FilmUP.com > Forum > Off Topic - Nuova presentazione! Help me out!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Nuova presentazione! Help me out!   
Autore Nuova presentazione! Help me out!
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-03-2004 14:58  
AAAArgh, nuova presentazione questo mese e il tempo scorre senza lasciarmi fiato... devo riuscirici, se qualcuno sa qualcosa riguardo a:

"Situazione del finaziamento dei piani di pensionamento nelle grandi imprese statunitensi: linee di sviluppo e prospettive"

é pregato di farsi sentire, se possedete materiale tedesco sará ancora piú apprezzato, grazie, vado avantí da solo per ora...

Azz' ma quanti soldi c'ha sta cazzo di Pfizer, azz' hanno aumentato del 2% i guadagni diminuendo il tasso di interesse di 0,5% e introducendo dei nuovi macchinari acquisiti dalla fusione con la Pharmacia nell'aprile 2003, e poi che c'é ancora, ah ecco, mica l'hanno finanziato 'sto piano di pensionamento peró... Ma vediamo come si é sviluppata la situazione dal 2001 al 2002, ah bene bene, vedo che hanno diminuito i costi di servizio dell 0,45%, ma che bravi...

E avanti cosí, viva la vita insomma!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 22-03-2004 alle 15:48 ]

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2004 15:23  
"La delocalizzazione delle imprese del nord del settore calzature e abbigliamento, con particolare riferimento ai distretti industriali veneti, nella Romania. Il problema delle subforniture".

Insomma, per trovare materiale ho già contattato una ventina di aziende che come al solito appena scoprono che sei uno studente declinano ogni possiblità di aiuto.

Giorno presentazione 31 Marzo.

Ecco invece cosa capita a me...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 19-03-2004 alle 15:24 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 19-03-2004 15:25  
quote:
In data 2004-03-19 15:23, gatsby scrive:
"La delocalizzazione delle imprese del nord inustriale del settore calzature e abbigliamento, con particolare riferimneto ai distretti veneti, nella Romania. Il problema delle subforniture".

Insomam per trovare materiale ho già contato una ventina di aziende che come al solito appena scoprono che sei uno studente declinano ogni possiblità di aiuto.

Giorno presentazione 31 Marzo.

Ecco invece cosa capita a me...

Siamo messi bene... Io ho trovato tutto il materiale nei resoconti annuali delle imprese, di solito sono sui siti ufficiali dell'impresa, sotto "informazioni per gli investori".

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-03-2004 14:33  
ahia bowman, tutte le volte che ti leggo hai sti problemi con queste presentazioni....senti, ma che a questo punto mi potresti fare la presentazione pure della tesi mia? per te dovrebbero essere bazzecole, mi servono solo 5 lucidi su 340 pagine!!!
scherzi a parte, com'è andata a finire?
sarei curiosa di assistere ad una di queste presentazioni che, se non ho capito male, sono pure in tedesco?

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 21-03-2004 14:11  
quote:
In data 2004-03-20 14:33, danysil scrive:
ahia bowman, tutte le volte che ti leggo hai sti problemi con queste presentazioni....senti, ma che a questo punto mi potresti fare la presentazione pure della tesi mia? per te dovrebbero essere bazzecole, mi servono solo 5 lucidi su 340 pagine!!!
scherzi a parte, com'è andata a finire?
sarei curiosa di assistere ad una di queste presentazioni che, se non ho capito male, sono pure in tedesco?

La scorsa volta me la sono cavata con un buon 26, contando che sono in tedesco sono piú che soddisfatto, ma questa la vedo dura! Vedremo come andrá a finire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 21-03-2004 alle 14:12 ]

danysil

Inviato: 22-03-2004 10:27  
in bocca al lupo!!!

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 22-03-2004 15:47  
In questa giornata di studio inefficiente mi ritrovo solo come un cane nella sala computer dell'uni e quindi mi cerco un orecchio elettronico che forse avrá la pazienza di ascoltarmi.

Eh sí, non riesco proprio ad andare avanti con questa presentazione, ogni volta che mi metto a scrivere qualcosa penso che sia sbagliato e mi ritrovo nella paura di beccarmi un 5 (<18), e non me lo posso davvero permettere, visto che se mi va male non potró partecipare all'esame, lo sapete come vanno queste cose, no? Il tema é bello complicato e non so ancora bene da che parte incominciare, avete presente come negli esami con piú domande? Ne inizi una, poi pensi di sbagliare, passi ad un'altra, non sei sicuro neance di questa e inizi ad impanicarti credendo di non riuscire a buttare giú uno straccio di risposta. Non ditemi che non é mai successo... E ora non c'é nemmeno l'occasionale compagno o il bigliettino da cui copiare nella disperazione piú totale, sei solo e le indicazioni dell'assistente non bastano a darti la sicurezza di cui hai bisogno. Allora passi alla parte pratica, calcoli i valori che ti sono richiesti, li schiaffi in una tabella e dici, ok, una cosa é fatta, e zack, giri pagina e nel rapporto finanziario dell'azienda ci sono nuove note che ti dicono che i valori devono essere corretti del 0,35% perché piú alti di quelli effettivi, che i debiti sono stati valutati secondo l'SFAS 85 anziché l'82 e cose cosí... E che fai? Ti demoralizzi e inizi a cazzeggiare in internet, leggi un paio di articoli in rete, vai nel tuo forum di cinema preferito, scrivi e-mail a destra e a manca, ascolti Wild Horses per ucciderti definitivamente nella demoralizzazione, ma non puoi farlo in pace, perché al tuo fianco siedono due turchi che parlano nei loro incomprensibili idiomi. Speri che qualcuno ti scriva qualcosa e invece solo le barzellette e due cagate che popolano internet non bastano a risollevarti il morale, cosí a terra che rischi di calpestarlo. Pensi allora a quello che potresti fare poi, ma é lunedí, é un giorno di merda piovoso e pensi che ti potresti al massimo noleggiare un DVD dal fedele Videomaxx proprio a pochi passi da casa, in cui pisoli guardando il soffitto e ascoltando il vecchio Ludovico Van e rimuginando. Prendi allora l'agendina e butti giú qualcosa sulle poche pagine rimanenti, magari accendi un po' la tv, ma di vederti la versione tedesca della Defilippi ne fai volentieri a meno. Mangi qualcosa e ti gusti il DVD noleggiato, spera almeno che sia un bel film!
E cosí, dopo una misera giornata ti infili nelle coperte e dormi per svegliarti il giorno dopo in una nuova mattina, e speriamo che sia buona!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 22-03-2004 alle 15:51 ]

danysil

Inviato: 22-03-2004 23:46  
come ti capisco, bowman...come ti capisco!
non mollare!
però, anche se il tempo stringe, se una cosa non viene a volte avvantaggiamola divagando un pò...sennò vai in paranoia e la mente non si rilassa e non è piùà ricettiva
ehhh lo so...sono molto zen!

0.005618 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd