FilmUP.com > Forum > Off Topic - esperienza traumatica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > esperienza traumatica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore esperienza traumatica
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 02-10-2004 03:05  
Agli inizi di settembre ho avuto l'esperienza più traumatica della mia vita, ero alla stazione Tiburtina della metro B di Roma e il ragazzo che aspettava la metro d'avanti a me si è buttatto sui binari mentre arrivava il treno in stazione. E' una cosa terrificante vedere una scena del genere,e vi auguro di non trovarvi mai di fronte a una situazione come questa.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 02-10-2004 03:31  
Mammia mia. Non oso immaginare.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2004 08:15  
e quindi?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 02-10-2004 09:12  
Vedere qualcuno che si uccide o si è ucciso,
specialmente se è giovane credo sia una delle più brutte cose che possono capitare.
Io lavoro a contatto con giovani che hanno o hanno avuto problemi di vario genere e qualche volta decidono di uscire dalla vita.
Se sono persone sole ci chiamano per il riconoscimento e io ci sto male diversi giorni perchè non riesco ad abituarmi all'idea e allo ...spettacolo.
Forse mi abituerò fra qualche anno, quando sarò più grande, ma anche questa idea mi fa paura perchè vorrebbe dire diventare insensibile.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 02-10-2004 09:18  
che lavoro fai anthares?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-10-2004 10:26  
Ti credo.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2004 14:36  
ke trauma ne è konseguito dunque?
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-10-2004 16:05  
Qualche anno fa, accompagnai alla stazione di Formia, un mio amico che doveva ritornare in Sicilia.Mentre aspettavamo, mi venne alla mente proprio una scena come quella che hai descritta tu, un pensiero di un attimo,pur non avendo mai assistito ad una simile e orrida visione.Sarà stato che l'inconscio mi ha fatto rivivere il suicidio di Anna Karenina, o una scena di un film di Dario Argento dove un povero cristo viene spinto sui binari all'arrivo del treno, chissà.A volte, ti passano per la testa le cose più strane.Io e il mio amico arrivammo al punto che quel tipo di suicidio è il più sicuro,poiché spiaccicato dal treno non si possono ricostituire i brandelli di un corpo maciullato.Viceversa, nemmeno la pistola puntata alla tempia può essere una sicurezza al cento per cento, il colpo potrebbe, per un millesimo di spazio,non colpire mortalmente.
Ma, dico io, perché hai dovuto farmi fare questo percorso all'indietro, su un tema così terribile?
Scusate la dissertazione, non volevo rattristarvi.Perdono.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 02-10-2004 16:11  
quote:
In data 2004-10-02 16:05, ginestra scrive:

Io e il mio amico arrivammo al punto che quel tipo di suicidio è il più sicuro,poiché spiaccicato dal treno non si possono ricostituire i brandelli di un corpo maciullato.




non è per contraddirti ma non è vero che questo è il tipo di suicidio più sicuro.
Perchè anche se uno ha deciso di farla finita quando vede il treno che arriva tende a scappare e quindi spesso resta sotto solo una parte di corpo,quasi sempre le gambe.
Solo in caso di grande determinazione
riesce a stare fermo e aspettare di essere spiaccicato.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-10-2004 16:30  
Chi è veramente determinato, non fugge, aspetta con freddezza l'arrivo del treno, disteso e immobile.Mi avete fatto ricordare di un altro episodio.Anni fa, credo 7 o 8, alla stazione di Aversa, si suicidò un'insegnante, si stese sui binari con una freddezza che disorientò quelle poche persone che assistettero e non seppero reagire.Aveva perduto il fratello, il marito l'aveva abbandonata e la mamma aveva un male inguaribile.Credo che in una situazione simile, c'è poco da ripensare!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 02-10-2004 16:33  
quote:
In data 2004-10-02 16:30, ginestra scrive:
Chi è veramente determinato, non fugge, aspetta con freddezza l'arrivo del treno, disteso e immobile.Mi avete fatto ricordare di un altro episodio.Anni fa, credo 7 o 8, alla stazione di Aversa, si suicidò un'insegnante, si stese sui binari con una freddezza che disorientò quelle poche persone che assistettero e non seppero reagire.Aveva perduto il fratello, il marito l'aveva abbandonata e la mamma aveva un male inguaribile.Credo che in una situazione simile, c'è poco da ripensare!


beh quella donna doveva essere davvero determinatissima... io penso ke un po' di paura venga comunque, dopotutto l'istinto di sopravvivenza è il + forte tra quelli umani e nn.
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-10-2004 17:01  
cazzo, pesissimo
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-10-2004 17:03  
va beh nella disgrazia c'è modo e modo di suicidarsi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-10-2004 17:04  
si, e con questo?
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 02-10-2004 17:23  
Io sono contro il suicidio.
Sono contro si suicida.
Non è giusto, soprattutto nel caso raccontatoci, ke una persona ke decide di farla finita, lo faccia proprio davanti agli altri, sconcertandoli, facendoli soffrire.
Immaginate il macchinista.
Come deve sentirsi un uomo così? ke razza di trauma lascerà nella vita di quest'uomo? e tutto solo x l'egoismo di lasciare una vita ke nn piace più!
Non lo trovo giusto.
Per ogni vita ke si spezza ci sono persone ke soffrono, e se io mi trovassi nell'oblio della sfortuna penserei sicuramente che qualcuno nel mondo sta peggio di me.
Mi dedicherei al volontariato o cose simili.

Certo ke ora direte "non puoi metterti sui panni di una persona ke soffre enormemente!".
sono d'accordo anke su questo, ma nn trovo giusto ke se uno deve togliersi la vita, debba farlo sui binari di un treno, con la gente ke lo guarda, con un macchinista ke si sentirà in colpa x il resto della sua vita, con gli agenti ke raccolgono pezzo x pezzo i resti di un corpo rifiutato, con tutto questo...
terribile
scenario.
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128924 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: