Autore |
Rompicapo per gli utenti del forum |
Torvald
 Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 01-07-2004 22:00 |
|
Ho trovato quest'indovinello per caso su un fumetto: vediamo se qualcuno ci riesce prima che io dia la soluzione
L'incognita
"Qualche tempo fa vidi un film senza personaggi famosi. Parlava di un miliardario che si era fatto costruire un mega-labirinto sotterraneo, pieno di trappole mortali di alta tecnologia (come laser, androidi ecc.). Dopo che era stato ultimato fece rapire (narcotizzandole) alcune persone comuni e le fece portare in un punto di questo labirinto per il gusto di vedere se riuscivano ad uscirne o meno.
Immaginiamo che tu sei uno di loro, e che dopo aver preso una delle tante vie possibili (e aver superato i vari congegni mortali sul tuo percorso) ti ritrovi davanti a due porte: in mezzo alle due porte c’è scritto: 'da una delle due si esce dal labirinto, dietro l’altra c’è un laser che disintegra chiunque apra la porta. Entrambe le porte sono dotate di un computer parlante, e tu puoi fare una sola domanda ad uno solo dei due computer. Ma bada: uno dei due mente sempre, l’altro dice sempre la verità'
Avendo letto questo tu cosa fai?
_________________ Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ... |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 01-07-2004 22:15 |
|
lo sapevo anche io...e mi ci sono scervellata per moltissimo...ora mi strizzerò il cervello nuovamente...
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 01-07-2004 22:34 |
|
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 01-07-2004 22:37 |
|
Io chiedo l'aiuto del pubblico..e se non dovesse bastare uso la telefonata a casa..dove c'è Torvald pronto a risolvermi il rompicapo..
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 01-07-2004 22:43 |
|
quote: In data 2004-07-01 22:34, Deeproad scrive:
Chiedo a uno dei due computer: "Cosa direbbe l'altro se gli chiedessi qual'è la porta giusta da prendere affinchè la mia vita sia salva?" A chiunque dei due ponga la domanda la risposta sarà la stessa, ed io prenderei comunque l'altra porta.
|
ehehehe ma tu lo sapevi già....
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 01-07-2004 22:46 |
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-07-2004 22:47 |
|
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 01-07-2004 22:55 |
|
che poi se nn ricordo male, un quiz simile a questo era già stato postato...cmq anche io lo conoscevo, ma non ricordavo la risposta
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|