio orgoglio forse adesso saremmo a celebrare un’amicizia di 20 anni. Quante volte capita?
E so di non avere il coraggio di chiamarti. Perché so che tu mi hai cancellata dalla tua vita. Ed è brutta ma meritata la malinconia che provo nel sapere che è giusto così.
Sono felice perché sono belle le coincidenze. Trovare persone per caso. Scambiarsi gli auguri di Natale. Perché ti fa sentire bene.
Sono felice di fare ancora stronzatine che fanno ridere solo me e chi mi sta vicino. Come mettersi a suonare nel mezzo di una discesa fiorentina a Babbo Natale.
Sono felice di amare il cinema.
E grazie Allen per quel capolavoro di Manhattan.
Perché il tuo sguardo di risposta al “Devi avere più fiducia nelle persone” è quanto di più autobiografico, vero e toccante abbia mai visto.
Ci son tante cose per cui stare male.
Ma forse sotto sotto, tante per stare bene.
E allora viviamo il momento.
Sono contenta.
Delle piccole cose.
Perché ho 2 dvd che mi aspettano.
Perché domani vedrò i miei due cugini, e sarà l’occasione per sparlare di Venezia. E pazienza se mio fratello non ci sarà, lo vedrò domani l’altro. E il mio pensiero va a chi non c’è più. Alla zia più bella del mondo, che mi manca e sempre mi mancherà. Alla nonna. E soprattutto a una vecchia amica di soli 20 anni che passerà il suo primo natale senza genitori. Vorrei riuscire a starti più vicino. E mi taglio la gola se prima di Capodanno non ti chiamo. E sono felice perché è bello sapere di riuscire anche se in minima parte a stare vicini alle persone. Stasera mamma ha ricevuto un biglietto di auguri dalla vicina di casa, la mia seconda mamma invero, rimasta vedova. Diceva: “A Rosa, la mia migliore amica, per esserci stata vicino con tutta la sua famiglia con ospitalità e amicizia in questo anno difficile per noi”. Non era proprio così, ma cavolo mi son venute le lacrime agli occhi.
E sono incazzata perché non ho sonno. E domani non mi sveglierò. E la mamma s’incazzerà.
Quindi la smetto.
Ora sono felice. (Non posso dire da questo momento al prossimo, but right now, sono felice).
Buon Natale, a chi è felice e soprattutto a chi non lo è.
Vivete il momento e archiviate il passato, come mi disse il mio migliore amico. A me non è servito a un cazzo, ma non si sa mai. Magari qualcuno lo fa davvero.

IOMA 2005

[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 25-12-2004 alle 04:45 ]

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-12-2004 06:45  
Sogni d'oro, Naly. Ti voglio bene anch'io...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-12-2004 10:43  
L'augurio che il Natale possa portare la felicità che tutti cerchiamo potrà essere banale, perchè è praticamente scritto e riportato su ogni bigliettino allegato a un regalo, e non sempre è detto col cuore. Ma in questo caso mi sembra la migliore cosa da dire, Naly... Buon Natale!

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-12-2004 14:04  
Il Natale celebra la nascita di Gesù e dovrebbe essere anche una nuova nascita per tutti noi mortali,miglior vita, miglior predisposizione verso gli altri, migliori propositi, insomma un'esistenza nuova.Magari questo nuovo anno sarà uguale agli altri o forse peggio ma non importa, la nostra vita è la somma di ciò che abbiamo lasciato dietro le spalle. Perché archiviarlo?Senza di esso non saremmo qui, praticamente se ci fosse il nulla dietro le nostre spalle, non avremmo neanche la facoltà di vivere l'oggi.Un passato brutto da dimenticare? Forse si, forse no, ma i ricordi tengono viva la nostra mente, nel bene e nel male.Suvvia, se c'è la salute c'è tutto e non è una frase fatta o il ripetere a memoria la canzoncina di Nino Manfredi, è così.La gioventù, poi, è una grande arma, sappiatelo, basta rendersene conto e saperla usare a momento opportuno e...sorridete, sorridete,farete felici anche gli altri che vedranno il sole sul vostro viso, contaminerete anche loro, seppur non ci crediate al cento per cento.Così passa la vita degli uomini tra un sorriso e un pianterello, l'appoggiarsi contro un muro, per sostenerci, un giorno, saltando e correndo felici, un altro giorno.
Mangiate poco, mi raccomando!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 25-12-2004 14:38  
..bello.
Auguri Naly.
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Inviato: 25-12-2004 19:47  
quote:
In data 2004-12-25 14:04, ginestra scrive:
Il Natale celebra la nascita di Gesù e dovrebbe essere anche una nuova nascita per tutti noi mortali,miglior vita, miglior predisposizione verso gli altri, migliori propositi, insomma un'esistenza nuova.Magari questo nuovo anno sarà uguale agli altri o forse peggio ma non importa, la nostra vita è la somma di ciò che abbiamo lasciato dietro le spalle. Perché archiviarlo?Senza di esso non saremmo qui, praticamente se ci fosse il nulla dietro le nostre spalle, non avremmo neanche la facoltà di vivere l'oggi.Un passato brutto da dimenticare? Forse si, forse no, ma i ricordi tengono viva la nostra mente, nel bene e nel male.Suvvia, se c'è la salute c'è tutto e non è una frase fatta o il ripetere a memoria la canzoncina di Nino Manfredi, è così.La gioventù, poi, è una grande arma, sappiatelo, basta rendersene conto e saperla usare a momento opportuno e...sorridete, sorridete,farete felici anche gli altri che vedranno il sole sul vostro viso, contaminerete anche loro, seppur non ci crediate al cento per cento.Così passa la vita degli uomini tra un sorriso e un pianterello, l'appoggiarsi contro un muro, per sostenerci, un giorno, saltando e correndo felici, un altro giorno.
Mangiate poco, mi raccomando!

Vero.
Ma parlavo di quel passato che non ti permette di vivere il presente. Che ti fa ancorare ai ricordi, facendoti perdere ciò che di bello potresti vivere solo credendoci.
Archiviare non è cancellare.
E' lasciarsi dietro. Consapevoli degli errori e degli sbagli. Sapendo che da esso usciremo più forti e con qualche esperienza in più. Senza dimenticare. Ma senza rimpiangerlo. Vivendo il presente, nel migliore dei modi.

-

Grazie per gli auguri Deep & Solid, Buon Natale anche a voi.

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Inviato: 25-12-2004 19:48  
quote:
In data 2004-12-25 14:38, cosTruman scrive:
..bello.
Auguri Naly.

Grazie.
Tantissimi auguri anche a te.

IOMA 2007

Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 25-12-2004 20:41  

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-12-2004 20:50  
quote:
In data 2004-12-25 04:39, naly01 scrive:
Oh date retta, qua tutti aprono topic sui resoconti natalizi e ora lo faccio anch’io.
Cosa penso.
Di tutto.
Di niente.
Che il più grande amore della mia vita è Francesco.

Per un istante mi ero illuso...cmq Buon Natale,Naly!!
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124285 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd