Autore |
Peccati capitali |
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 23-06-2002 12:10 |
|
Se voi foste uno dei 7 peccati capitali (Superbia;Ingordigia;Invidia;Lussuria;Accidia;Avidità;Ira), quale sareste?
Io non saprei quale rispondere
Mi riconosco un pò in tutti e 7...ma forse più tardi farò un analisi approfondita di come ogni peccato mi appartiene..
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 23-06-2002 12:12 |
|
lussuria e ira
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 23-06-2002 12:22 |
|
Superbia: direi proprio che questo peccato..in quanto superba...non mi appartiene proprio
Ingordigia: se si intende ingordigia, nel senso di cibo, si può perfettamente dire che ho il verme solitario...non esiste una più mangiona di me..se si intende ingorda nel senso di denaro..di soldi..direi di no.
Sto molto attenta nello spendere i soldi..sono misurata, precisa anche un pò tirchia
Invidia: No. Non sono invidiosa. Posso provare ammirazione verso una persona .. ma non riesco ad invidiarla..
Se pur ciò accade...non è un invidia cattiva..l'ammiro e per ciò l'ammiro in senso positivo.
Accidia: si sono un pigrona per eccellenza..amo poltrire tutto il giorno al letto..poter avere accanto a me tutti i confort possibili..
Anche nello sport...se non ci metto tutta la forza di volontà....
Lussuria: ..potrebbe essere..
Avidità: sono un pò tirchia...e ciò lo riconosco..ma quando voglio so essere mooooolto generosa
Ira: è uno dei peccati che mi rappresenta meglio non dite
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 23-06-2002 12:38 |
|
Tutti immuni dai peccati
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-06-2002 12:41 |
|
Bah... penso Ingordigia...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 23-06-2002 12:48 |
|
quote: In data 2002-06-23 12:41, denisuccia scrive:
|
!
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
Thorgrim
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 73 Da: Not to be known (MI)
| Inviato: 23-06-2002 14:38 |
|
Superbia!
...ma non lo considero un peccato!
_________________ ehm... mmm... non mi viene in mente nessuna frase per ora! :(
Thorgrim |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 23-06-2002 14:39 |
|
quote: In data 2002-06-23 14:38, Thorgrim scrive:
Superbia!
...ma non lo considero un peccato!
|
a mio parere infatti non si possono classificare i peccati come dei "difetti" .. fanno parte di tutti noi...
Io sono fiera di essere una peccatrice
Molto spesso purtroppo ci sentiamo in difetto per colpa del paragone con la gente..
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-06-2002 14:43 |
|
quote: In data 2002-06-23 12:48, Crappy scrive:
quote: In data 2002-06-23 12:41, denisuccia scrive:
|
!
|
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 23-06-2002 17:31 |
|
ACCIDIA- Non saprei, dipende dai momenti.
INVIDIA- Sì, assolutamente, è il motore del mondo.
LUSSURIA-Sì, per fortuna.
IRA- Non sono il tipo.
INGORDIGIA- In passato sì, ora mi piace anche cercare di controllarmi.
SUPEBIA- Nei limiti
AVIDITA- Non sono taccagna, però sono oculata in quello che spendo.
Quindi, direi che ciò che mi caratterizza fra questi peccati capitali sia l'invidia, e credo che sia una cosa positiva. Cioè, non mi capita di provare un'invidia cieca per tutto e per tutti, ma se qualcuno sa, ha, o fa più o meglio di me cerco di arrivare ai suoi livelli.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
maryarden
 Reg.: 23 Dic 2001 Messaggi: 134 Da: Nave (BS)
| Inviato: 23-06-2002 17:38 |
|
penso proprio l'accidia e la lussuria... amo da morire la mia bambina ma quando piange e strilla la notte mi verrebbe solo voglia di soffocarmi sotto il cuscino... |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 23-06-2002 17:43 |
|
ACCIDIA: Ebbene sì parecchio accidiosa.
INVIDIA: No grazie a Dio essere inviosi è talmente meschino e frustrante e si spreca un sacco d'energia a rosicare
LUSSURIA: sì ma di quella positiva, essere lussuriosi può essere frustrante alla fin fine si fà indigestione e poi scade anche il sesso nella banalità della ripetività
IRA: Spesso e volentieri, ma solo con chi amo, non spreco la mia ira con chi non me ne frega nulla
INGORDIGIA: Ohhhhhhhh yes il cibo lo daoroooooooo!!!
SUPERBIA: Se l'autostima è superbia allora sì, ma non mi sento quasi mai superiore agli altri pere partito preso
AVIDITA: No PER CARITA' ODIO il denero infatti non ho quasi mai!!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 23-06-2002 17:51 |
|
quote: In data 2002-06-23 17:43, MissRigth scrive:
ACCIDIA: Ebbene sì parecchio accidiosa.
INVIDIA: No grazie a Dio essere inviosi è talmente meschino e frustrante e si spreca un sacco d'energia a rosicare
LUSSURIA: sì ma di quella positiva, essere lussuriosi può essere frustrante alla fin fine si fà indigestione e poi scade anche il sesso nella banalità della ripetività
IRA: Spesso e volentieri, ma solo con chi amo, non spreco la mia ira con chi non me ne frega nulla
INGORDIGIA: Ohhhhhhhh yes il cibo lo daoroooooooo!!!
SUPERBIA: Se l'autostima è superbia allora sì, ma non mi sento quasi mai superiore agli altri pere partito preso
AVIDITA: No PER CARITA' ODIO il denero infatti non ho quasi mai!!
|
ma quant'è ganza questa donna!!
|
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002 Messaggi: 1234 Da: Nago (TN)
| Inviato: 23-06-2002 18:22 |
|
ACCIDIA sono molto accidioso..mi piace crogiolarmi nel dolce far niente
INVIDIA dipende dalle persone...cmq poca
LUSSURIA
IRA in passato di +
INGORDIGIA per quel che riguarda il cibo, sono un ingordo da far paura!Ma non ingrasso! Compliments al mio metabolismo!
SUPEBIA per nulla
AVIDITA normalmente spendo poco, le uniche spese che faccio quando vado in gita riguardano solamente il cibo e le cartoline; invece quando devo prestare dei soldi dipende dalle persone
_________________ "MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 23-06-2002 18:23 |
|
quote: In data 2002-06-23 18:22, Ghebuz scrive:
INGORDIGIA per quel che riguarda il cibo, sono un ingordo da far paura!Ma non ingrasso! Compliments al mio metabolismo!
soldi dipende dalle persone
|
complimenti al tuo
Perchè questo è c**o!!
Beato te ..
|