FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ateismo...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ateismo...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Ateismo...
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-03-2004 00:58  
quote:
In data 2004-03-24 00:37, liliangish scrive:
...e tre!!!

Il testamento di Tito è la canzone più citata su Film Up.

Beh, si presta molto bene...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 24-03-2004 13:51  
quote:
In data 2004-03-24 00:32, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-23 17:58, caiomario scrive:
gravissimo errore.....i comandamenti:

non nominare il nome di Dio invano

ecco....si nomina anche con le parole....io me ne fotto dei tuoi concetti....la bestemmia è una bestemmia. PUNTO

non me ne fotte veramente un cazzo se tu dici quello che non pensi....si chiama Ipocrisia

non me ne fotte un altro cazzo se tu pensi ciò che ritieni giusto....oggettivamente una bestemmia è una bestemmia...non è che ci sono le bestemmie che valgono 30 e quelle che valgono 40 o 69 o 333,33.....

non esiste questo ragionamento....se credi nel rispetto devi essere coerente....e coerenza non va d'accordo con ipocrisia....tutt'altro

mi spiace moltissimo che nancy abbia bestemmiato.......

I comandamenti???

Ah, quindi tu non scopi (scusate la 'volgarità', ma come ho già detto io non credo che le parole siano volgari). Non dici bugie. Non hai mai mancato di rispetto ai tuoi. Digiuni durante la quaresima e l'avvento. Non desideri roba e donna degli altri...

Del resto una frase come "io me ne fotto dei tuoi concetti" esprime bene il comportamento di un buon cristiano. Non mi sono offeso perhé io per filosofia non mi offendo, ma questa mi sembra una mancanza di rispetto bella e buona.

[/i].>>

Come dicevo io, il falso moralismo amici miei.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 24-03-2004 14:01  
quote:
In data 2004-03-24 00:32, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-23 17:58, caiomario scrive:
gravissimo errore.....i comandamenti:

non nominare il nome di Dio invano

ecco....si nomina anche con le parole....io me ne fotto dei tuoi concetti....la bestemmia è una bestemmia. PUNTO

non me ne fotte veramente un cazzo se tu dici quello che non pensi....si chiama Ipocrisia

non me ne fotte un altro cazzo se tu pensi ciò che ritieni giusto....oggettivamente una bestemmia è una bestemmia...non è che ci sono le bestemmie che valgono 30 e quelle che valgono 40 o 69 o 333,33.....

non esiste questo ragionamento....se credi nel rispetto devi essere coerente....e coerenza non va d'accordo con ipocrisia....tutt'altro

mi spiace moltissimo che nancy abbia bestemmiato.......

I comandamenti???

Ah, quindi tu non scopi (scusate la 'volgarità', ma come ho già detto io non credo che le parole siano volgari). Non dici bugie. Non hai mai mancato di rispetto ai tuoi. Digiuni durante la quaresima e l'avvento. Non desideri roba e donna degli altri...

Del resto una frase come "io me ne fotto dei tuoi concetti" esprime bene il comportamento di un buon cristiano. Non mi sono offeso perhé io per filosofia non mi offendo, ma questa mi sembra una mancanza di rispetto bella e buona.

Visto che sul forum di frankie hi nrg mc abbiamo discusso anche di musica, ti cito uno che la musica la sa fare, un certo Fabrizio De Andrè:
<<Non avrai altro Dio all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato,
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano,
davvero lo nominai invano.

Onora il padre, onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quanto a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice non devi rubare
e forse io l'ho rispettato
vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato:
ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice non ammazzare
se del cielo vuoi essere degno.
Guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno:
guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino,
e scordano sempre il perdono:
ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore
.>>

sei superficiale che è una cosa assurda....io sono un uomo e pecco....cosa normalissima...rispettare i comandamenti è un'utopia....apparte il non uccidere e il non rubare che sono pure reati "laici"

la bestemmia è sbagliata, non sono qui per fare il moralista nè il predicatore, dico solo ciò che penso, senza i se e senza i ma....per quanto mi stia simpatico nancy non ritiro la mia perplessità sulla validità e serietà dei suoi discorsi in questo thread.

sandrix esci dalla caverna di platone
aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 24-03-2004 15:18  
quote:
In data 2004-03-24 14:01, caiomario scrive:
sei superficiale che è una cosa assurda....io sono un uomo e pecco....cosa normalissima...rispettare i comandamenti è un'utopia....apparte il non uccidere e il non rubare che sono pure reati "laici"

E allora, se i comandamenti sono utopistici per voi cristiani, non venire a parlarne a noi che non ci crediamo.
quote:
la bestemmia è sbagliata, non sono qui per fare il moralista nè il predicatore, dico solo ciò che penso, senza i se e senza i ma....per quanto mi stia simpatico nancy non ritiro la mia perplessità sulla validità e serietà dei suoi discorsi in questo thread.

indubbiamente non è il massimo dell'educazione, ma secondo me non è assolutamente neanche il massimo della maleducazione.
quote:
sandrix esci dalla caverna di platone

Che fai, visto che con me la Bibbia non attacca, adesso mi freghi anche le citazioni?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 24-03-2004 17:10  
Io credo in Dio e sono praticante e non mi vergogno affatto di ammetterlo .
La vita spesso fa schifo e riserva tante delusioni e sofferenze ma cio' non sono causa di Dio ... e' la vita ! la presenza di Dio si puo' avvertine nelle piccole cose basta percepirle ... l'uomo a volte ha i paraocchi e vuole vedere solo le negativita' .

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 24-03-2004 17:42  
Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;/ se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito/ e voi materialisti, col vostro chiodo fisso, che Dio è morto e l' uomo è solo in questo abisso,/ le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali........

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 25-03-2004 18:42  

<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 25-03-2004 23:30  
quote:
In data 2004-03-25 18:42, tigro7 scrive:

Cosa c'è da ridere?

misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-03-2004 02:41  
quote:
In data 2004-03-25 23:30, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-25 18:42, tigro7 scrive:

Cosa c'è da ridere?

Che c'è sandrix? non sei daccordo con il Professor Guccini?

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 26-03-2004 19:14  
Sono atea sin dalla tenera età. Dapprima solo per intuizione (le contraddizioni, le massime bibliche che poco si adattano ai tempi moderni mi davano da pensare), poi, con la maturità, è arrivata la consapevolezza e la decisione di non avere alcun tipo di religione. Ho avuto la mia crisi mistica anchi'io, in cui ho tentato tutte quelle arzigogolate interpretazioni per cercare di attualizzare le parole di Gesù senza successo. E ho capito che è solo l'uomo ad essere responsabile di se stesso, e che la giustizia universale non esiste, nè in cielo nè tantomeno in terra.
"Dio permettedi scegliere, è l'uomo a decidere del suo futuro"...conclusione: Dio è inutile.

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-03-2004 19:25  
La strumentalizzazione che il buon sandrix fa del capolavoro di Faber mi fa veramente ripugnare....per i pochi che non lo sanno,io sono un altro dei pochi "cattolici"di Filmup...e dico..non mi si può portyare questa canzone come argomentazione per una teoresi nichilista un po' deboluccia se mi si permette...il testo è evidentemente eterodosso,ma ci dimentichiamo della sottile ironia che permea le canzoni,tutte,del Maestro genovese... questa canzone è una satira geniale ed efficace sulla figura del Cristo..non un manifesto di rabbioso ateismo qualunquista.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 26-03-2004 19:43  
Detesto la bestemmia.Ed esigo che venga cancellata.......

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 26-03-2004 19:46  
basta dare la colpa a dio perchè siamo delle merde che camminano.basta dare la colpa a dio perchè nn hai voglia di studiare.basta dare la colpa a dio perchè ti buchi.basta dare la colpa a dio perchè guidi ubriaco.E basta dare la colpa a Dio quando si muore...basta!

NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 26-03-2004 19:50  
quote:
In data 2004-03-26 19:46, seanma scrive:
basta dare la colpa a dio perchè siamo delle merde che camminano.basta dare la colpa a dio perchè nn hai voglia di studiare.basta dare la colpa a dio perchè ti buchi.basta dare la colpa a dio perchè guidi ubriaco.E basta dare la colpa a Dio quando si muore...basta!

Certo che è colpa degli uomini. Intanto pero Dio se ne sta lassù in alto a godersi lo show con popcorn e coca cola

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 26-03-2004 19:53  
quote:
In data 2004-03-26 19:50, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-03-26 19:46, seanma scrive:

Certo che è colpa degli uomini. Intanto pero Dio se ne sta lassù in alto a godersi lo show con popcorn e coca cola

sei veramente un coglione lasciatelelo dire.Sei duro come il coccio....da sotto alla macchina chi ti ha salvato?Pensaci,pensaci..t'hanno regalato la vita e tu ci sputi sopra.....

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.009339 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd