FilmUP.com > Forum > Off Topic - L'ignoranza regnerà sovrana?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > L'ignoranza regnerà sovrana?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore L'ignoranza regnerà sovrana?
Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 21-09-2004 10:25  
Ieri notte, tra i vari click sul telecomando, sono finito per circa 2 minuti su canale 5.
C'era da costanzo una cretinetta qualunque che contentissima spiegava di avere superato la maturità liceale, col massimo dei voti e applauso della commissione. Incuriosito ho continuato a vedere. Risultato
Come esame ha fatto la danza del ventre.
Quando è stato chiesto all'insegnante se era possibile, questa tutta felice e candida ha risposto che, certo, con la nuova riforma l'esame si basa tutto sugli interessi dello studente. La ragazza in questione era affascinata dall'Egitto e quindi ha portato come tesi la danza del ventre.
Ora, mi chiedo... dove porterà questo?
Vediamo un pò... se era tanto affascinata dal'egitto perchè non ha portato una bella tesi sulla storia di una delle più grandi e antiche civiltà? La risposta mi sembra chiara.... avrebbe dovuto studiare.
A questo punto mi aspetto esami di stato del tipo
Lo studente tizio è appassionato d'arte e in particolar modo delle fontane di roma.
Tesi " Come faccio a rimorchiare la turista straniera di turno"
La studentessa caia ama le scienze delle comunicazioni.
Tesi "A chi darla per fare la velina, letterina, xxxina"

Non vedo l'ora di assistere alla tesi della prima studentessa amante della storia di pompei. Titolo
"Vi illustro cosa si faceva in un baccanale"

E' questa la grande riforma della eccezionale signora ministro dell'istruzione?
Complimenti.. grande Governo

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-09-2004 10:27  
Io tolgierei il regnerà...credo che il futuro sia già qui.Cmq è un peccato che
abbiano fatto la riforma 2 anni dopo la mia
maturità..chissà quali bei argomenti avrei potuto portare!!

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2004 10:40  
non credo che sia andata veramente così. probabilmnte la danza del ventre è stata un "plus" dell'esame.Ad esempio un mio amico che fa l'attore ha recitato talune scene di shakespeare(ti parolo di 4 anni fa, prima quidi dell'avvento Moratti), un altro(sempre seguito dai media) qulche ano fa mi ricordo che si esibì cantando un'opera lirica.
NOn credo che l'esame di questa ragazza fosse solamente e soprattutto la danza del ventre.
Ma poi che scuola era?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 21-09-2004 10:41  
e poi paradossalmnete, la danza del ventre è una danza, che di per se è una disciplina motoria, quindi si può ricomprendere sotto Educazion Fisica, quindi materia d'esame.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 21-09-2004 11:19  
Onestamente non so dirti che scuola era... non ce l'ho fatta a continuare a vedere più di 5 minuti. Però parlavano di liceo

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-09-2004 12:20  
quote:
In data 2004-09-21 10:25, Chandra scrive:
L'ignoranza regnerà sovrana?

si

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 21-09-2004 12:23  
si, ma atenti ha non eser trropo presuntuossi.
Chi non è ignioriante?

Il pittore non deve dipingere quello che vede, ma quello che si vedrà

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 21-09-2004 alle 12:45 ]

celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-09-2004 12:24  
quote:
In data 2004-09-21 12:20, mulaky scrive:
quote:
In data 2004-09-21 10:25, Chandra scrive:
L'ignoranza regnerà sovrana?

si

Diventerà imperatrice

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 21-09-2004 18:55  
quote:
In data 2004-09-21 12:23, gatsby scrive:
si, ma atenti ha non eser trropo presuntuossi.
Chi non è ignioriante?

Il pittore non deve dipingere quello che vede, ma quello che si vedrà

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 21-09-2004 alle 12:45 ]

IO....

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 21-09-2004 19:03  
chissà rocco siffredi cosa avrebbe portato all'esame!

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-09-2004 20:51  
La scuola,di ogni tipo, dalle elementari fino all'università,sta cadendo lentamente in un baratro.Le ragioni sono tante e non posso elencarle tutte qui, sarebbe un "papiello".I ministri, uno dopo l'altro, hanno fatto a gara a chi mettesse sottosopra l'apparato scolastico.La Moratti è colpevole solo per una fetta, non ha fatto che seguire la scia degli altri,Berlinguer ha cominciato ad affondare bene il coltello, come tanti altri.L'unico che pare più lucido è De Mauro, il quale ha scritto anche un libro sugli errori compiuti dai vari ministri della Pubblica Istruzione.Risultato, gli alunni non hanno più mordente e, in più, i professori hanno perso il loro carisma e il loro entusiasmo.
Non c'è da meravigliarsi, dunque, se una decide di fare la danza del ventre piuttosto che portare un buona e sostanziosa relazione sulla storia dell'Egitto, e tra l'altro col benestare di Maurizio show, cosa vogliamo di più dalla vita?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 21-09-2004 20:55  
mmmmmm... perchè "regnerà"... mi sembra che già stia regnando proficuamente...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-09-2004 21:57  
Bhe io per la tesi di amturità ho portato un video montato da me stesso , sul personaggio di Salvador Allende , e il rapporto critico Usa - Cila , bhe non c'è nulla di male!

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-09-2004 22:44  
Un attimo...
un conto è portare un documentario su Allende o recitare Shakespeare, un conto è mettersi a ballare una danza propiziatoria...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 21-09-2004 22:46  
E' vero, l'esame di maturità sta diventando sempre più una barzelletta ogni anno che passa. Ma non trovo questa cosa della danza del ventre così astrusa, come non trovo astruso il fatto che l'esame si basi principalmente sugli interessi personali dei candidati. La scuola dovrebbe infatti stimolare culturalmente gli studenti più che rimpinzarli di nozioni creando ciò che può essere chiamata una base culturale sulla quale sviluppare e concretizzare i propri interessi. E l'esame dovrebbe verificare se lo studente ha raggiunto questa dimensione di autonomia culturale.
Altrimenti perché si chiamerebbe esame di *maturità*?

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126170 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd