Autore |
..un funerale perfetto... |
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 29-06-2004 12:03 |
|
Non per portare sfiga ma ci avete mai pensato?
Io si credo che prima o poi andrò da un notaio per mettere nero su bianco.
Per prima cosa farei una lista delle persone che possono partecipare al funerale,mi è capitato troppe volte di assisterne ad uno in cui c'era gente lì tanto per far numero.
Per non parlare di altri che sono sicuro al 1000 x 1000 che il deceduto non li poteva vedere,anzi quasi li odiava (caso strano eran quelli che sembravano più disperati mah).
Poi certamente niente rosario,niente fiori (ne detesto l'odore),niente preti.
L'ideale sarebbe farsi cremare e far spargere le mie ceneri poco lontano da dove sono nato (perchè poi il mare mica son nato al mare).
Se propio insisteranno per una tomba o un forno,che sia fatto tutto al massimo dell'economia.
Vi immaginate arriva uno al vostro funerale che vi è sempre stato sulle palle e gli dicono "spiacente la sua presenza non è gradita" sarebbe fantastico,per non parlare dei commenti vari dei moralisti "niente preti?..hai sentito? era un ateo"...."a ma lo dicevo io che era un tipo strano"...e via così.
Si ci devo propio pensare.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-06-2004 12:10 |
|
io nn voglio nessuno al mio funerale, se non quelle 4 persone che amo. niente messa. voglio essere cremata e ceneri al vento.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 29-06-2004 12:14 |
|
eh...
non è che il funerale serva a voi. il funerale non è per voi, ma per chi vi partecipa, per le famiglie a lutto che indossano l'abito nero per ostentare sofferenza. voi al vostro funerale con contate un cazzo. di conseguenza non potete scegliere. perchè se oggi morite domani vi ricorderanno(se lo faranno) come meglio credono...
io me ne fotto. fate quello che volete, buttate il mio cadevere nel cesso e tirate lo sciacquone se preferite.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Rananera
 Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 72 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-06-2004 12:36 |
|
Nel cesso? ma siam matti? si intasa tutto...con quello che costano gli idraulici poi...
Ricordo uno strano funerale, la nonna di una mia amica, comunista della prima ora, mangiapreti lei e tutta la sua famiglia.
Niente messa, nessuna preghiera, nessun fiore.
La banda del circolo sociale del paese a suonare ohbellaciao...
atmosfera surreale e silenzi imbarazzati dei presenti.
Fino a quando il figlio, lontanissimo dai precetti della cheisa cattolica, si è avvicinato quasi timoroso ad un prete che aveva appena finito di benedire una sepultura lì vicino e, per favore, ha chiesto di dire due preghiere.
Stupore totale dei presenti che però, con un sospiro di sollievo, tutti, ma proprio tutti, si son messi ad intonare litanie da tempo dimenticate...
Il funerale è davvero per chi resta e chi resta ha bisogno di quel qualche cosa in cui non ha mai creduto ma che sa gli solleverà la coscienza.
L'uomo ha bisogno di queste cose da ben prima dell'avvento della cristianità. I riti funebri delle grotte preisotriche stan lì proprio per ricordarcelo...
_________________ slap a tutti dappertutto |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-06-2004 12:41 |
|
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 29-06-2004 12:42 |
|
quote: In data 2004-06-29 12:41, Petrus scrive:
ma chè è tutta sta mortitudine?
|
parli tu, autore di strazianti addi in altri lidi...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Rananera
 Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 72 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-06-2004 12:43 |
|
Si spera semrpe nel rigor mortis...
_________________ slap a tutti dappertutto |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 29-06-2004 12:56 |
|
Non c'entra un cazzo, ma mi ricordo che mio nonno, cattolico credente e abbastanza praticante, una volta si è rivestito di tutto punto, giacca e cravatta, è andato da un fotografo e gli ha detto "Io mi devo fare una foto da mettere sulla lapide". Avrei voluto vedere la faccia del fotografo.
Ora la sua è la foto più bella di tutto il cimitero. Anche lui è stato previdente.
Per quanto riguarda il funerale, per praticità anch'io preferirei la crematura, ma per una sorta di rispetto verso le tradizioni e la cultura non disdegnerei un funerale classico. Ovviamente, però, in economia, senza messa o altre benedizioni o maledizioni varie, pochi intimi, una bella musica di Goran Bregovic, e toni festivi.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 29-06-2004 13:02 |
|
Ma ovviamente non sarò io ad organizzare il mio funerale, a meno di non andare davvero dal notaio come dice Luke.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-06-2004 13:03 |
|
quote: In data 2004-06-29 12:42, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2004-06-29 12:41, Petrus scrive:
ma chè è tutta sta mortitudine?
|
parli tu, autore di strazianti addi in altri lidi...
|
beh mica ho chiesto un funerale
ho detto arrivederci
magari con qualche foglia e una pioggerellina diventa un pò malinconico
ma mica funeralesco
a meno che non venga investito appena sceso in strada
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 29-06-2004 13:15 |
|
a me nn me ne frega proprio nulla del mio funerale, cioè, nel senso, io sarò morta allora e quindi a me nn m'importa della gente che mi sta attorno, possono essere dei falsi, quelli ai quali stavo sulle palle, nn m'interessa, ci sono nata con i falsi, ci sono vissuta con i falsi e ci morirò, ormai sono parte della terra, impossibile cercare di uscire da quelli, neanche dopo morti!
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 29-06-2004 13:17 |
|
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 29-06-2004 13:39 |
|
quote: In data 2004-06-29 12:03, Luke71 scrive:
|
Ma com'è che in questi giorni vi vengono in mente tutti questi topic strani sulla morte?
Comunque non è necessario andare da un notaio, basta scrivere una dichiarazione, far autenticare la firma, e affidarla a una persona di cui ti fidi.
Possibilmente ad una persona che muoia dopo di te.
Perchè se la dai a tuo nonno.... |
|
sandrix81
| Inviato: 29-06-2004 13:54 |
|
quote: In data 2004-06-29 13:39, aralis scrive:
quote: In data 2004-06-29 12:03, Luke71 scrive:
|
Ma com'è che in questi giorni vi vengono in mente tutti questi topic strani sulla morte?
|
Non guardare me, io non c'entro nulla...
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 29-06-2004 14:06 |
|
aveva ragione abysso...qui c'è da toccare più palle che ai campionati europeii |
|