FilmUP.com > Forum > Off Topic - amicizia.....definizione!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > amicizia.....definizione!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore amicizia.....definizione!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-04-2004 13:56  
le mie recenti disavventure, mi hanno fatto capire che certi "amici carissimi" non sono poi tali.....il problema è che forse, l'amicizia è qualcosa di effimero e, molto probabilmente, il mio concetto di amicizia è ben diverso! per me è qualcosa di sacro e inviolabile...se un amico ha bisogno di me o/e ha problemi, io ci sono sempre...insomma, per me l'amico sta al primo posto insieme alla famiglia!

quale è la vostra definizione (esaustiva) di amicizia?

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-04-2004 14:35  
La definizione non la so,ma ho un esempio esplicativo.
Uno che ha bussato stamattina e che voleva lo accompagnassi da qualche parte.
Gli ho detto:"Ora no,ho da fare,poi devo pranzare....ti chiamo dopo..."
E lui:"Ok.Fai con calma.Ti aspetto.Qua."
Nel frattempo si è addormentato sull'amaca.
Quindi ora uscirò,chiudendo casa.Si sveglierà ad un orario imprecisato del pomeriggio,troverà il modo di uscire e tornerà a casa.
Domani non ricorderà nulla,nè dove è stato,nè dove voleva lo accompagnassi.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 19-04-2004 14:37  

Credo che l'amico/a sia quella persona che ti viene a cercare quando tutti gli altri ti abbandonano.

L'amicizia è un sentimento molto difficile da trovare oggi.
Molti sono amici solo perchè gli fa comodo esserlo.
Molti sono amici per interessi personali.
Ed è qui che mi viene in mente una frase di KANT:"Non trattare l'umanità mai come mezzo ma sempre come fine"...il punto è che questo sfruttamento è diffusissimo oggi...
...e dunque mi viene spontanea una domanda?...ma di quale amicizia possiamo mai parlare?

La risposta?...di amici veri se ne trovano pochissimi oggi,ma così pochi che si possono contare con le dita!

Sono pessimista?...forse,ma è la verità.

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 19-04-2004 14:48  
Amico è colui che ti dà pochi consigli e tanto aiuto! Amico nen è colui che ti fa ridere, ma colui che ti fa piangere.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 19-04-2004 15:18  
Amiche femmine non ne ho neanche una, tante conoscenti con cui ho simpatia reciproca , ma "amiche" no.
Ho un amico rimasto tale dai tempi del liceo, mi ha aiutata come ha potuto quando ero in difficoltà, l'ho aiutato come potevo quando ad essere in difficoltà era lui. Adesso che non siamo più in difficoltà nessuno dei due,è diventato uno di famiglia.
Ed è l'unica persona che ritengo veramente mio amico.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 19-04-2004 15:47  
difficile trovare amici veri! la cosa migliore è nn contarci mai troppo...! c si aiuta e c si diverte, si condividono esperienze, avventure e disavventure...ma attenzione! è facile essere piantati in asso. tuttavia l'amicizia è una gran bella cosa

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2004 15:50  
l'amico è anche quello con cui puoi stare in silenzio

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Da: comacchio (FE)
Inviato: 19-04-2004 16:46  
L'amicizia...non avendo un buon rapporto con la mia famiglia ho dovuto per forza cercare quell'aiuto che i genitori potevano darmi negli amici.
ho molti amici ma forse sarebbe meglio chiamarli conoscenti,in passato ho sofferto per la mia migliore amica..indovinate per cosa?sono passati due anni e ora siamo più legate di prima, non ho sbagliato, di questo ne sono pienamente convinta. Di amici veri ne ho e dire che senza di loro farei fatica ad andare avanti è sicuramente vero..
quando sei con un amico puoi permetterti di fare tutto, di dire di tutto perchè lui ti capirà..significa anche stare in silenzio come ha detto qualcuno sopra!

Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-04-2004 17:05  
quote:
In data 2004-04-19 15:50, Tenenbaum scrive:

minchia, se c'è qualcosa che odio sono i silenzi imbarazzati con i conoscenti occasionali... la frenetica ricerca di un argomento che, nel mio caso, fallisce sempre impietosamente...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-04-2004 18:20  
Mi butto a capofitto nel rispondere perché posso affermare, senza peccare di presunzione, che quelle poche fortune che ho avuto nella vita, e vi assicuro che essa è stata veramente avara con me, sono state le amicizie.
Poche ma buone, affermare di averne molte è pura chimera,d'altra parte di più non è concesso avere, ma quelle sincere bastano a colmare il vuoto di tutte le altre.
L'amicizia è un porto sicuro, dove sai di poter approdare, a patto che questo rifugio non sia a senso unico, voglio intendere che la stessa disponibilità deve esserci anche da parte nostra. Una simbiosi perfetta e una corrispondenza affettuosa fanno si che due anime non si perdano nell'universo spaziale e temporale e si riconoscano, anche dopo che son passati gli anni.Fateci caso, vi è capitato di incontrare dopo tanto tempo degli amici? Per me è stato come se li avessi lasciati ieri,il tocco carnale di una stretta di mano o di un abbraccio è bastato a ristabilire quel feeling, che credevo di aver perso.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Da: Bonea (BN)
Inviato: 19-04-2004 19:17  
In linea di massima mi trovo d'accordo con Ginestra.
C'è una frase che rende bene l'idea:

Amicizia è essere sicuri di non essere mai barattati per qualcos'altro

Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 20-04-2004 11:22  
quote:
In data 2004-04-19 18:20, ginestra scrive:
Mi butto a capofitto nel rispondere perché posso affermare, senza peccare di presunzione, che quelle poche fortune che ho avuto nella vita, e vi assicuro che essa è stata veramente avara con me, sono state le amicizie.
Poche ma buone, affermare di averne molte è pura chimera,d'altra parte di più non è concesso avere, ma quelle sincere bastano a colmare il vuoto di tutte le altre.
L'amicizia è un porto sicuro, dove sai di poter approdare, a patto che questo rifugio non sia a senso unico, voglio intendere che la stessa disponibilità deve esserci anche da parte nostra. Una simbiosi perfetta e una corrispondenza affettuosa fanno si che due anime non si perdano nell'universo spaziale e temporale e si riconoscano, anche dopo che son passati gli anni.Fateci caso, vi è capitato di incontrare dopo tanto tempo degli amici? Per me è stato come se li avessi lasciati ieri,il tocco carnale di una stretta di mano o di un abbraccio è bastato a ristabilire quel feeling, che credevo di aver perso.

ti quoto con immenso piacere ginestra perchè sei la persona qui che più si avvicina a questa definizione per me tanto difficile da inquadrare. Fregature ne ho prese finchè basta ma non ho perso l'ottimismo,la fiducia sul più bel rapporto .
Posso dire di avere moltissimi conoscenti ma pochi amici e anche da quelli mi guardi Iddio so quello che dico, è stata l'ultima porcata fattami che mi ha un po' deluso ma ora è tutto a posto tra di noi.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 20-04-2004 16:04  
quote:
In data 2004-04-19 17:05, pkdick scrive:
quote:
In data 2004-04-19 15:50, Tenenbaum scrive:

minchia, se c'è qualcosa che odio sono i silenzi imbarazzati con i conoscenti occasionali... la frenetica ricerca di un argomento che, nel mio caso, fallisce sempre impietosamente...

sn d'accordo!

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-04-2004 17:55  
Racconta una storia che due amici camminavano nel deserto.
Durante il viaggio cominciarono a discutere, ed un amico diede uno schiaffo all'altro.
Addolorato, ma senza dir e nulla, scrisse nella sabbia:
IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA DATO UNO SCHIAFFO.
Continuarono a camminare, finchè trovarono un'oasi, dove decisero di fare un bagno.
L'amico che era stato schiaffeggiato rischio' di affogare, ma il suo amico lo salvò.
Quando si riprese, incise su una pietra:
IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA SALVATO LA VITA.
L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò?: Quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai su una pietra. Perchè??
L'altro amico rispose: quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo. Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo.
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE SULLA PIETRA LE TUE GIOIE.
Dicono che ci vuole un minuto per trovare una persona speciale, una ora per apprezzarla, un giorno per amarla, ma una vita intera per dimenticarla.

voi siete d'accordo????

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 20-04-2004 18:28  
C'era una volta un ragazzo con un bruttissimo carattere. Suo padre gli diede un sacchetto di chiodi e gli disse di piantarne uno sul muro del giardino ogni volta che avrebbe perso la pazienza e avrebbe litigato con qualcuno.

Il primo giorno ne piantò 37 nel muro.

Le settimane successive, imparò a controllarsi, ed il numero di chiodi piantati diminuì giorno dopo giorno: aveva scoperto che era più facile controllarsi che piantare chiodi.

Infine, arrivò un giorno in cui il ragazzo non piantò nessun chiodo sul muro.

Allora andò da suo padre e gli disse che quel giorno non aveva piantato nessun chiodo.

Suo padre gli disse allora di togliere un chiodo dal muro per ogni giorno in cui non avesse mai perso la pazienza.

I giorni passarono e infine il giovane poté dire a suo padre che aveva levato tutti i chiodi dal muro. Il padre condusse il figlio davanti al muro e gli disse : " Figlio mio, ti sei comportato bene, ma guarda tutti i buchi che ci sono sul muro. Non sarà mai come prima. Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di cattivo, gli lasci una ferita come questa. Puoi piantare un coltello in un uomo e poi tirarglielo via, ma gli resterà sempre una ferita. Poco importa quante volte ti scuserai, la ferita resterà. Una ferita verbale fa male tanto quanto una fisica. "

Gli amici sono dei gioielli rari, ti fanno sorridere e ti incoraggiano. Sono pronti ad ascoltarti quando ne hai bisogno, ti sostengono e ti aprono il loro cuore. Mostra ai tuoi amici quanto vuoi loro bene.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.123607 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd