FilmUP.com > Forum > Off Topic - I 15 UTENTI CHE (SPERO) SALVERANNO FILMUP...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > I 15 UTENTI CHE (SPERO) SALVERANNO FILMUP...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore I 15 UTENTI CHE (SPERO) SALVERANNO FILMUP...
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 29-07-2004 17:09  
Si parla tanto della prossima morte del cinema, ma ahimè, il cinema sta muorendo anche nel nostro bel forum, FilmUp.com. Purtroppo, sono consapevole che i bei tempi dei dibattiti ad ampia cultura cinematografica che hanno visto protagonisti Mallory, Tristam, Daniel, Ila78, DemonSeth, solo per citarne alcuni, non torneranno più. Mallory se n'è andata, mentre Tristam, Daniel, Demon e compagnia, ahimè, o se ne sono andati, o preferiscono postare solo in OffTopic, pur essendo consapevoli di poter (ri)alzare nuovamente il livello di cultura cinematografica della sezione TuttoCinema, dove, non per polemizzare, si trovano topic spesso superificali degli ultimi arrivati (questo è un appello anche a voi, per favore, non limitate i vostri commenti a dei semplici "Bello mi è piaciuto" oppure "Bello lui è da Oscar", ricordiamoci che questo è innnanzitutto un forum di Cinema, non di OffTopic).
In attesa del ritorno d'ispirazione dei vecchi pionieri, ecco i 15 utenti, tra vecchi e nuovi, che ancora danno il loro contributo per cercare di migliorare la qualità e il livello dei dibattiti, 15 utenti su cui puntare ancora, coloro che (spero) salveranno FilmUp.
Ps: Intanto faccio appello anche ai vecchi pionieri da me citati, tornate a scrivere su...

Comunque, ecco i 15, rigorosamente in ordine alfabetico...

Cronenberg - Lo ritengo una sorta di ragazzo prodigio, uno dei pochi teenagers ancora capaci di parlare del cinema d'essai e d'autore. Ultimamente è vissuto tra Kim Ku Duk e Margarete Von Trotta.

Deeproad - Uno dei pochi pionieri rimasti, fortunatamente ogni tanto gli viene voglia di scrivere qualcosina sul forum. Bravo Deep.

Gatsby - Altro pioniere, da sempre un ragazzo che stimo tantissimo, parlare di cinema con lui è un puro piacere. E orgoglioso di averlo tra i giurati IOMA.

gbgbgb - Anche se recentemente non ha postato molto, sono convinto della sua grande validità in campo cinematografico. Spesso i nostri dibattiti c'hanno portato quasi a litigi, ma questo è solo perchè siamo due fottuti sognatori.

GmGregori - Tra me e questo utente doveva svilupparsi una collaborazione cinematografica, peccato che per mancanza di tempo e di voglia il progetto sia sfumato. Comunque leggere le analisi gmgregoriane è sempre un piacere.

gongolante - Un altro con cui parlare di cinema è sempre stimolante, altro orgoglio degli IOMA.

Hawke84 - New Entry nella famiglia filmuppiana, e sinceramente, uno dei pochi della nuova ondata che non si limitano a 2 righe di commento per film, alla faccia dei tanti ragazzini che hanno invaso il forum.

Ilaria78 - E' sempre un piacere e quasi un onore parlare con Ila, una ragazza che stimo tantissimo e da cui possiamo imparare tutti quanti. Grazie a dio non ha seguito gli altri pionieri nella loro lontananza da TuttoCinema.

lilja4ever - Punta di diamante degli IOMA, ci stravolge spesso con le sue idee stratosferiche, ma spesso costruttive. E' la nostra esperta del Festival di Venezia del forum.

misaki84 - Oltre alla grande simpatia che provo per lui, misaki84 è un ragazzo veramente in gambissima, con idee spesso interessanti per movimentare un pò il forum (il suo recente CineCampionato dimostra).

Petrus - Un'altro con cui adoro parlare di Cinema, una persona terribilmente in gamba, anche se spesso controcorrente alle mie preferenze. Su questo ragazzo punto molto.

philipcat - Scrive poco, ma ciò che scrive mi piace, mi piace moltissimo. Sicuramente da tenere d'occhio.

sandrix81 - Nonostante le cazzate che scrive su OffTopic, i suoi pezzi sul cinema sono sicuramente sopra la media di quelli che si leggono nel forum di adesso.

seanma - E' uno dei miei "recensori" preferiti del forum dai tempi dei vecchi pionieri. Non scrive moltissimo, ma quello che scrive sono dimostrazioni delle conoscenze cinematografiche di questo ragazzo. Ormai, per me cinematograficamente un mito.

Vietcong - Un utente molto stimolante, i cui interventi leggo spesso e volentieri.

Sicuramente ne avrò dimenticati alcuni, ma sinceramente è sempre più difficile trovare utenti con cui avere un sano dibattito cinematografico, se me ne verranno in mente altri ve le comunicherò...

Cercando in giro un po’ di divertimento
Alla ricerca di quello giusto
Cosi’ narcotico , fuori bersaglio
Che figata
Che bel culo

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 29-07-2004 alle 21:37 ]

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 29-07-2004 17:25  
quote:
In data 2004-07-29 17:09, NancyBoy scrive:
Sicuramente ne avrò dimenticati alcuni, ma sinceramente è sempre più difficile trovare utenti con cui avere un sano dibattito cinematografico, se me ne verranno in mente altri ve le comunicherò...

A me vengono in mente Stilgar
(il miglior recensore a mio parere), Alzayd (quello che più di altri somiglia al demone) e te stesso Nancy che da sempre ti sbatti per recensire o alimentare dibattiti.
Un altro che cresce bene è michi81.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 29-07-2004 17:26  
nancy io ti ringrazio del complimento, ma non mi sembra giusto stilare una lista dei bravi e non, oltre quella di chi conta o meno, dei fighi e dei nerd e quante altre verranno.
ciò che è importante in una discussione in tutto cinema, non è la competenza o la cultura, è l'atteggiamento, l'ho più volte ribadito, non è fondamentale sprecare paroloni o elaborare teorie, TUTTI possono articolare giudizi propri, argomentati, difesi non dalla cultura cinematografica per forza, ma da un minimo di attenzione e amore per quello che si sta facendo, postare un qualcosa su un film che si è amato odiato e via dicendo... non tanto per farlo ma perchè si vuole fare, un esempio lampante che ho molto apprezzato è stato il commento di randyna a cruel intension!!!!
che è molto più appassionato e convincente di quelli che lo fanno per "mestiere" per moda ecc ecc , in qualsiasi cosa si fa ci vuole passione.
quello che scrive tristam o daniel piace perchè mostra la passione con cui è fatto, per imparare a scrivere poi c'è tempo..lo si fa solo scrivendo...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 29-07-2004 17:44  
quote:
In data 2004-07-29 17:26, ilaria78 scrive:
nancy io ti ringrazio del complimento, ma non mi sembra giusto stilare una lista dei bravi e non, oltre quella di chi conta o meno, dei fighi e dei nerd e quante altre verranno.
ciò che è importante in una discussione in tutto cinema, non è la competenza o la cultura, è l'atteggiamento, l'ho più volte ribadito, non è fondamentale sprecare paroloni o elaborare teorie, TUTTI possono articolare giudizi propri, argomentati, difesi non dalla cultura cinematografica per forza, ma da un minimo di attenzione e amore per quello che si sta facendo, postare un qualcosa su un film che si è amato odiato e via dicendo... non tanto per farlo ma perchè si vuole fare, un esempio lampante che ho molto apprezzato è stato il commento di randyna a cruel intension!!!!
che è molto più appassionato e convincente di quelli che lo fanno per "mestiere" per moda ecc ecc , in qualsiasi cosa si fa ci vuole passione.
quello che scrive tristam o daniel piace perchè mostra la passione con cui è fatto, per imparare a scrivere poi c'è tempo..lo si fa solo scrivendo...

Ammetto che questo post (divisione bravi/non bravi) potrebbe avere tono polemico, ma la mia sola intenzione è stimolare i nuovi. Ho conosciuto il "meglio" di questo forum, e ora, credimi, leggere un commento "Brad Pitt è stato bravissimo" senza argomentazioni nè nulla, anche se espressa col cuore in mano, mi irrita non poco. Non pretendo che tutti siano genii cinematografici, ma almeno una voglia da parte di alcuni utenti, un cercare di alzare di interesse un thread, senza soffermarsi sul Bello e sul bravo. Chiedo troppo? per molti tuttocinema è già morto, io ci spero ancora...

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 29-07-2004 17:45  
Ma non ci sono mai in qst liste cazzo ????

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 29-07-2004 17:48  
nancy... io le persone le spronerei diversamente....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-07-2004 17:51  
grazie nancy per avermi nominato...

eheh posso anchio contribuire per innalzare il livello di cultura ..

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 29-07-2004 17:52  
quote:
In data 2004-07-29 17:09, NancyBoy scrive:

gbgbgb - Anche se recentemente non ha postato molto, sono convinto della sua grande validità in campo cinematografico. Spesso i nostri dibattiti c'hanno portato quasi a litigi, ma questo è solo perchè siamo due fottuti sognatori.

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Inviato: 29-07-2004 17:52  
quote:
In data 2004-07-29 17:51, FabryDivx scrive:
grazie nancy per avermi nominato...

eheh posso anchio contribuire per innalzare il livello di cultura ..

Saresti sicuramente in grado, ma non è che anche tu posti poi molto in tuttocinema fabri..

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Calamity

Reg.: 10 Mar 2004
Da: texsas (es)
Inviato: 29-07-2004 17:54  
Ahhh, ai miei tempi che belle chiacchierate di cinema dal parrucchiere !!!

Non esistono più le mezze stagioni !

Visualizza il profilo di Calamity  Invia un messaggio privato a Calamity    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-07-2004 17:56  
Se dovrei iniziare a postare su tutto cinema ok.. ma non è il mio campo.. voglio cmq tirare su certi argomenti su attori ecc dove non si parla altro di chi è più bello o chi è più brava... appena si prova a sporonare la gente con argomenti interessanti loro continuano a postare sui vecchi topic.. allora mi chiedo , nopn tanto innalzare ma quanto modificare o indirizzare meglio gli utenti sui topic più ragionevoli e approfonditi ..

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 29-07-2004 17:59  
quote:
In data 2004-07-29 17:26, ilaria78 scrive:

sono d'accordo con te,Ilaria. non tutti sono in grado di scrivere di cinema (e mi metto tra questi),non tutti hanno visto i classici,i film che hanno fatto la storia cinematografica,non tutti possono permettersi di spiegare i film che hanno visto con la terminologia adeguata. vuoi perchè ci sono tanti ragazzini,vuoi perchè a qualcuno interessa solo dare la propria opinione senza dibattersi in argomentazioni,vuoi infine perchè c'è tanta gente che sta scoprendo il mondo del cinema proprio in questo momento. ed è difficile,soprattutto per quest'ultima categoria,poter reggere certi commenti impegnati che ogni tanto si leggono. ci si sente troppo inesperti,forse si ha paura di cadere nel banale,nello scontato,ed è una cosa per cui si può venir giudicati.
e questo può frenare molto,secondo me.
forse è per questo che molte persone preferiscono dire la loro sulla bellezza o meno di un'attrice,o su cose così "superficiali".quello è un terreno che più o meno tutti sono in grado di calpestare.
non lo so,io la penso così.
d'altra parte io penso che una persona si iscrive ad un forum di cinema per discutere,dare opinioni,ma soprattutto per imparare da chi sa più di lui.
magari dopo aver osservato gli altri e dopo aver appreso qualche nozione su questo mondo,è probabile che ci sia molta gente che provi a dire la sua,forse bisogna solo aspettare un po'.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 29-07-2004 alle 18:00 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 29-07-2004 18:00  
che state a di? non c'ho capito niente

misterx76

quote:
In data 2004-07-29 17:56, FabryDivx scrive:
Se dovrei iniziare a postare su tutto cinema ok.. ma non è il mio campo.. voglio cmq tirare su certi argomenti su attori ecc dove non si parla altro di chi è più bello o chi è più brava... appena si prova a sporonare la gente con argomenti interessanti loro continuano a postare sui vecchi topic.. allora mi chiedo , nopn tanto innalzare ma quanto modificare o indirizzare meglio gli utenti sui topic più ragionevoli e approfonditi ..

Concordo, ad esempio si potrebbe impostare la priorità ai dibattiti piu interessanti in modo che rimangano sempre in vista, cosicché non spariscano dopo un ora..

NancyKid
ex "CarbonKid"

quote:
In data 2004-07-29 17:48, ilaria78 scrive:
nancy... io le persone le spronerei diversamente....

bisogna tentare diverse vie, con sto thread non intendo affatto dire che tutti gli altri fuori lista facciano schifo. In fondo è una lista di quello che ho visto e che ho visto io. Per esempio Sara87 si lamentava, è che io non ho mai letto nulla di suo, perchè magari i suoi thread mi sfuggono sempre, ma questo non significa che lei sia uno di quelli senza voglia e senza amore per il cinema

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.126992 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd