FilmUP.com > Forum > Off Topic - sono preoccupato...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > sono preoccupato...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore sono preoccupato...
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 02-05-2004 22:34  
sono seriamente preoccupato!

navigo in internet regolarmente da ottobre '03, non molto, e da qualche mese scrivo anche in questo forum. non sono uno di quelli botta-e-risposta, piuttosto leggo le opinioni degli altri e alla fine aggiungo le mie. oppure scrivo qualche opininione di film col voto... ho aperto un solo "nuovo argomento" che ha avuto un po' di successo... e ad un certo punto mi è presa l'ansia... ho provato paura nel pensare che tutto quello che ho scritto all'interno di FILMUP sia inutile, che nessuno lo leggerà mai, e che se in futuro i capoccioni che gesticono il sito vorranno mandare tutto all'aria... le mie parole andranno perse comunque assieme al mio tempo sprecato!

vi prego rassicuratemi, ditemi che le mie opinioni ,seppur piccole e insignificanti, contano, che qualcuno prima o poi le leggerà, e che non chiuderete il sito, o se mai lo chiuderete, ditemi che quel giorno raccoglierete tutto quanto in un mega volumone di carta tangibile e stropicciabile che metterete in qualche polverosa biblioteca per le seghe mentali dei futuri cinefili o qualcosa del genere...

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-05-2004 22:42  
Non tutto viene letto, almeno se per letto intendiamo almeno una ricerca di comprensione di significato di ciò che viene scritto.

Il modo di porsi in un forum è molto importante per riuscire a coglierene i piaceri e le opportunità.
Scrivere perchè qualcuno legga alla fine è un modo distruttivo.Si rischia di rimaner delusi e alla lunga si abbandona.
Io ad esempio scrivo prima di tutto come esigenza personale.Se ci pensi nella vita non è facile trovare le giuste opportunità per esprimersi su tematiche così varie. Il fatto che poi si possano trovare interlocutori giusti per quasi ogni materia rimane seppur un fattore importante, minore rispetto a querllo sopraesposto.
Il tutto comunque si riconduce alla necessità di apprendere e crescere nulla più.
ps:certo che certi discorsi che pubblico qui spesso me li salvo anche sul pc, ma questo poco conta.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Inviato: 02-05-2004 23:09  
un po' mi sento meglio,
grazie Gatsby (Mr. 3669-messaggi!)

"piaceri e opportunità, apprendimento e crescita"... capisci che se io scrivo sul forum è perchè spero che qualcuno legga quello che ho scritto. altrimenti lo scriverei per me.

forse dovrei svegliarmi e usare il forum di più, più attivamente, perchè come lo uso io (e penso tanta altra gente che non ha molto tempo) è come leggere un libro e metterci degli appunti a fianco: la mia cultura cresce ma no ho nessuno con cui confrontarmi.

forse questo è un forum troppo vasto per le mie piccole ambizioni, ma capisco...avere la possibilità di (cercare di) trattare di un unico argomento: IL CINEMA in un unico luogo: FILMUP con gente competente è una grande risorsa, a condizione che si abbia tempo a sufficenza da dedicare!

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-05-2004 23:13  
Intanto sposto in Off Topic...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-05-2004 23:23  
Certo il tempo è essenziale, il tutto quindi si riconduce ad un'ottica di priorità.
Nel fare qualcosa rubiamo sempre tempo ad un'altra, qualsiasi essa sia.
E così il tempo possiamo lascairlo andare avanti e rimanerci sopra, sospinti quindi, o possiamo cercare di evolverci assieme a lui.
Forse sarà un poco troppo filosofico questo pensiero per una cosa come un forum, ma dopo tutto è quello che penso.
Comunque è logico che mai sarà possibile seguire qualsiasi discussione con la stessa dedizione e passione, meglio cercare di filtrare per quanto sia possibile ad un approccio superficiale quanto possa essere la stessa denominazione e ubicazione di un topic, scegliere cosa aprire e cosa meno. Il rischio di perdere bei commenti c'è sempre, ma mi semnbra uno dei pochi modi capaci di risparmaire tempo e focalizzare l'attenzione.
Io ad esempio preferisco parlare essenzialmente in attualità e di cinema, quindi il resto seppur lo frequento è messo su uno scalino più basso della scala delle preferenze.
Questo perchè trovo essenziale confrontarmi e dire la mia opinione su certi temi, ma di certo leggere solamente per quanto possa aiutarmi, mai riuscirà ad assorbirmi completamente rischiando al contrario di frami perdere sol del tempo visto che la mia memoria visiva è alquanto scarsa.
Il tutto comunque stà nell'iniziare. Può capitare infatti che uno non scriva per modestia o per paura di sfigurare.Non c'è niente di più sbagliato.Il bello di un luogo virtuale è che siamo tutti sullo stesso piano senza professori e senza quella presunzione che spesso regola le discussioni comuni.Almeno coì è per quasi tutti gli utenti. E così chi viene qui e ne sa qualcuna pià di qualcun'altro avrò solo piacere a chiarire i propri punti di vista a chi non ha capito bene una cosa o gli ha mosso un appunto. Tutti cercahimo la delineazione delle nostre ideee, e meglio è se avviene attraverso il confronto con altre perosne.
Scrivere diventa quindi il primo essenziale passo di questo bel percorso

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Inviato: 02-05-2004 23:26  
quote:
In data 2004-05-02 23:13, Marxetto scrive:
Intanto sposto in Off Topic...

grazie marx, sc¨¶¨¶¨¶sa, speravo di cogliere quanta pi¨´ attenzione potevo in preda ad una improvvisa carenza di affetto, ma... di¨¤u! qua non si dorme mai eh?

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-05-2004 23:27  
Senza Marxetto, che vita sarebbe...

Giorni fa mi sono trovata a dire, in apertura ad un'email, che scrivere è simbolo di vanità.
Ed è vero.
Un giorno lessi che, addirittura, tenere un diario segreto è la massima dimostrazione in quanto ti rendi scrittore e lettore allo stesso tempo, scrivere per rileggere, successivamente, è una soddisfazione troppo grande, e chi scrive poesie, racconti o altro può confermare queste mie parole.

Cosa ti posso dire...
Io scrivo sempre, scrivo molto, a volte mi capita di bruciare o cancellare ciò che meglio mi viene perchè penso che sia come donare un'eternità alle mie parole, regalare mistero a frasi che, lette da occhi indiscreti, perderebbero valore...
Per questo mi capita di non scrivere in rete di ciò di cui veramente mi preme: perchè la rete sminuisce il valore delle parole.

Non mi starei, quindi, a preoccupare, se fossi in te.
Le tue parole, scritte o no, rimangono in ogni caso.
Spesso, se vengono cancellate o perse, aumentano di significato.
Una frase non potrà mai essere scritta due volte allo stesso modo...
Credi nel valore delle tue parole...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 02-05-2004 23:33  
per essere coerente stavo per cancellare...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-05-2004 23:35  
quote:
In data 2004-05-02 23:33, denisuccia scrive:
per essere coerente stavo per cancellare...

tanto io ho salvato quello che hai scritto! tiè!! è troppo bello

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Inviato: 02-05-2004 23:35  
[quote]In data 2004-05-02 23:23, gatsby scrive:
Certo il tempo è essenziale, il tutto quindi si riconduce ad un'ottica di priorità.
Nel fare qualcosa rubiamo sempre tempo ad un'altra, qualsiasi essa sia.
E così il tempo possiamo lascairlo andare avanti e rimanerci sopra, sospinti quindi, o possiamo cercare di evolverci assieme a lui.
Forse sarà un poco troppo filosofico questo pensiero per una cosa come un forum, ma dopo tutto è quello che penso.

si, è troppo filosofico, e il succo di quello che seguiva è "se sei sveglio a capire quello che leggi e scrivi cose interessanti prima o poi qualcuno di seguirà" ? se si, sono daccordo quindi non demordo e continuo...

edywan78

Inviato: 02-05-2004 23:39  
quote:
In data 2004-05-02 23:27, denisuccia scrive:
Senza Marxetto, che vita sarebbe...

Giorni fa mi sono trovata a dire, in apertura ad un'email, che scrivere è simbolo di vanità....

non ho bisogno di un forum per NON scrivere le mie parole! nel forum cercavo qualcosa per trasmetterle, perchè arrivassero ad una qualche destinazione!!!!!!!

ok

[ Questo messaggio è stato modificato da: edywan78 il 02-05-2004 alle 23:39 ]

denisuccia

Inviato: 02-05-2004 23:41  
Allora scrivi e basta.

edywan78

Inviato: 02-05-2004 23:42  
quote:
In data 2004-05-02 23:41, denisuccia scrive:
Allora scrivi e basta.

bau

naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 02-05-2004 23:58  
quote:
In data 2004-05-02 22:42, gatsby scrive:
Non tutto viene letto, almeno se per letto intendiamo almeno una ricerca di comprensione di significato di ciò che viene scritto.

Il modo di porsi in un forum è molto importante per riuscire a coglierene i piaceri e le opportunità.
Scrivere perchè qualcuno legga alla fine è un modo distruttivo.Si rischia di rimaner delusi e alla lunga si abbandona.
Io ad esempio scrivo prima di tutto come esigenza personale.Se ci pensi nella vita non è facile trovare le giuste opportunità per esprimersi su tematiche così varie. Il fatto che poi si possano trovare interlocutori giusti per quasi ogni materia rimane seppur un fattore importante, minore rispetto a querllo sopraesposto.
Il tutto comunque si riconduce alla necessità di apprendere e crescere nulla più.
ps:certo che certi discorsi che pubblico qui spesso me li salvo anche sul pc, ma questo poco conta.

Completamente d'accordo.

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-05-2004 08:43  
L'argomento è molto interessante, avevo aperto anch'io, tempo fa questo topic, per capire i motivi che ci spingono a scrivere su un forum, ha dato luogo a tante polemiche, ma ci sono state anche delle risposte motivate e intelligenti, leggilo, se ti va.
Credo che, all'inizio, tutti ci facciamo prendere un pochino dall'ansia che ci leggano e ci rispondano, ma poi, dopo qualche tempo, si capisce che un forum funziona in maniera diversa da una chat, può succedere di postare un commento a cui nessuno risponderà mai, o di aprire un topic che non ha tante risposte. Può succedere anche che un tuo topic venga rispolverato dopo qualche mese, e riprenda vita, come sta succedendo ad un paio di miei topic dell'anno scorso.
Se mai Filmup dovesse decidere di chiudere, immagino darebbe comunicazione per tempo, e allora uno può salvarsi gli scritti a cui tiene di più, e trasferirli in qualche altro forum, ce ne sono tanti.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129819 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd