FilmUP.com > Forum > Off Topic - la felicità è una costante?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > la felicità è una costante?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore la felicità è una costante?
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 26-05-2003 22:03  
vi faccio una domanda, risparmio premesse e blablabla, mi stavo solo chiedendo ...

cos'è per voi voi la felicità?

io credo che la felicità non sia una costante, va e viene ...
a seconda degli ambienti e delle situazioni, e per questo credo che dovremmo fare tutto l'impossibile per essere felici, sognare e mettere in atto la vita che sognavamo a quindicianni ...

trovare ciò che fa sorridere il nostro cuore, come l'amore ......

..... illuminatemi

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 26-05-2003 22:13  
vedi isabel hai quasi detto tutto tued è giustissino perdio nonsotante la tua giovane età hai veramente ben chiaro di come si può essere felici. A 15 anni sognavo un tipo di ragazzo e a 18 lo odiavo. Dicevo che nn avrei mai lasciato la mia casa e invece ho lavorato in giro come una scema per 2 lire solo per orgoglio dei miei. Dicevo che nn avrei mai amato uno come mio marito e invece per lui stravedo a tutt'oggi come una tredicenne col prof. Si dice tutto e il suo contrario per essere felici per cercare d iesserlo....perchè cazzo ci deve essere qualcosa oltre a mangiare dormire e lavorare come in radici NN volevo assoggettarm ialgl ialtri per orgoglio per insubordinazione per amor proprio perchè il mio carattere me lo permetteva perchè ero e sono nata libera. Seppur responsabile ma ancora la testa calda di quella che andava a manifestare su lponte con certe bandiere e poi le prendeva dai celerini...ero felice. Spero di nn averti fatto dormire presto stasera, sono una chiaccherona si è notato?

Ps Sii felice come meglio credi.....

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-05-2003 22:15  
La felicità è la momentanea assenza di turbamenti o anche una attesa di felicità. Sono molto leopardiano per quanto riguarda questi argomenti.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 26-05-2003 22:19  
quote:
In data 2003-05-26 22:13, MRSSTEELE scrive:
Spero di nn averti fatto dormire presto stasera, sono una chiaccherona si è notato?

no non mi sono affatto addormentata tutt'altro ... grazie

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 26-05-2003 22:23  
quote:
In data 2003-05-26 22:15, Superzebe scrive:
La felicità è la momentanea assenza di turbamenti o anche una attesa di felicità. Sono molto leopardiano per quanto riguarda questi argomenti.

Allora saprai ke quello ke hai detto a poko senso.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 26-05-2003 22:29  
quote:
In data 2003-05-26 22:23, Lunatika scrive:
quote:

Allora saprai ke quello ke hai detto a poko senso.

perchè scusa?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Superzebe il 26-05-2003 alle 22:29 ]

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2003 22:33  
quote:
La felicità è la momentanea assenza di turbamenti

Non sono d'accordo, credo che sia proprio il contrario. Ovviamente parlo per quella che è la mia esperienza: la felicità occorre conquistarla, occorre coltivarla... mentre alla base della naturale condizione umana c'è il turbamento.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Inviato: 26-05-2003 22:35  
Mi riferisko alla sekonda parte della tua frase.
X Leo non esiste affatto la felicità e, kome hai skritto all'inizio, c'è solo una momentanea assenza d dolore.

Quindi non ha senso affermare ke sekondo lui può esserci 1 attesa d essa.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 26-05-2003 22:56  
Concordo con la felicità come attesa di una felicità ad esempio l'attesa di un incontro amoroso...

....ma che abbiamo stasera? un sacco di post romantici... come mi piace tutto ciò!

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 26-05-2003 22:57  
sbagliato, esiste l'attesa della felicità che puntualmente viene delusa... altrimenti avrebbe scritto la domenica del villaggio, non il sabato. che poi secondo leopardi la felicità non sia contemplata è vero ma comunque esiste l'illusione di essere felici.

Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 26-05-2003 22:58  
quote:
In data 2003-05-26 22:56, Plumett scrive:
Concordo con la felicità come attesa di una felicità ad esempio l'attesa di un incontro amoroso...

Era sembrato l'inizio della felicità, e a volte Clarissa è ancora scioccata, più di trent'anni dopo, nel realizzare che era la felicità, che tutta l'esperienza si racchiudeva in un bacio e una passeggiata, nell'attesa di una cena e di un libro.

.....

Lunatika

Inviato: 26-05-2003 23:00  
Sekondo lui x l'uomo esiste l'illusione, questo si, ma proprio xkè lui ne è kosciente lo nega. Questo porta al nikilismo e quindi alla negazione della felicità.
Dunque lui non ammette 1 attesa d 1 probabile felicità, xkè inesistente.

Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 26-05-2003 23:01  
quote:
In data 2003-05-26 22:57, Superzebe scrive:
sbagliato, esiste l'attesa della felicità che puntualmente viene delusa... altrimenti avrebbe scritto la domenica del villaggio, non il sabato. che poi secondo leopardi la felicità non sia contemplata è vero ma comunque esiste l'illusione di essere felici.

parlavo per me...da Leopardi ho preso solo l'affermazione...perchè per il resto non sono mai d'accordo con lui

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 26-05-2003 23:02  
quote:
In data 2003-05-26 22:58, Isabel scrive:
quote:
In data 2003-05-26 22:56, Plumett scrive:

Era sembrato l'inizio della felicità, e a volte Clarissa è ancora scioccata, più di trent'anni dopo, nel realizzare che era la felicità, che tutta l'esperienza si racchiudeva in un bacio e una passeggiata, nell'attesa di una cena e di un libro.

.....

da che libto è tratto?

Superzebe

Inviato: 26-05-2003 23:07  
quote:
In data 2003-05-26 23:00, Lunatika scrive:
Sekondo lui x l'uomo esiste l'illusione, questo si, ma proprio xkè lui ne è kosciente lo nega. Questo porta al nikilismo e quindi alla negazione della felicità.
Dunque lui non ammette 1 attesa d 1 probabile felicità, xkè inesistente.

si, stiamo dicendo la stessa cosa solo che io la vedo dal punto di vista della donzelletta che mentre vien dalla campagna è effettivamente felice perchè pensa che domani sarà felice, tu lo guardi dal punto di vista di leopardi che ammonisce il garzoncello scherzoso.
Comunque complimenti per la conoscienza leopardiana (anche se ti prego non usare la kappa mentre parli di poesia )
ciao!

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129029 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd