FilmUP.com > Forum > Off Topic - Dedicate un pensiero al papa.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Dedicate un pensiero al papa.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Dedicate un pensiero al papa.
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-04-2005 17:13  
scusate la pignoleria, ma il fu Papa Giovanni Paolo II ora è tornato semplicemente Karol Woytjla.
ora come ora, il Papa non esiste.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Orsetta

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-04-2005 22:16  
quote:
In data 2005-04-05 12:45, ilNero scrive:
Lo sto dicendo dal minuto successivo alla morte del papa.Due giorni fa avevano già il rogo pronto.Oggi qualcuno si avvicina rispondendo con comprensione.
Fra sette o otto giorni,quando ci sarà una nuova vicenda a cui appassionarsi e del papa se ne saranno sbattuti,qualcuno scriverà che in fondo,espresso con toni diversi,sarebbe stato un discorso condivisibile.E lo show continua.

la penso esattamente come te.
Adesso va "di moda" piangere il Papa, domani ci sarà qualcos' altro...

Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 07-04-2005 13:57  
si piange un grande uomo.

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-04-2005 16:48  
E oggi,giorno della sua tumulazione possiamo dire che è scomparso un grande uomo e padre di tutti noi anche se lo dico da laica e non da fervente cattolica. Mi ha sempre afascinato questo Papa "atipico", che parlava al cuore della gente normale, ai bimbi,ai carcerati, che entrò in una Moschea, cosa impensabile per altri tempi, che baciò il COrano, che abbracciò Fidel Castro, e soprattutto entrò in Montecitorio in mezzo a tutti quei ladri Addio grande Karol. Ti ho voluto bene.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 08-04-2005 16:58  
quote:
In data 2005-04-08 16:48, MRSSTEELE scrive:
padre di tutti noi

Mio no. E che sia chiaro.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-04-2005 17:27  
1) Fare le fotografie alla salma del Papa (magari in stile japan, con la posa) o il filmino amatoriale da far vedere (fieri) ad amici e parenti e' stata la prima fra le cose piu' squallide che potessero fare... Ma siamo o non siamo dinnanzi ad una persona morta, Papa o non Papa? E ke diamine!

2) E' vero che la protezione civile elargiva acqua a volonta', ma ovviamente i furbastri di turno hanno "ben pensato" di aumentare il prezzo di una normale bottiglina, da 60 eurocent a 5 euro. E anche la morte del Papa e' stata commercializzata!

3) Non so se a qualcuno sia mai capitato di vedere una persona, soprattutto anziana, affetta dal Parkinson. Io ho visto in quel viso corrucciato tanta, tantissima sofferenza. E sinceramente questo mi fa dispiacere molto, molto di piu' del fatto che se ne sia andato un grande personaggio (talvolta mediatico). Perche', importante o meno, amato oppure no, ha sofferto come una normalissima persona, fino alla fine (come Gesu' in croce, dicono alcuni). Quindi, al di la' di essere dispiaciuti per la sua scomparsa in veste di pontefice, credo bisogni riflettere un po' e pensare che un povero anziano si e' spento in un letto SENZA NESSUN FAMILIARE, perche' è vero che c'erano suore e altre mille persone fidate e da lui amate ma non c'era nessun nipotino, nessun parente a stringergli la mano, a guardarlo negli occhi un'ultima volta. E cosi' se ne vanno via tanti, tanti vecchietti, con la sofferenza nel cuore in un letto di ospedale o in altri luoghi piu' o meno ameni. Amatissimo da tutti, cristiani e non, ma se n'e' andato via solo. Come tanti altri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 08-04-2005 alle 17:28 ]

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-04-2005 19:19  
Pace

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 08-04-2005 19:26  
quote:
In data 2005-04-08 17:27, utopia scrive:

3) Non so se a qualcuno sia mai capitato di vedere una persona, soprattutto anziana, affetta dal Parkinson. Io ho visto in quel viso corrucciato tanta, tantissima sofferenza. E sinceramente questo mi fa dispiacere molto, molto di piu' del fatto che se ne sia andato un grande personaggio (talvolta mediatico). Perche', importante o meno, amato oppure no, ha sofferto come una normalissima persona, fino alla fine (come Gesu' in croce, dicono alcuni). Quindi, al di la' di essere dispiaciuti per la sua scomparsa in veste di pontefice, credo bisogni riflettere un po' e pensare che un povero anziano si e' spento in un letto SENZA NESSUN FAMILIARE, perche' è vero che c'erano suore e altre mille persone fidate e da lui amate ma non c'era nessun nipotino, nessun parente a stringergli la mano, a guardarlo negli occhi un'ultima volta. E cosi' se ne vanno via tanti, tanti vecchietti, con la sofferenza nel cuore in un letto di ospedale o in altri luoghi piu' o meno ameni. Amatissimo da tutti, cristiani e non, ma se n'e' andato via solo. Come tanti altri.

I paragoni con il Papa e Cristo in croce li ho sempre trovati fuori luogo. Per quanto riguarda i paragoni con gli innumerevoli anziani,soprattutto quelli che si spengono in casa di riposo o in ospedale dimenticati davvero da tutti,trovo sbagliati anche questi.

Comunque non so perchè,ma mi è venuta in mente una certa canzone

...quando la morte mi chiamerà
nessuno al mondo si accorgerà
che un uomo è morto senza parlare
senza sapere la verità
che un uomo è morto senza pregare
fuggendo il peso della pietà
cari fratelli dell'altra sponda
cantammo in coro già sulla terra
amammo tutti l'identica donna
partimmo in mille per la stessa guerra
questo ricordo non vi consoli
quando si muore si muore soli
quando si muore si muore soli.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 08-04-2005 alle 19:28 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-04-2005 20:37  
quote:
In data 2005-04-08 19:26, Chenoa scrive:
quote:

I paragoni con il Papa e Cristo in croce li ho sempre trovati fuori luogo. Per quanto riguarda i paragoni con gli innumerevoli anziani,soprattutto quelli che si spengono in casa di riposo o in ospedale dimenticati davvero da tutti,trovo sbagliati anche questi.

senza sapere la verità

per altro una canzone mica da poco...
è una delle mie preferite Italiane e calza con quello che teorizzava Chenoa ... Sempre e comunque si muore soli

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-04-2005 22:13  
quote:
In data 2005-04-08 20:37, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-04-08 19:26, Chenoa scrive:
quote:

senza sapere la verità

per altro una canzone mica da poco...
è una delle mie preferite Italiane e calza con quello che teorizzava Chenoa ... Sempre e comunque si muore soli

Se non si era capito, il succo del discorso era questo. Intendevo dire che il Papa muore al pari di moltissime altre persone nella stessa situazione... Solo che vi sono persone piu' fortunate e non. Forse sono io che mi sono espressa un po' con i piedi, cercando di velare un po' il messaggio.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mariam3

Reg.: 06 Apr 2005
Da: milano (MO)
Inviato: 09-04-2005 15:23  
io voglio dire al papa ke nei suoi anni di "cariera" mi ha insegnato molto soprattutto a nn arrendermi mai!!! ...anke se penso ke x fare del bene nn bisogni diventare papa...io penso ke il p0apa nn avrebbe voluto essere visto in tutte le settimane ,mentre avrebbe voluto far avere notizie su tutte le disgrazie ke accadono nel mondo ..addio karol

Visualizza il profilo di mariam3  Invia un messaggio privato a mariam3     Rispondi riportando il messaggio originario
MikePsyco

Reg.: 22 Apr 2005
Da: Como (CO)
Inviato: 22-04-2005 19:18  
Se solo una di quelle parole scritte da Ilnero fossero vere,questo topic non l'avrebbe nemmeno aperto.
Mi fa ridere perchè nn si accorge di essere un povero sfigato.
Dopo aver detto questo me ne starò rispettosamente zitto. Scusate.

Visualizza il profilo di MikePsyco  Invia un messaggio privato a MikePsyco    Rispondi riportando il messaggio originario
MikePsyco

Inviato: 22-04-2005 19:20  
quote:
In data 2005-04-06 17:13, sandrix81 scrive:
scusate la pignoleria, ma il fu Papa Giovanni Paolo II ora è tornato semplicemente Karol Woytjla.
ora come ora, il Papa non esiste.

Come ti vedo a te davanti a quello schermo tutto fiero delle battute geniali che fai.
Ragazzi,mi fate ridere tantissimo.
..Che sfigati

Visualizza il profilo di MikePsyco  Invia un messaggio privato a MikePsyco    Rispondi riportando il messaggio originario
MikePsyco

Inviato: 22-04-2005 19:23  
quote:
In data 2005-04-05 11:06, REWIND scrive:
quote:
In data 2005-04-02 23:13, ilNero scrive:
Se cadesse ora un meteorite in piazza S.Pietro fulminando i piagnoni deficienti del trasporto mediatico emotivo tutto questo avrebbe un senso.Almeno ci sarebbe un dio simpatico.

Tu sei proprio cretino lo sai?

Pensa di essere simpatico,poverino.
Lascialo con i suo sorriso ebete dopo ogni post,sicuro di aver fatto un intervento di cui esser fiero.
Mi fa un pò pena.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-04-2005 19:25  
ci sarebbe da scrivere un trattato su ste tre minchiate di post che hai scritto. ma io, al contrario di te, me ne starò rispettosamente zitto.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.021189 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd