Autore |
Che fare? (nel mezzo del cammin di nostra gioventù...) |
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-05-2003 14:50 |
|
premessa: adoro il cinema in tutti i suoi aspetti, regia, sceneggiatura, fotografia, suoni, recitazione e pure tutto lo starsystem che gravita intorno ad esso. e mi piacerebbe davvero tanto che diventasse il mio lavoro.
svolgimento: ho quasi 20 anni e mi sono parcheggiato comodamente nella facoltà di economia e ho la netta sensazione di assistere al lento sfiorire delle mie potenzialità e degli entusiasmi. Non ho nessuna technè a mia disposizione per poter sperimentare da solo una qualche via che mi porti ad un lavoro cinematografico. Non so fare belle fotografie, non conosco tecniche cinematografiche, non so comporre musica. L'unica cosa che possiedo è una certa predisposizione per la scrittura e un gusto raffinato per quanto riguarda l'immagine e la parola. Insomma penso che potrei fare delle belle cose se avessi le capacità tecniche.
Il punto focale: che fare? (come chiedeva lenin...). Abbandonare l'autostrada di economia per il carruggio del cinema? Percorrere entrambe le strade assieme? E dove rivolgermi sopratutto?
La domanda: voi? avete preso una decisione simile? avreste voluto? non avete avuto il coraggio? guardate come me i sogni da lontano come illusione di un futuro vincente o fate qulcosa per ritrovarvici dentro?
eugenio.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 17-05-2003 15:12 |
|
ulp!
Eugenio quante domande che ti fai a 20...m bolle la melona ti risponderò quando avrò fatto chiarezza nei miei 33 anni e mezzo ciao
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
FabryDivx ex "ometto"
Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 17-05-2003 16:22 |
|
Bhe .. io ho 19 anni .. mi piace il cinema .. pur non possedendo mezzi tecnologici .. faccio qualcosa e studio cinema per poi riuscire a entrare in qualche scuola..!! cmq.. se vuoi metterti all'opera ti compri un vecchia 8 mm e realizzi ciò che scrivi .. certo le prime volte farai schifezze per dopo realizzerai qualcosa di buone.. e cosi vedendo vivere i tuoi racconti e vederli come sosno stati realizzati ti renderai conto se ne vale la pena fare cinema.. !! nel mio coso è stato così: ho una vecchia 8mm con la quale realizzo piccoli corti senza ne testi e dialoghi.. mi diverto ha vedere come verra quell'inquadratura , e sto giornie giorni a provare , poi vado sul mio pc acquisisco e cerco di farmi uscire le idee.. x realizzare il video... prova e poi dimmi !!!
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-05-2003 16:44 |
|
che scheda ci vuole per riversare su pc un filmato?
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|