Autore |
puzzle di ferie di mezza estate |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 30-07-2004 17:48 |
|
rientro. tutto ok. Roma caput mundi. Fantafestival meglio sorvolare. Colosseo e centurioni per foto coi giapponesi.pecorino troppo piccante. Laura.
catacombe. caldo torrido. secco, non umido. ma fa niente. vacanze utili non di riposo. con Laura. io ho gia' visto roma 3 o 4 volte ma Laura no. faccio l'anfitrione.è simpatica, aperta, intelligente. lavora con me da 2 anni ma solo ultimamente ci siamo come dire avvicinati.
bucatini all'amatriciana. niente vino, solo acqua minerale posibilmente fresca, non ghiacciata. il metro' ti porta in ogni dove. bloccato 2 ore per noto evento riportato dalla cronaca. guardo la gente...va e viene.. ma non è snervata come in altre citta'.
questo è molto bello.
come ha detto Silvio Orlando : a Milano se non lavori...ti guardano male.
a Roma e Napoli ti guardano male se lavori.
forse è un po' esagerato, ma c'e' della verita'.
Ostia antica e Ostia lido. pesce. brutta esperienza. andra' meglio la prossima volta.
ho visto Cinecitta' dall'esterno. come avrei voluto essere dentro.
Domus aurea. Nerone.
con Laura. è contenta. credo ci sara' un seguito.
in altro loco.
mi ha ringraziato. ci rivedremo lunedi'...
al lavoro...riusciro' a concludere qualcosa?
il primo giorno è sempre un mattone, ma questa volta sara' diversa.
un saluto a tutti i partenti!
e un "a presto" su questo e altri topic ai rientranti o mai partiti.
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 30-07-2004 19:47 |
|
ciao.
Mi ero chiesta dov'eri finito, ma è estate, perciò è normale che qualcuno sparisca.
E' normale che qualcuno sparisca anche se non è estate, su questo forum.
Leggo che sei stato a Roma, è una città magica, per me, ci vado sempre volentieri.
Nelle catacombe no, non ci entro, si respira aria di morte, a me l'aria di morte non piace, mi fa paura. Adoro il Palatino, con il suo piccolo Museo, ci sono un paio di statue che mi porterei a casa volentieri,
e starei lì seduta pomeriggi interi, a respirare la Storia.
Qui, in questi giorni in cui eri assente, non è successo niente di importante, non ti sei perso nulla. Sono contenta per te, se tutto è andato bene.
Bentornato. |
|
Hellboy
| Inviato: 30-07-2004 20:12 |
|
ti posso assicurare che nelle catacombe, simbolo della prima comunita' cristiana, non si respira alcuna aria di morte...che macabra!
aria fresca si..e viste le temperature non faceva niente male.
cmq le avevo viste anni fa e ho verificato che:
il tragitto è stato ridotto della meta'.
i cadaveri e i teschi sono stati in gran parte rimossi.
vai tranquilla!
avevo accennato alla mia partenza , ma ero e sono contrario ad aprire appositi post per salutare e dire le solite cose banali.
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 30-07-2004 alle 20:12 ] |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 30-07-2004 20:21 |
|
quote: In data 2004-07-30 20:12, Hellboy scrive:
il tragitto è stato ridotto della meta'.
i cadaveri e i teschi sono stati in gran parte rimossi.
vai tranquilla!
|
tu non hai scritto: sono stati TUTTI rimossi
hai scritto:sono stati IN GRAN PARTE rimossi
piuttosto che andare giù lì, vado un'altra volta in cima alla Basilica, con quella scala senza aria che bisogna andare su tutti storti e stretti.
Che quando ero a metà ho cominciato a ridere perchè mi è venuto in mente cosa sarebbe successo se incontravamo un paio di quelle tedesche ciccione da 100 chili, e mi vedevo incastrata dai sederoni di quelle la. Una faticaccia, anche per chi, come noi, è abituato a camminare in montagna.
Ma piuttosto che giù, meglio su. |
|
Hellboy
| Inviato: 30-07-2004 20:34 |
|
de gustibus!!!