FilmUP.com > Forum > Off Topic - La vostra lista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La vostra lista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore La vostra lista
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-08-2008 01:34  
quote:
In data 2008-08-17 18:48, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-08-17 16:39, sandrix81 scrive:
una pessima erba tralaltro, dato che i coen fanno cagare, scorsese alterna buoni lavori a insopportabili cagate, mentre i supereroi sono fondamentalmente la mitologia americana postmoderna.

Ma io i super eroi non li tolleravo quando avevo dodici anni, figurati adesso...

A me, anche se non era ammericano, mi piaceva però un sacco Black Macigno!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-08-2008 02:08  
quote:
In data 2008-08-18 01:30, AlZayd scrive:
Però vuoi mettere le "formulazioni"?

"i supereroi sono fondamentalmente la mitologia americana postmoderna".

Figo, deve averla sentita al dopolavoro del dammese!

non mi pare un concetto complicato nè espresso astrusamente. mitologia è un sostantivo di cui bene o male tutti conosciamo il significato, americana e postmoderna sono le coordinate spaziali e temporali.
oggi il bambino americano porta il cappellino di spiderman, duemila e passa anni fa in grecia avrebbe portato quello di achille.
pensa piuttosto alle tue di formulazioni.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Bonekamp

Reg.: 13 Gen 2008
Inviato: 18-08-2008 02:12  
quote:
In data 2008-08-10 18:47, eltonjohn scrive:

Boonekamp (o come cazzo si chiama adesso)

inizio in grande spolvero

(come ogni topic di questo genere del resto)

Visualizza il profilo di Bonekamp  Invia un messaggio privato a Bonekamp    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-08-2008 11:55  
quote:
quote:
In data 2008-08-17 16:50, Janet13 scrive:
no... no... ma perchèèèèè?? peeeeeerchèèèèè?? e pensare che pensavo di regalarti il materassino gonfiabile di spiderman...

Per le cazzate che scrive su scorsese (anche se è vero che ha girato qualche filmaccio ultimamente, ripendendosi alla grande con Departed), forse una bambola gonfiabile, almeno quella.., potrebbe farlo un po' rinsavire

E sia per la bambola gonfiabile!!
...anche se forse gli faremmo un favore!!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-08-2008 12:59  
e io che credevo che i film di scorsese (o almeno la maggior parte) fossero dei blockbuster..
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 18-08-2008 13:03  
quote:
In data 2008-08-18 01:32, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-08-14 00:51, revangier scrive:

AlZayd,
la smetti di fare il don Chisciotte e ti rassegni?

Ma non ci penso per niente, fanno diversi secoli che si discute sul fenonemo...

E poi, l'ommini con le loro turlindane sderruzzinite, le donne a casa a filare la lana...

Ok, paladino, più furioso che franco, da oggi ti chiamerò Orlando.

Filastrocca della lana
la matassa si dipana
mentre Al con "turlindana"
se ne va e non sta in campana.
La mia lana è ancora tanta
filastrocca canta canta...

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Bonekamp

Reg.: 13 Gen 2008
Inviato: 18-08-2008 13:20  
quote:
In data 2008-08-18 12:59, AtIpIcA scrive:
e io che credevo che i film di scorsese (o almeno la maggior parte) fossero dei blockbuster..

eh?

Visualizza il profilo di Bonekamp  Invia un messaggio privato a Bonekamp    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 18-08-2008 13:49  
blockbuster = successo cinematografico = film che va a vedere un mucchio di gente = parecchi film di scorsese.

sbaglio?

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 18-08-2008 13:59  
quote:
In data 2008-08-17 14:45, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-08-17 04:36, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-08-17 00:39, eltonjohn scrive:
Poi c'è da dire che non raramente i film più quotati sono le solite cazzate tipo Uomo ragno ecc. che di solito non vado a vedere

scusa la domanda banale, ma se non vai a vederle come fai a sapere che sono cazzate?

Perchè le poche volte che li ho visti non mi sono piaciuti, mi pare ovvio, ad un film sui super eroi preferirò sempre di gran lunga che so, un film di Scorsese o dei fratelli Coen ad esempio...

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 17-08-2008 alle 14:47 ]

quote:
In data 2008-08-17 16:35, sandrix81 scrive:
non stai per caso facendo di tutta l'erba un fascio, vero?

quote:
In data 2008-08-17 16:39, sandrix81 scrive:
una pessima erba tralaltro, dato che i coen fanno cagare, scorsese alterna buoni lavori a insopportabili cagate, mentre i supereroi sono fondamentalmente la mitologia americana postmoderna.

quote:
In data 2008-08-18 02:08, sandrix81 scrive:
quote:

Per le cazzate che scrive su scorsese ... [omissis]

non mi pare un concetto complicato nè espresso astrusamente. mitologia è un sostantivo di cui bene o male tutti conosciamo il significato, americana e postmoderna sono le coordinate spaziali e temporali.
oggi il bambino americano porta il cappellino di spiderman, duemila e passa anni fa in grecia avrebbe portato quello di achille.
pensa piuttosto alle tue di formulazioni.

Ripropongo l'intera faccendda così che si possa capire meglio.

Ohooo ... ohooo (declamato in ondulato), ma allora ci vai in puzza!
Sei sempre stato un puzzone che fa finta di non capire. Per questo quoti sempre come ti fa comodo. Il motivo della mia osservazione non era per i significati delle parole, che tutti conosciamo, nè pel concetto che dette parole in formulazione esprimono, che anche su quello siamo tutti informati, bensì per il concetto tuo stesso, una formulazione fessa che di per sè non può stabilire a priori e fuori contesto quale sia il cinema di merda e quale no. Ti fossi limitato a giustamente differenziare tra generi, filosofie e finalità filmiche, avresti indovinato, ma hai voluto fare il solito sborone ad penem canis comparando e giudicando su basi nulle e prive di senso. Il postmoderno è sempre esistito - e dunque non esiste se non nell'approssimazione del moderno linguaggio critico malato di formulazioni intellettualistiche trite e ritrite, dinosaure, che tu vai raccattando nelle due discariche per defecarle con incontinente_mente e a pappagallo come una macchinetta automatica scarsamente gettonata... - così come è sempre esistito il mito della mitologia del supereroe. Senza spingerci troppo indietro nel tempo, all'antica grecia.. - però, bravo, che botta di genio la tua achillea intuizione!... - non troppi lustri fà noi conoscevamo già i miti americani, esattamente americani... (superman, che prima si chiamava nembo kid, batman, uomo ragno, flashgordon.., e non riordo al momento quanti altri ancora..., senza dimenticare topolino e paperino, i cowboy.., anch'essi a modo loro eroi, più o meno super, di una stessa concezione culturale di figazzoni, più o meno sfigati ma sempre vincenti anche da perdenti, alla base della propaganda espansionistica americana, non solo culturale), e li amavamo come poco prima di noi altri li avevano già amati, in altro modo, in alte situazioni e con diversi personaggi, ma pur sempre nella stessa ottica culturale, riconducibile allo stesso tipo di immaginario, con la stessa fame di immaginazione.
E noi li amavamo come si amano oggi, anche se con un merchandise diverso, dove, in mancanza del gadget prefabbricato, scraseggiavano, eravamo più poveri.., ce lo costruivamo con le nostre stesse manine. Vuoi mettere!

Le mie formulazioni saranno anche tali, ma almeno ci provo a contestualizzarle in un discorso più ampio in cui ci metto anche del mio, senza limitarmi alla battuta scema e spuria, come fai tu reiterando con irritante e ritardato (in tutti i sensi del termine) effetto.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 18-08-2008 14:10  
quote:
In data 2008-08-18 13:49, AtIpIcA scrive:
blockbuster = successo cinematografico = film che va a vedere un mucchio di gente = parecchi film di scorsese.

sbaglio?

Vedrei meglio il termine popolare per definire il cinema di Scorsese. Anche perchè è vero che il suo cinema sia (stato) molto popolare.
Blockbuster, anche se nasce per indicare altro, oramai viene usato essenzialmente, magari impropriamente, per definire le cazzatone.

AtIpIcA

Inviato: 18-08-2008 14:19  
io quelle di solito le definisco vaccate.

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-08-2008 16:07  
Negli scavi di Pompei sono state ritrovate T-tuniche con l'effige di Perseo e Agamennone

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 18-08-2008 16:36  
Non avevo dubbi in quali faccende v'avrei trovati affaccendati.
Ma andate a farvi due bagni!

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-08-2008 16:41  
io li ho fatti la settimana scorsa!
(proprio due, eh... uno martedì e uno sabato...)

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 18-08-2008 16:44  
quote:
In data 2008-08-18 16:36, Valparaiso scrive:
Non avevo dubbi in quali faccende v'avrei trovati affaccendati.
Ma andate a farvi due bagni!

ma in montagna ci si rompe il cazzo, che dovemo da fa?

oh bentornato!

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.025457 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.