Autore |
Cosa significa per voi provare nostalgia e/o rimpianto? |
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-04-2003 10:41 |
|
Ci si commuove sempre di fronte a tutto ciò che è passato. Ed il passato, di tanto intanto, riaffiora da gran vigliacco: attraverso una canzone, un profumo, parole che ci appartengono e, allo stesso tempo, non ci appartengono più.
La nostalgia è quel sentimento che ci logora lentamente giorno dopo giorno, che ci avvolge fra le sue ruffiane spire senza domandarsi mai se ricordare, in fondo, è un bene o un male.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 26-04-2003 11:05 |
|
Vale ti becco per primo perchè argomento si fa interessante... il rimpianto non so che sia ma la coomozione sul passato si non ho detto e fatto tante cose che poteva trarre d'impaccio un amico e lo potevano rendere più felice e mi sono sentita una vigliacca mi commuovo ai matrimoni ma al mio non ho versato una lacrima soffro per gl ialtri e le loro situazioni sentimentali e vorrei dargli una parte della mia felicità.Piango di gioia sulle foto delle mie bimbe che camminano per la prima volta e ora se si muovono le fulmino sono un po' un controsenso che ne dici tu?
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-04-2003 14:07 |
|
quote: In data 2003-04-26 11:05, MRSSTEELE scrive:
sono un po' un controsenso che ne dici tu?
|
La vita è tutta un controsenso: basti pensare che alcuni periodi che abbiamo vissuto orribilmente, magari, nel ricordo, sono persino belli!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 26-04-2003 14:37 |
|
mai successo |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-04-2003 15:52 |
|
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 26-04-2003 20:55 |
|
quote: In data 2003-04-26 10:41, TINTOBRASS scrive:
Ci si commuove sempre di fronte a tutto ciò che è passato. Ed il passato, di tanto intanto, riaffiora da gran vigliacco: attraverso una canzone, un profumo, parole che ci appartengono e, allo stesso tempo, non ci appartengono più.
La nostalgia è quel sentimento che ci logora lentamente giorno dopo giorno, che ci avvolge fra le sue ruffiane spire senza domandarsi mai se ricordare, in fondo, è un bene o un male.
|
è VERO!!!! ma perchè siamo esseri difficili noi????
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Namika
 Reg.: 17 Apr 2003 Messaggi: 166 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 26-04-2003 21:17 |
|
Purtroppo è una cosa che sento ogni giorno...
Il rimpianto è qualcosa che ti indebolisce piano piano...a volte se non si fa attenzione, si può rischiare di restare intrappolati nella morsa dei ricordi...
Il pensiero che, se solo ci si fosse comportati in maniera diversa, forse ora le cose avrebbero un'altra piega, fa parecchio male...
Ma purtroppo, per quanto sia dura, è inutile piangere sul latte versato, si può solo cercare di non pensarci, o di tenere il passato come monito per non compiere più gli stessi errori...
Anche a me comunque è capitato di ricordare con un sorriso qualcosa che in quel momento mi sembrava orribile...però non vorrei mai tornare indietro per ripeterlo! |
|