Autore |
La parte sana del forum |
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-03-2004 23:09 |
|
vari anni fa, Michele Serra, volendo prendere in giro la cultura del sondaggio che si andava insinuando per l'Italia, fece un'osservazione rimasta celebre, cioè che la parte sana del paese corrisponde a quella che nei sondaggi corrisponde alla categoria 'non so, non risponde'.
Adesso, volendo farci beffe della mania del Signore degli Anelli, che ormai impera (e divide anche), non si potrebbe dire che la parte sana di un forum di cinema è quella che in questo momento (22/3/04 ore 23:05) non sta guardando La Compagnia dell'Anello su canale cinque?
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-03-2004 23:11 |
|
SANO, SONO SANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
VespaZeze
 Reg.: 22 Mar 2004 Messaggi: 7 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-03-2004 23:13 |
|
Io mi stò preparando per un acceso dibattito tra ALba Parietti e Eva Grimaldi sul come fare la crema Chantlly.
Vi aspetto a fra poco, su RaiUno!
_________________ Toc toc! |
|
VALENTINAV
 Reg.: 11 Feb 2004 Messaggi: 603 Da: CUVEGLIO (VA)
| Inviato: 22-03-2004 23:43 |
|
Io non ho visto nessuno della trilogia, non ho visto il primo neanche stasera, e non me ne frega proprio un tubazzo!!!
_________________ "Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo" |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-03-2004 23:47 |
|
Evvai, scoppio di saluteeee!
_________________ Don't dream it, be it. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 22-03-2004 23:47 |
|
Io mi sono riguardato Big Wednesday di Milius. Avrò fatto un affronto ai Tolkienisti?
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
danysil
 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 864 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-03-2004 23:48 |
|
non so se sono sana....dato che della triologia non ne ho visto, ahimé, neanche uno, e...stasera, mi sto avvelenando davanti al processo di biscardi con i miei a parlare di celere, violenza, calcio allo sbando, gasparri che non si sa perchè sta lì e decreto salva cul emh, salva calcio....mi butto sulla musica va!
notte
_________________ LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 23-03-2004 00:09 |
|
quote: In data 2004-03-22 23:09, vietcong scrive:
vari anni fa, Michele Serra, volendo prendere in giro la cultura del sondaggio che si andava insinuando per l'Italia, fece un'osservazione rimasta celebre, cioè che la parte sana del paese corrisponde a quella che nei sondaggi corrisponde alla categoria 'non so, non risponde'.
Adesso, volendo farci beffe della mania del Signore degli Anelli, che ormai impera (e divide anche), non si potrebbe dire che la parte sana di un forum di cinema è quella che in questo momento (22/3/04 ore 23:05) non sta guardando La Compagnia dell'Anello su canale cinque?
|
e chi lo decide che chi ha guardato o ha visto questa trilogia nn è sano..tu???
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 23-03-2004 00:11 |
|
|
rispondendo poi alla domanda dico di no..e con questo nn voglio dire che chi ha guardato la trilogia o semplicemente la compagnia dell'anello questa sera sia più sana di chi nn lo abbia visto..
una domanda totalmente stupida..
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 23-03-2004 00:12 |
|
Io non lo sto guardando...sono sano?
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 23-03-2004 00:30 |
|
|
Assolutamente no.
Anzi, io ho smadonnato alla grande quando prima, mentre postavo, mi sono accorto che mi ero perso l'inizio.
Con questo non voglio dire di essere sano, io sono matto come un cavallo, ma voglio dire che non è quello un metro di giudizio intelligente.
Anzi, io sono uno di quelli che pensano che i film vanno prima visti e poi giudicati, per cui mi sembra più che naturale se uno stasera abbia visto La compagnia dell'anello.
E comunque, al di là del guardare o meno il film, credo che tu non abbia assolutamente afferrato il senso della battuta del grande Serra.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-03-2004 09:02 |
|
Mah,secondo me questo discorso sulla parte sana o meno lascia il tempo che trova,personalmente,nel caso in cui mi fosse venuta voglia di rivedere "La compagnia dell'anello",di certo non sarei corso su Canale 5,con gli ettolitri di pubblicità che vi avranno inserito.Tutto lì.Per il resto,le versioni estese dei primi due film meritano di esser viste(in special modo quella de "Le due torri",che arricchisce sostanzialmente la versione cinematografica).Solo che il posto più adatto per farlo non è Mediaset.
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 23-03-2004 09:31 |
|
se dichiarate di amare il cinema non vedo alcun motivo per il quale non avreste dovuto vedere i tre film senza farla tanto lunga con le solite ridicole discussioni.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 23-03-2004 09:38 |
|
| io ho preso i dvd....l'ho visto al cinema e me lo riguarderò.....e sono sanissimo....quello non sano per me sei tu....che apre questo topic inutile.Il signore degli anelli è un film fatto bene e godibile....certo che vedere qui persone che si reputano sane dopo aver visto e commentato ogni giorno su Sanremo....
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 23-03-2004 09:57 |
|
Non avete capito una mazza del post di vietcong, come volevasi dimostrare...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|