Autore |
ISTANTE SUL PONTE DI SALISBURGO |
Natalija
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 03-11-2003 20:41 |
|
Un giovane ragazzo, sui 20 anni, con i capelli arruffati e l'aspetto da girovago ed artista. Ha uno sguardo dolce e sognante, posato su di un bel violino dalla vernice nocciola, consumata ma ancora gradevole alla vista.
L'archetto, sorretto da un'elegante mano affusolata volteggia sulle corde, propagando tutt'intorno suoni celestiali, quasi ultraterreni per la loro gioia e leggerezza. Un'atmosfera ovattata sembra circondarlo, una spessa coltre di note di cui ognuna è amata, curata con passione e devozione.
Il corpo esile del musicista ondeggia leggermente, preso da una smania ed una emozione senza pari, una frenesia che insegue il ritmo della musica.
Davanti ai suoi piedi una consunta borsa mattone, aperta, contenente qualche monetina; il suo vuoto è un abisso desolante, che neppure i suoni del violino riescono a colmare...le note riecheggiano sulle pareti della valigia contribuendo a rafforzarne lo squallore.
Passati annoiati le sfilano avanti talvolta con disprezzo, altre con indifferenza, altre ancora con ingiustificata compassione.Su quel ponte non c'è spazio per la musica, la poesia del violino non riesce a trafiggere la stolta nevrosi cittadina.
Qualche moneta viene gettata nel borsone, rimbalzando sul fondo produce un suono sordo che mischiandosi aquello del violino lo riempie di inspiegabile, sconfinata tristezza.
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|
FabryGiuly
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 324 Da: Milano-Padova (es)
| Inviato: 03-11-2003 21:01 |
|
Bellissimo...se l’hai scritto tu ti faccio i miei complimenti..
la musica può essere tutta una vita...eleva l’anima?...no,la esaspera.."preso da una smania ed una emozione senza pari, una frenesia che insegue il ritmo della musica".
chi è musica non ha forse bisogno di qualcuno che gli sia vicino?per me è questo,il dramma di un musicista;non è solo..ma è solo.. "il suo vuoto è un abisso desolante, che neppure i suoni del violino riescono a colmare..."
*Ondina*
_________________ Bizio ti voglio bene............... |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 04-11-2003 01:46 |
|
Ti sei fatta una dose di Invisibili di Berry?
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Natalija
| Inviato: 04-11-2003 15:05 |
|
Niente "Invisibili", ho solo descritto 1 scena ke vidi a Salisburgo questa estate...
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|
gaionzola
 Reg.: 08 Ott 2003 Messaggi: 254 Da: Rivarossa (TO)
| Inviato: 04-11-2003 17:26 |
|
Complimenti, sei davvero brava.
Non sei solo riuscita a cogliere l'anima di quel momento (che è già una gran cosa!!) ma hai trasmesso emozioni soffici, come la neve.
hai talento ragazza!!
_________________ Banda di cornuti, la vita è una cosa immensa, lo volete capire o no?
Immensa! |
|
Natalija
| Inviato: 04-11-2003 18:37 |
|
quote: In data 2003-11-04 17:26, gaionzola scrive:
Complimenti, sei davvero brava.
Non sei solo riuscita a cogliere l'anima di quel momento (che è già una gran cosa!!) ma hai trasmesso emozioni soffici, come la neve.
hai talento ragazza!!
|
= così mi metti in imbarazzo...
Grazie comunque...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Natalija il 04-11-2003 alle 18:38 ] |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 04-11-2003 19:00 |
|
quote: In data 2003-11-04 15:05, Natalija scrive:
Niente "Invisibili", ho solo descritto 1 scena ke vidi a Salisburgo questa estate...
|
Beh, complimenti allora.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
FabryGiuly
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 324 Da: Milano-Padova (es)
| Inviato: 04-11-2003 19:56 |
|
Rinnovo i miei complimenti da violinista,prima di tutto... bravissima davvero  |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 04-11-2003 20:39 |
|
brava per quello che può valere il mio giudizio anch'io scrivo di tanto in tanto ma devo essere motivata forte... persevera le cose belle sono sempre da mettere da parte in una cassaforte del tuo cuore.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Natalija
| Inviato: 07-11-2003 19:01 |
|
Dite che potrebbe essere una buona idea per un cortometraggio?
|