FilmUP.com > Forum > Off Topic - TRISTEZZA PRE _ NATALIZIA... e sguardo al futuro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > TRISTEZZA PRE _ NATALIZIA... e sguardo al futuro   
Autore TRISTEZZA PRE _ NATALIZIA... e sguardo al futuro
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 24-12-2004 19:39  
E' strano scrivere questo poche ore prima del Natale e pochi giorni prima di capodanno. Ed è ancora più strano perchè fino a ieri ero felice, in attesa di queste due festività.
E' che mi guardo la mia vita dell'anno quasi passato, del 2004, tutti i pseudo flashbacks ed i ricordi dell'ultimo anno di vita di pierre. Innanzitutto c'è l'amarezza. Ripenso al primo giorno del 2004 e mi dico: "Minchia, è già passato un anno da allora, un anno da quando ho conosciuto tizio e caio, è passato un anno da quando uscivo con pinco e pallino". E poi penso ad oggi, pinco e pallino li ho persi di vista da un pezzo, tizio e caio mi odiano addirittura. E poi d'un tratto capisco come sono cambiate le cose nel giro di un anno, di come le persone attorno a me sono cambiate. La cosa più triste è forse il voler tornare indietro nel tempo per cambiare alcune cose della mia vita in questi scorsi 365 giorni, il cercare di migliorare il passato per stare bene nel presente, per cancellare le amarezze ed i rancori. Capisco che sono tutte stronzate inutili, seghe mentali da buttare via, ma (ri)guardando tutto ciò che ho fatto nel 2004 mi accorgo di aver fatto solo stronzate, solo stronzate su stronzate. Non ho fatto nulla di buono, nulla che mi renda orgoglioso di me stesso, che mi faccia dire: "Cazzo Pierre sei una fottuta grande persona, ti ammiro". Non ho reso orgoglioso nè i miei genitori nè i miei parenti nè i miei amici.
Ma la cosa ancora più brutta, è che mi accorgo che oggi, a pochi passi dal 2005, che non sono cambiato neanche un pò. Che sono sempre lo stesso Pierre cazzone del 2004, che le stronzate che ho fatto l'anno scorso non mi sono servite per migliorarmi come persona.
Come dicono tutti: "gli errori ti servono per migliorarti e non ricommettere più quegli stessi errori". E quella forse sarebbe stata la mia unica consolazione, ma la cosa che odio di me stesso è che non riesco a cambiare, e so che quegli errori sono pronti ad essere ricommessi senza una minima coscienza.
Pierre era uno stupido coglione, e uno stupido coglione è rimasto.

Scusate se vi ho infastidito con queste paranoie post natalizie, e auguro a tutti voi un buon natale ed un sereno capodanno.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-12-2004 19:48  
Beh, ma è risaputo che l'uomo è un animale incapace di imparare dai suoi errori.
Lo scriveranno anche gli alieni nelle loro enciclopedia della galassia tra 10.000 anni, grazie alle esperienze di un piccolo robot recuperato in in ghiacciaio a pochi metri da una fata turchina.

Nel frattempo, buon natale.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 24-12-2004 21:31  
sei sicuro di conoscere i pensieri degli altri?
l'esperienza mi ha insegnato a non fidarmi solo delle mie intuizioni.
ad esempio ieri è successa una cosa che mai mi sarei aspettato da una certa persona.
migliorarsi è un tragitto lungo e duro.
a piccoli passi, magari impercettibili, vedrai che un giorno, spero per te vicino, ti accorgerai che il miglioramento, seppur piccolo...c'e' stato.
e forse saranno proprio gli altri a fartene accorgere.
io non ho mai avuto - credo - contatti con te qui sul forum, ma questa volta l'ho fatto.
ti sia di augurio per ben altri obiettivi.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-12-2004 01:11  
Se ti può consolare, ti dico che persone ben più mature e meno giovani di te non hanno imparato dai loro errori.La ragione? Dice un vecchio detto: chi nasce tondo non può morire quadrato, ossia non si può andare contro natura, se siamo fatti in un certo modo è impossibile cambiare.Puoi smussare degli aspetti del carattere, migliorare certe angolazioni della personalità ma la sostanza no, quella è una veste che ci accompagnerà per tutta la vita.Infine, perché cambiare? Sei certo che i tuoi errori non siano serviti agli altri? Qualcuno avrà colto il meglio di te, quello che magari tu reputi il male.Un'altra cosa: quando si è giovani si è anche maledettamente severi con se stessi.Non disperare, avrai chi saprà apprezzare di te più di quanto immagini.
Auguri e non solo ..per Natale.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 25-12-2004 alle 01:13 ]

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 25-12-2004 03:18  
25 Dicembre 2003 - A pochi giorni t'avrei incontrata la prima volta. Ero imparanoiato che cosa fare per Capodanno, e tu te ne saltasti fuori con l'idea di invitarmi ad una pseudo festicciola che avevi in programma. Un'altra delle tue solite idee schizzofreniche, perchè in fondo nessuno conosceva nessuno allora. Ma chissà perchè, forse già allora sapevi che in un modo o nell'altro avresti avuto a che fare con me. Forse avevi previsto tutto. In quella pseudo festicciola di capodanno non ci andai.Ricordo che tu mi facevi la telecronaca, e dicevi che la noia ti perseguitava, e che era forse il peggior capodanno della tua vita.
Poi.. ti avrei vista la prima volta da lì a poco, subito dopo capodanno.
Ancora oggi mi chiedo che cosa ti piacesse di me allora. What did i do to make you love me?
Sono carino? No
Sono Intelligente? No
Sono stupido? Si
Sono coglione? Si
E allora perchè?

25 Dicembre 2004 - Tra pochi giorni è un anno. Un anno del nostro primo incontro. E in un anno capisco come sono cambiate le cose.
Non so ancora cosa farò a Capodanno sai? Forse una bella bevuta con gli amici. E tu cosa farai? Andrai ancora in una pseudo festicciola? E questa volta, cosa succederà? Ti divertirai a differenza dell'anno scorso? Frequenti sempre le stesse persone dell'anno scorso? Quelle stesse persone di cui mi parlavi?
Ancora oggi mi chiedo perchè mi odi tanto. What did i do to make you hate me?
Sono carino? No
Sono Intelligente? No
Sono stupido? Si
Sono coglione? Si
Ah ecco perchè. Hai solamente aperto gli occhi.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-12-2004 10:48  
quote:
In data 2004-12-24 21:31, Hellboy scrive:
sei sicuro di conoscere i pensieri degli altri?
l'esperienza mi ha insegnato a non fidarmi solo delle mie intuizioni.
ad esempio ieri è successa una cosa che mai mi sarei aspettato da una certa persona.
migliorarsi è un tragitto lungo e duro.
a piccoli passi, magari impercettibili, vedrai che un giorno, spero per te vicino, ti accorgerai che il miglioramento, seppur piccolo...c'e' stato.
e forse saranno proprio gli altri a fartene accorgere.
io non ho mai avuto - credo - contatti con te qui sul forum, ma questa volta l'ho fatto.
ti sia di augurio per ben altri obiettivi.

Quoto tutto... perchè ogni persona è sempre alla continua ricerca di migliorare se stessi... Buon Natale Kid...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario

0.016978 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd