Autore |
Il prete novizio |
misterx76
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 24-03-2004 00:54 |
|
Il nuovo prete della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e, quasi non riusciva a parlare.
Domandò quindi all`Arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e, questi gli
suggerì di mettere un pochino di vodka nell`acqua della messa.
Così fece.
Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.
Però quando tornò in canonica, trovò la seguente lettera dell`Arcivescovo:
"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo:
1. La prossima volta, metta un po` di vodka nell`acqua e non viceversa
2. Non sta bene mettere limone e zucchero sul bordo del calice
3. La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo
4. Ci sono 10 comandamenti e non 12
5. Ci sono 12 apostoli e non 10
6. I vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma
7. Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno"
8. Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come "J.C. e la sua rock band"
9. Non ci si riferisce a Giuda come "quel gran figlio di putt***" e, sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione
10. Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono "Il Vecchio, Junior, e il Fantasmino"
11. La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale e, non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo
sciacquone
12. L`iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però, ballare la macarena e fare il trenino mi pare esagerato
13. L`acqua santa serve per benedire, non per rinfrescarsi la nuca sudata
14. Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere considerate alla stregua di patatine come antipastini e accompagnate dal vino santo
15. Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma, Nostro Signore Gesù Cristo
16. Berlusconi è proprietario di Mediaset e Presidente del Consiglio, ma non ancora "Il Boss" della Chiesa Cattolica
17. Cerchi di indossare la mutande e, quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca
18. I peccatori quando muoiono vanno all`inferno, non "a farsi fottere"
19. La messa deve durare 1 ora circa e, non due tempi da 45 minuti e, quello che girava vestito di nero è il sagrestano, non "quel cornuto dell`arbitro"
20. Quello che le stava seduto a fianco ero io, il suo Arcivescovo non "una checca in gonna rossa".
21. La formula finale corretta è: "La Messa è finita, andate in pace" e non "Che mal di testa, andate tutti fuori dai coglioni"
Per il resto, mi pare andasse tutto bene.
L`Arcivescovo
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 24-03-2004 00:55 |
|
io suggerirei di cancellare questo topic, questo aneddoto è vecchio quanto il mondo.
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 24-03-2004 00:57 |
|
Peccato perchè di messe come questa non me ne perderei una...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
mutaforme
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 24-03-2004 01:01 |
|
quote: In data 2004-03-24 00:55, ZoraDomina scrive:
io suggerirei di cancellare questo topic, questo aneddoto è vecchio quanto il mondo.
|
E perché? io non lo sapevo
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Luke71
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 24-03-2004 01:05 |
|
quote: In data 2004-03-24 01:01, mutaforme scrive:
quote: In data 2004-03-24 00:55, ZoraDomina scrive:
|
E perché? io non lo sapevo
|
Nemmeno io anzi ora la stampo e domani anzi stanotte così rimango anonimo la affigo in tutte le bacheche delle chiese...cristo ce ne saranno 4 in un paese di 3000 anime (con relativi campanili funzionanti,è questo che rompe più di tutto)...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Bowman
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 24-03-2004 13:13 |
|
Concordando con Zora sull'obsolescenza di tal puttanata, correggerei almeno vodka in tequila, altrimenti non hanno senso il limone e il SALE (non lo zucchero, eretici dell'alcool che non siete altro!!!) sul bordo del calice!
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
13Abyss
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 24-03-2004 17:13 |
|
Secondo me è il prete di "buon proseguimento"....
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
stefy12
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 24-03-2004 19:09 |
|
quote: In data 2004-03-24 13:13, Bowman scrive:
Concordando con Zora sull'obsolescenza di tal puttanata, correggerei almeno vodka in tequila, altrimenti non hanno senso il limone e il SALE (non lo zucchero, eretici dell'alcool che non siete altro!!!) sul bordo del calice!
|
per la tequila il sale solitamente non lo metti sul bordo del bicchiere...
ce lo metti(ma anche lo zucchero) ("appiccicandolo" su con il limone) questa decorazione si chiama CRUSTAS , e viene usata soprattutto nei cocktail stile margarita ecc....
cmq carina la storiella, anche se la conoscevo già... |
|
liliangish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 24-03-2004 19:11 |
|
ma non si mette sulla pelle di un'altra persona e poi si lecca prima di bere la tequila?
una volta un mio amico insisteva per mettermi il sale sul collo...
_________________ ...You could be the next. |
|
stefy12
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 24-03-2004 19:13 |
|
quote: In data 2004-03-24 19:11, liliangish scrive:
ma non si mette sulla pelle di un'altra persona e poi si lecca prima di bere la tequila?
|
esatto..per questo che la tequila me gusta mucho....eheh |
|
13Abyss
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 24-03-2004 19:16 |
|
quote: In data 2004-03-24 19:11, liliangish scrive:
|
Visto che sono un fanatico nel bere la tequila a questa maniera, non posso non dirti il suo nome:
vai nei pub e appena adocchi un bel tipo, chiedi al barista un Body Shot... |
|