Autore |
Seanma è morto.Simone vuole morire |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 31-07-2004 13:45 |
|
C'era tempo fa un utente che si chiamava Seanma.Un utente intelligente,stimolante,perfino ridspettato.Intavolava discorsi,provocava discussioni,si divertiva goliardamente.Seanma è morto il 23 gennaio di quest'anno,uccdai colpi vellutati ma midiciali del dio con arco e frecce,arrivato sotto forma di fata del lago,fata Ondina.Seanma morì o perlomeno si ammalò,e sulla scena irruppe Simone.Siomone è un ragazzo malato,fisicamente e mentalmente,un ragazzo fragilissimo,pieno di paure e insicurezze,con unica compagna di vita la solitudine di un carattere introverso,scabro,ripiegato su se stesso.La fata Ondina,Giulia questo il suo nome,si innamorò follemente di Seanma,ma amò pazzamente Simone.Simone si fece investire dal suo amore,se ne nutri come l'unica cosa che gli desse vita,fece di Giuliail centro del suo piccolo mondo.Anche Ondina sparì presto,fagocitata dalla potenza del sentimento che lei stessa avceva contribuito a creare.Un unione fortissima,ibndissolubile,divenne la loro.Più Simone assaporava intensi seppuir brevi momenti di felicità con Giulia,più si sentiva attratto dal suo demone:lapaura.Manifestatasi in tante forme nel corso della sua vita(le paure da bambino,i terrori ingiustificati)improvvisamente si ripresentava,nella forma più atroce lancinante:sotto forma di colui che porta via ciò che di tanto caro si ha al mondo.Agii subdolamente questo signore dal manto nero:insinuò nella mente di Simone timori e insicure che come piccoli tarli cominciarono a rosicchiare il suo stomaco.Timori su timori,insicurezze su insicurezze,la ferita dive norme.E Simone impazzì.Continuava imperterito nella sua follia blaterando di volerne uscire ma in realtà godendo di i e trascinando in questo gorgo insano anche Giulia,chew cercava di aiutarlo.Un gorgo assurdo e atroce..un gorgo di malattia insanabile;ferita dopo ferita,urlo dopo urlo,pianto dopo piasnto,il filo di Giulia e Simone si spezzò.Lei è da qualche parte chissà dove,forse a piangere,forse a imprecare...e Simone?Simone è qui,senz'anima,senza cuore,a raccontarvi questa storia,la "fine di una storia" che è una fma che Simone spera ps essere un inizio....SAimone è qui,come Zampanò con la testa sotto la neve a recriminare e maledirsi.Simone è qui,tutto iniziò.Simone è qui,senza il coraggio di farla finita.Simone è qwui e attende...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 31-07-2004 14:01 |
|
il tempo rimargina tutto ...
don't worry be happy
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 31-07-2004 16:24 |
|
Se avevi una fata, non operò il miracolo con la sua bacchetta magica?
Scusami se ti rispondo in metafore ma le hai inserite tu, per primo.Un amore, un sentimento dovrebbe dare forza, offuscare le paure e i timori, le insicurezze che dici di avere. O forse hai chiesto troppo a questa fanciulla, troppo fragile anche lei, per la sua giovane età.
Il rapporto tra due persone che si amano non può mai essere un fardello da portare, piuttosto un fregio di cui abbellirsi,altrimenti, prima o poi, il peso ti stanca e lo lasci cadere a terra, per riposarti, fate in modo che questa pausa di riposo non duri a lungo.Nessuno ha decretato la fine inconfutabile, o no?
Spero che questo sfogo sia solo un momento di depressione.
Quando finisce un amore, provo sempre tanta tristezza, forse perché mi ricorda il mio passato e quanto abbia sofferto.Mal comune mezzo gaudio in amore non vale e vorrei che tutte le persone potessero essere felici, senza tormenti, ma questa, si sa, è una favola bella e nient'altro.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 31-07-2004 17:05 |
|
Simone ha smesso di attendere.Simone cerca di vivere,sicuro o almeno fiducioso che non tutto è perduto e che se qualcosa lo sarà,sarà per propria colpa...Simone vive su di un filo.....la sua mente è un filo....tra la normalità e la follia,li pronta sferrare agguati repentini e devastanti............
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 31-07-2004 19:53 |
|
Pensa che il futuro potrebbe essere anche peggiore.Tranquillo.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
Svizzerun
 Reg.: 22 Apr 2004 Messaggi: 517 Da: Svizzera (es)
| Inviato: 31-07-2004 20:05 |
|
Alza la testa.
guarda avanti.
trova la forza per continuare la tua lotta di ogni giorno.
_________________ Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)
forza Sampdoria! |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 31-07-2004 20:32 |
|
ho provato anch'io anni fa quello che stai vivendo in questo momento.
davanti al baratro ho trovato la forza di buttarmi in qualcosa che mi impegnasse totalmente: prima lo studio e poi il lavoro.
se non erro non vivevate nella stessa citta', proprio come nel mio caso.
e questo è un grosso ostacolo.
pero' una cosa l'ho imparata: nella coppia c'e' sempre uno dei due che da' di piu', a volte molto di piu' dell'altra.
e solitamente e quella che rimane poi sola e delusa.
considerala una prima esperienza, avete vissuto momenti belli, altri meno.
un'esperienza cmq utile per il futuro.
con lei o con un'altra persona.
chissa'!?
ma non restare sul filo...torna razionale e buttati in cio' che credi.