Autore |
momento no |
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 07-12-2003 14:49 |
|
capita a tutti ogni tanto....
Prendo le distanze da me perché non voglio avere niente a cui spartire con me, da condividere con chi come me non fa nulla per correggersi : sono il mio nemico, il più acerrimo. Carceriere di me stesso con la chiave in tasca invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata a triplice mandata dall' interno : sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno. Reprimo ogni possibile "me", inflessibile, inarrestabile nel mio restare fermo immobile, segno i giorni scorrere sul calendario, faccio la vittima, il mandante ed il sicario.. Sono l'Uomo Nero che turbava i sogni quando li facevo, credevo di esser libero ma non mi conoscevo come adesso ed ego non mi absolvo neanche quando mi confesso dei peccati che ho commesso - e guido un autodafè - In cattiva compagnia soprattutto se sto solo, negativo come i G in una picchiata, prendo il volo, salgo, stallo e aspetto il peggio, che non sta nella caduta ma nell'atterraggio come dice Hubert. Malato immaginario più di quello di Molière, sono il mio gregario e mi comporto da Salieri e non chiedermi il perché, che come il Tethered quando perdo il filo poi non mi puoi più riprendere..
Caro amico non ti scrivo, non ti cerco e non ti chiamo mai, batti un colpo se ci sei e se stai ascoltandomi, strappami da questo mio torpore atarassico, mi son perso dentro un parco che è giurassico e non trovo vie d'uscita : vieni a prendermi o precipito, scivolo come Maximillian verso il buco nero del fastidio : nel tedio per me non c'è rimedio e me ne accorgo perché sono sotto assedio mentre tu mi fai l'embargo. Critico, m'arrampico su cattedre che non mi spettano e mi accorgo solo dopo un attimo che esagero : ma come al solito il danno fatto è irreparabile, la storia è irreversibile, la mia memoria è labile e lavabile.. Abito quest'ombra con contratto ad equo-canone pagando la pigione all'abitudine e prendendo l'eccezione come regola di vita : sto di casa a pianterreno e gioco a fare lo stilita.. Vago, divago, come il dr. Zivago io mi sbraccio e non mi vedi, cerco mani e spesso trovo piedi, cerco fumi e trovo lumi che mi bruciano, ed io so bene che le cicatrici restano. Carta, penna e poco più per stare a galla, nella testa il mio pensiero è come un ragno in una bolla : seduto in riva al fiume aspetta di veder passare il mio cadavere.. pazientemente...
la canzone è di Frankie hi-nrg.
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 07-12-2003 15:00 |
|
Mmmmm...se 6 in un momento no, non ti consiglio di ascoltare Franchino... porta ancora più sfiga...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Dodolino
| Inviato: 07-12-2003 15:11 |
|
ah, ma io sono masochista.
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
danysil
 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 864 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-12-2003 16:46 |
|
ti capisco, avevo postato una cosa simile giorni fà...
purtroppo i momenti no ci sono e ci saranno sempre.
imparo sempre più che non c'è rimedio x queste cose se non lasciarle passare, fargli fare il loro corso, stare magari male quei giorni e toccare il fondo, poi all'improvviso, una mattina ti svegli e pensi : uhm, sto meglio.
a me almeno capita così. non ci si può forzare di cacciarli, tanto tornano...devono fare il loro corso, un pò come l'influenza.
solo che in questo caso, le medicine tele scegli tu e possono essere, un pò di musica ,di film, gli amici, il filmup o anche stare a casa, col rodimento a bestia.
oppure la meditazione....
meditare fa bene!!
cerca di stare su dodo!
un bacio
_________________ LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 07-12-2003 18:49 |
|
Dodi, che ti è successo? Non ti riconosco più.
Pensandoci bene e analizzando la situazione, sono proprio le persone apparentemente spiritose e giocherellone, che nascondono un substrato di tristezza, in fondo all'anima.Cancella, cancella e ritorna tra noi.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Dodolino
| Inviato: 08-12-2003 15:24 |
|
fosse facile come diceva una canzone dei cardigans: erase & rewind.......ma ormai è una cosa intrinseca che ogni tanto si fa sentire......ora sono un pò in confusione e una certa persona lo sa. passerà, niente di preoccupante, ho superato scrolloni molto peggiori.Quindi non vi preoccupate sono sempre un degno vice di piedeamaro o vvinks
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 08-12-2003 19:43 |
|
dai dodo. ho anch'io la nuvoletta sfigata di fantozzi in testa ultimamente, ma ce la faremo...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Dodolino
| Inviato: 08-12-2003 20:43 |
|
massicci e incazzati!
|
Dodolino
| Inviato: 09-12-2003 14:05 |
|
quote: In data 2003-12-07 16:46, danysil scrive:
ti capisco, avevo postato una cosa simile giorni fà...
purtroppo i momenti no ci sono e ci saranno sempre.
imparo sempre più che non c'è rimedio x queste cose se non lasciarle passare, fargli fare il loro corso, stare magari male quei giorni e toccare il fondo, poi all'improvviso, una mattina ti svegli e pensi : uhm, sto meglio.
a me almeno capita così. non ci si può forzare di cacciarli, tanto tornano...devono fare il loro corso, un pò come l'influenza.
solo che in questo caso, le medicine tele scegli tu e possono essere, un pò di musica ,di film, gli amici, il filmup o anche stare a casa, col rodimento a bestia.
oppure la meditazione....
meditare fa bene!!
cerca di stare su dodo!
un bacio
|
io stò sempre su, il mio motto è buon viso a cattivo gioco, sempre! la cosa che più mi preoccupa è che ogni tanto mi PIACE sentirmi di merda.....
|
|