Autore |
Ricordi |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 11-10-2004 21:05 |
|
Certi riccordi superano le barriere del tempo. A volte si assopisciono e perdono nitidezza, ma quando ne abbiamo più bisogno emergono dagli abissi della memoria e ci regalano conforto. Stanotte ho pensato a lei. Aveva i capelli neri come le tenebre che avvolgono la notte, gli occhi scuri e profondi e la pelle bianca. Era la ragazza più bella e più dolce che avessi mai visto. Ogni volta che il suo sguardo incrociava il mio, il cuore smetteva di battere, tutto si fermava intorno a lei e cessava di esistere. Oggi, molte di quelle emozioni sono svanite nel nulla, ho smesso da tempo di provarle e presto smetterò anche di cercarle, ma chiedetemi ancora adesso chi fu la donna più bella del mondo ed io vi dirò Elena. All'epoca avevo solo cinque anni, ma sapevo esattamente quale fosse l'essenza della perfezione. Fu il mio primo vero amore.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 11-10-2004 23:06 |
|
Il mio primo, vero e grande amore si chiamava Cristoforo.Non c'è che dire, nella nostra memoria, spaziano nomi importanti!Al contrario di te, i ricordi sono più frequenti, spesso la mente corre lì,al suo viso, ai suoi capelli neri e arruffati, all'andatura dinoccolata,alle sue parole e ai pensieri che erano anche miei, ai luoghi che ci hanno visti insieme, ma la cosa che più brucia è quell'istante in cui svoltai quell'angolo del destino, dietro al quale persi lui e incontrai il nulla.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 12-10-2004 12:40 |
|
i ricordi sono il nostro passato,rappresentano il nostro percorso e le emozioni più profonde che abbiamo provato.
la cosa più importante però è non vivere di solo di essi,altrimenti si rimane stagnanti in una sorta di limbo.
è giusto ripensare ai momenti vissuti,ma non è giusto rimanere ancorati ad un evento o una sensazione particolare.
per quanto riguarda il ricordo del mio primo amore,si chiamava Francesco. anche se non iniziò mai nulla di concreto conservo ancora le lettere che ci lasciavamo di nascosto in classe e la vergogna ogni volta che incrociavo il suo sguardo... |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 12-10-2004 16:43 |
|
Living in the past..
Per molti uomini i primi ricordi sono là.
Non ci pensi,ma basta un attimo per farli riaffiorare nitidi,è come quando mandi in dietro un nastro e sai che tutto riparte sempre dalla prima canzone,e dopo due note l'hai già riconosciuta.
Sette anni,otto,forse.Elementari.
Michela,Miki.Con la k ovviamente,faceva figo.
Miki aveva i capelli biondi lisci,lunghissimi e gli occhi scuri.
Mi affascinava perchè non rideva mai,era una bambina tormentata,e credo che la incuriosissi per lo stesso motivo.Ricordo che quando gli altri giocavano lei restava seduta da sola per terra e colorava per tutto il tempo, senza degnare nessuno di uno sguardo,nemmeno me,se è per quello.Era bellissima.
E ricordo che mi accorsi di sentire qualcosa di strano quando qualche altro bambino le si avvicinava troppo.Diventavo aggressivo.
Questo strano rapporto durò per tutte le elementari.
Ci fu anche un bacio,dato per intuito.In fondo non era necessario.
Perso come al solito le chiesi anche di sposarmi.Non ricordo cosa rispose.
Miki abita poco lontano da me.Ci siamo rivisti spessissimo nel corso degli anni.
E' una ragazza molto bella.
Abbiamo riso molto su "quell'avventura",nel corso degli anni,e lei mi rinfaccia ancora,ridendo,di non aver matenuto quella promessa di sposarla.
Miki si sposa davvero,fra un mese,e qualche settimana fa mi ha chiesto di farle da testimone.Cosa che farò con immenso piacere.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 12-10-2004 17:01 |
|
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 12-10-2004 17:06 |
|
Eh infatti..
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
|