Autore |
BOVARISMO O CHE ALTRO...? |
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 22-02-2004 20:35 |
|
Siete dei sognatori alla Madame Bovary di Flaubert o alla Alfonso Nitti o Emilio Brentani di Italo Svevo?
Secondo voi è utile per sè stessi vivere due vite parallele:la realtà e i sogni?
Io sono un sognatore puro e devo ammettere che non è male,però vorrei pure toccare con mano quello che sogno e ciò a volte mi manda in depressione!è un fatto atroce,vero?
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 22-02-2004 20:37 |
|
Non bisogna mai esagerare con le dosi. Bisogna saper distinguere sempre sogno e realtà, sennò si rischia di capovolgere tutto e di "perdere la capa".
A volte, cmq, c'è la solita botta di fortuna, e il sognatore vive ciò che ha sempre sognato, ma sono casi rari.
Anch'io sono un utopista. Forse troppo.
 Reg.: 22 Gen 2004 Messaggi: 554 Da: CASELLE TORINESE (TO)
| Inviato: 22-02-2004 20:40 |
|
Sognare è giusto ma il vero scopo nella vita e rendere i sogni veri!
_________________ Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO |
|
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 22-02-2004 20:40 |
|
quote: In data 2004-02-22 20:40, Dinox187 scrive:
|
quoto!
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 22-02-2004 22:52 |
|
io sono un sognatore doc... vivo una vita parallela fatta di viaggi, arte, musica, e bellezza, tutte cose che posso appena sfiorare nella mia vita reale...
ciò non toglie che i miei sogni non sono fonte di angoscia, tuttaltro... li uso sovente per evadere da un mondo non sempre piacevole, mi ci rifugio quando qualcosa mi affligge...
non credo che a ventanni si debba già disperare di realizzarli, io non lo faccio... che sogni sarebbero se dubitassi di poterli realizzare, penserò a preoccuparmi quando avrò ottantanni a quel punto si che saranno cazzi...
"Noi siamo fatti della stessa sostanza di cui son fatti i sogni, e la nostra vita è circondata da un sogno"
(Shakespeare)
_________________ ...(cit.) |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 22-02-2004 23:39 |
|
Oddio, ero qusi convinto che fosse un topic per i fans di Raoul Bova....
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
ilGigi
 Reg.: 04 Ago 2003 Messaggi: 31 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-02-2004 00:02 |
|
La vita è un sogno e i sogni aiutano a vivere.....sti cazzi.....un'altra di queste e bestemmio.
_________________ Quando un giorno,vista l'ora, è appena finito,e un altro sta per cominciare..... |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 23-02-2004 01:09 |
|
Secondo me, la vita non è sogno (non me ne voglia Calderon De La Barca), eppure, non si può continuare a vivere tenendo salde le redini della situazione e cercando di distinguere a tutti i costi tra "realtà cosciente" (lo stato di veglia) e "realtà apparentemente incosciente" (il sogno). A volte mi capita di sognare delle cose meravigliose che sono spesso tanto, troppo lontane dalla mia realtà cosciente, eppure, non mi va' di sottovalutarne il significato al confronto con la realtà cosciente. Al contrario, mi convinco sempre che quelle cose sognate le ho vissute realmente, ma su un altro piano; non mi va' di escluderle a priori solo perché le ho vissute da solo e sono frutto della mia mente perversa!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 23-02-2004 11:06 |
|
sono una Madame Bovary senza dubbio.in realtà sono anche Catherine Earnshaw,ma questo è un altro discorso.
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 23-02-2004 11:14 |
|
quote: In data 2004-02-22 20:40, Dinox187 scrive:
| appunto! è proprio questo il problema! in una società di merda,scusate il termine,come la nostra,in cui sono solo i raccomandati o i ricchissimi ad avere tutto,i sogni possono diventare realtà?
Gli adulti non ci credono più e me ne rendo conto sempre di più ed è terribile!
Senza sogni e immaginazione l'uomo è solo carne da arrostire e basta!
Bisogna fare qualcosa per abbattere la società di oggi e costruire quella utopica che sognamo.
Forse un giorno...
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 23-02-2004 14:02 |
|
io sono per sostenere la frase "volere è potere"... ma i dubbi permangono
i sogni sono comunque difficili da realizzare,
se la mettiamo come questione di soldi posso dire, però, che quelli che ne hanno li realizzeranno più facilmente(anche se non è detto)... non per questo gli altri devono rimanere nascosti nel loro buco... in tanti hanno cominciato dal nulla...
_________________ ...(cit.) |
|
Natalija
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 24-02-2004 15:48 |
|
Di Madame Bovary ho solo la noia e l'infelicità.
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|