FilmUP.com > Forum > Off Topic - verso-casa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > verso-casa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore verso-casa
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-07-2004 02:36  
La strada verso casa, a notte tarda, in una città dove ti ritrovi solitario, ha sempre un qualcosa di speciale.
Ti ritrovi ad osservare il mondo come un estraneo, dall'esterno, con un'ottica che appare incomprensibile quando ti ritrovi immerso nei rapporti sociali.
Sei solo e cammini. Nella notte. Scrutando i particolari delle vie che attraversi, dei volti che incontri. Prendi nota mentale di un locale interessante e ti ritrovi ad elaborare complicate fantasie sessuali sulla bionda che sosta lì davanti. Poi assapori l'aria.
Quest'aria particolarmente pungente, forse per lo smog fiorentino. Altre volte un'aria espansiva e solidale, come se ti confortasse quando il tragitto è lungo o quando la serata si è conclusa nel peggiore dei modi.
Capita di sorridere. Quasi mai di piangere.
Nella grande culla delle luci notturne, che velano un mondo misterioso e complicato, cammini in solitudine e può sembrare che sia la conclusione perfetta per tutti i fatti del giorno. Un lungo addio alle ventiquattro ore passate e un sereno invito per quelle che verranno.
Un panino è quello che ci vuole. Magari accompagnato da un birra comprata al chioschetto più avanti. Non c'è parco senza chioschi, e non c'è panino senza maionese. Mi strafogo. Tanto digerisco sempre bene alle sei di mattina. L'ambulante indiana affoga i diti sporchi di lavoro proprio in mezzo al mio cane caldo. Un paio di spruzzate di densi liquidi sulla superficie e può chiudere l'oggetto del mio desiderio. Divoro in pochi bocconi, tracanno 33 cl di birra chiara e pago. Saluto l'ormai grande amica indiana e sono di nuovo sulla strada. Ad un paio di chilometri da casa. Con un'insolita energia nelle gambe che mi porterebbe in capo al mondo. Purtroppo basta spostarsi non molto lontano...
E sogni, e sonno e un nuovo giorno.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 18-07-2004 13:09  
A volte capita sopratutto se e quando fluidi alcolici vengono mischiati ... e il mondo ti appartiene. Poi la mdp scivola sopra un cuscino e tutto ha un termine/inizio a mo' di dicotomia lynchiana e non possiamo far altro che esserne in balia ... I dream ... baci!!!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 18-07-2004 13:30  
In effetti, a ben pensarci, non mi stupirei se un giorno, svegliandomi, in una prigione, in un letto, vedessi allo specchio un'altra persona.
Un pò come in Strade Perdute.
Solo che avrei lo stesso volto... ma dietro la luce degli occhi un altro Io avrebbe preso il sopravvento.
La mutazione è la sopravvivenza del/nel mondo.
Mmmmmmmmmm....non mi sono ancora ripreso del tutto da ieri sera...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 18-07-2004 16:30  
...io invece ieri ho bevuto solo coca cola e non ci provo neanche a rispondere

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-07-2004 01:25  
quote:
In data 2004-07-18 02:36, 13Abyss scrive:
La strada verso casa, a notte tarda, in una città dove ti ritrovi solitario, ha sempre un qualcosa di speciale.

Quella che conduce a casa mia è fondamentalmente buia. L'ultimo tratto poi è spettrale. Una stradina lastricata, circondata da folta vegetazione, stretta e avvolta da un'oscurità impenetrabile, tanto che nel momento in cui la imbocco non ne vedo la fine. Sono pochi metri, forse una trentina, eppure ogni volta è un'orgia di pensieri che in altri momenti della giornata non mi sfiorano neppure...

"E' dietro di me, lo sento. Percepisco una presenza e non è di questo mondo. Vuole me, lo so, sta per afferrarmi... so che se mi voltassi all'improvviso, la sua ombra mi inghiottirebbe e non tornerei mai più indietro... non posso correre, perchè capirebbe che ho paura e per me sarebbe la fine. Devo proseguire diritto, fare finta di niente e non voltarmi per nessuna ragione al mondo. Tra pochi secondi vedrò la fine della stradina, oltrepasserò il cancello del giardino, poi la porta di casa... e tutto sarà finito. Mi sembra di sentire il suo respiro sul mio collo. Ma forse non vuole mangiarmi, forse vuole solo mettermi alla prova. Ecco... ho appena superato il cancello... ancora pochi passi e sarò davanti al portone... devo prendere subito la chiave, se esito un secondo di troppo potrebbe afferrarmi... ecco... ora... la porta."

Fin'ora è sempre andata così, a parte una volta in cui una strana nebbia mi catapultò in una dimensione sconosciuta. Stetti via per pochi minuti, ma quando tornai scoprii che in realtà erano passati sette giorni. Questo però accadde una sola volta, tanto tempo fa...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 19-07-2004 21:57  
quote:
In data 2004-07-19 01:25, Deeproad scrive:
[...] a parte una volta in cui una strana nebbia mi catapultò in una dimensione sconosciuta. Stetti via per pochi minuti, ma quando tornai scoprii che in realtà erano passati sette giorni.[...]

Mi ricorda qualcosa...
Per quanto riguarda visioni e sensazioni, a me succede piuttosto il contrario: un giorno una gentil donzella notturna, scambiandomi per uno spettro notturno che aleggiava silenzioso in zona Arno, mi raccomandò la sua povera nonna morta alcuni anni prima.
- "Posso parlare con lei?"
- "Ma guardi che..."
- "Un fax oltretomba nell'inferno che rimbomba...suvvia cosa le costa!"
- "Ma guardi che..."
- "Il suo spirito è qui adesso? Mi segue? Coraggio!Mi risponda!"
- "Ma guardi che..."
- "Spirito del cazzo! Me ne torno dalla medium."
- "Ma guardi QUA!!!!"
E così dicendo mi son calato pantaloni e mutande e le ho mostrato il mio spirito di carne.
- "Cos'è? Lo mettete sotto spirito?"
- "Sa com'è...Si dice che si conservi e duri più a lungo..."

Deeproad

Inviato: 19-07-2004 23:09  
Ogni scusa è buona per tirarlo fuori...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-07-2004 23:25  
quote:
In data 2004-07-19 23:09, Deeproad scrive:

Ogni scusa è buona per farlo tirar fuori...
Tu guarda una povera ragazza che si deve inventare.

Le brave bambine vanno in paradiso.
Quelle cattive vanno dappertutto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: philipcat il 19-07-2004 alle 23:27 ]

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 19-07-2004 23:32  
quote:
In data 2004-07-19 23:25, philipcat scrive:
Ogni scusa è buona per farlo tirar fuori...
Tu guarda una povera ragazza che si deve inventare.

In effetti è da apprezzare l'inventiva

13Abyss

Inviato: 20-07-2004 01:03  
quote:
In data 2004-07-19 23:09, Deeproad scrive:

...ma non tutte sono buone per rimetterlo a posto. Chiedi a philipcat: gira voce che vedendo il membro di Alo sia scoppiata in una risata singhiozzante, che non ha offuscato il suo desiderio ma ha fatto allontanare un depressissimo Alo.
Donne infami.
Verrà il giorno in cui Alo potrà trovarsi sopra un letto a sganasciarsi dalle risate infamando la ragazza che ha di fronte:
"Ahhahahahah...piatta
ahahahahahah...grilletto bebè, grilletto dov'è?"
Giustizia sarà fatta.

P.S.: azz....non dovevo scrivere grilletto bebè grilletto dov'è...saeros o ayrtonit potrebbero venire a chiedermi di cosa stia parlando...

Deeproad

Inviato: 20-07-2004 01:57  
quote:
In data 2004-07-20 01:03, 13Abyss scrive:
P.S.: azz....non dovevo scrivere grilletto bebè grilletto dov'è...saeros o ayrtonit potrebbero venire a chiedermi di cosa stia parlando...

Tu e la tua mania per le pistole...

13Abyss

Inviato: 20-07-2004 02:26  
Non posso farci niente.
Mi diletta, di tanto in tanto, sparare uno o più colpetti...

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-07-2004 10:43  
cosa diavolo c'entra il mio membro in questo momento? ogni scuso è buona per tirarlo fuori?
allora ZIIIP!

comunque più legpoo abyss e le sue avventure e più mi convinco che in realtà lui sia Raoul Duke

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 20-07-2004 13:42  
Lo ricordi?
Tempo fa ne portavo pure l'avatar.
Fear & Loathing in Filmup....

Le sostanze ci sono tutte, adesso corro a dare l'esame e stasera vi lascerò con il racconto schizzato e schizzoide dell'avvenimento.
Poi vacanza e relax, relax e vacanza, gnocca e relax.....

Deeproad

Inviato: 20-07-2004 13:54  
E pensare che questo topic era partito bene

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008557 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd