Autore |
date qui sfogo alle vostre angosce esistenziali |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 26-06-2007 15:48 |
|
Io credo che la morte sia il punto finale d'arrivo di un individuo dove si cerca di fare un riassunto totlae della propria vita riflettendo sulle cose le quali ci sono rimaste maggiormente impresse |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 26-06-2007 22:36 |
|
quote: In data 2007-06-26 14:52, lumbreras scrive:
quote: In data 2007-06-25 16:35, Musika scrive:
quote: In data 2007-06-21 15:48, lumbreras scrive:
Esattamente mario, quindi gli interventi a sproposito di joey e musika ci appicciccano come ci appiccicano i cavoli a merenda. Capisco che sono un po' sfortunate a non essere state dotate di materia prima, però questo è davvero troppo. che qualcuno le faccia capire quando è il caso di aprire la bocca e quando invece è meglio che se la tappino incollando le labbra col bostick.
|
E misura le parole che potresti offendere!
Idiota!
|
Mi sa che sei tu a poter offendere dicendo idiota a me, io non ti ho insultato. Ho solo detto che ti devi tappar la bocca, mica farti trapiantare un cervello nuovo, anche se forse talvolta averne uno di riserva non guasterebbe. ciao paris e salutami le detenute della tua prigione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: lumbreras il 26-06-2007 alle 14:56 ]
|
tranquilla sono uscita dalla galera...Ti veniamo a salutare di persona ...hahaha ...
E a proposito non mi tapperò mai,la bocca (specialmente dopo che l'hai detto TE) e dirò sempre quello che mi pare e che penso...positivo e negativo!...E non ritiro ciò che ho detto su di te..che con le tue continue accuse nei miei confronti ha assuto il comportamento su detto... da ... ..non l'ho detto per non offenderti ...che pensiero gentile da parte mia!
baci & Abbracci |
|
Bash84
 Reg.: 28 Dic 2005 Messaggi: 446 Da: Ascoli Piceno (AP)
| Inviato: 27-06-2007 01:50 |
|
Allora: Il mio lungo percorso filosofico che porto avanti da anni è arrivato ad un punto morto in cui, lungi dal trovare alcuna risposta, ho cominciato a perdere il senso delle domande. I pochi e dubbi punti d’arrivo sono terribili eppure non riesco a rinunciare alla ricerca della verità né ad invidiare i lobotomizzati felici che mi circondano. Le persone non mi piacciono, e quelle poche che mi piacciono mi odiano, e in fondo penso sempre che mi piacciono solo perché non le conosco a fondo. Ogni essere umano è una delusione potenziale, inoltre ho scoperto che la fede cieca in una persona è irrazionale come quella in un dio e dubito che potrò credere più a qualcuno. Una verità e una menzogna sono scritte sulla carta con parole identiche, ed ho capito che sperare di saperle distinguere è solo un arrogante illusione. Ho scoperto di non conoscere affatto le persone che conoscevo meglio, e ciò mi rende paranoico, il tentativo di leggere gli altri fra le righe mi porta prendere ogni cosa come un messaggio cifrato e a cogliere sottotesti ovunque. Questo è terribile. Sono un tipo pragmatico e sono sicuro che ciò che potrebbe rendermi felice esiste su questa terra, purtroppo è tutto largamente fuori portata. Il mio sconforto è paralizzante e mi crea serie difficoltà nel realizzare alcunché, la perdita di senso della vita e del mondo mi portano a considerare privi di significato un mare di cose a cui pure vorrei dedicarmi. Comincia ad andare tutto a rotoli e la cosa peggiore è che so benissimo che è in gran parte colpa mia e comunque non riesco a dare un colpo di reni per rialzarmi. Non faccio praticamente nulla, è sempre troppo presto o troppo tardi per qualsiasi cosa. L’unico futuro che posso accettare è il più improbabile a realizzarsi. Ad ogni modo anche quello che non dipende da me va in malora. Inizio a convincermi di non essere tagliato per i rapporti umani, non mi piacciono le persone eppure non riesco a staccarmi dalla società. Ovviamente sono immischiato in una storia sentimentale impossibile e devastante (ma lasciamo stare…), soffro d’insonnia e mi rendo conto che i momenti che preferisco sono quelli che più si allontanano da quanto potrebbe dirsi “vivere”: quando guardo i film, quando dormo, quando sono sbronzo… Inizio ad odiarmi e a perdere ogni residuo di stima in me stesso. Non credo in dio e penso che mi sto giocando la mia unica opportunità. Se non mi do una mossa le cose non potranno che peggiorare inesorabilmente eppure non riesco a trovare stimoli per reagire. Fortuna riesco a godermi le piccole cose e i piaceri della vita (quelli che non mi sono preclusi) ma questo non mi basta quando tutto ciò a cui tengo veramente mi sfugge. Ad ogni modo non ho ancora gettato la spugna, non ho abbandonato la speranza tirarmi fuori da questa spirale (altrimenti non sarei qui a scrivere).
_________________ Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto? |
|
mario54
| Inviato: 27-06-2007 10:28 |
|
Bravo Bash, Non gettare la spugna e vai avanti per il tuo cammino cercando di comprendere per quanto sia possibile l'animo umano e forze poi apprezzarlo. se come tu dici di non credere in dio, almeno fatti una ragione in qualcosaltro di verosimigliante. ciò ti aiuta a superare i momenti di sconfortoesistenziale. che come me anch'io devo trovare la via giusta da percorrere |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 27-06-2007 12:09 |
|
quote: In data 2007-06-27 10:28, mario54 scrive:
...Non gettare la spugna...
|
Ecco, dai una mano a Janet.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-06-2007 14:41 |
|
quote: In data 2007-06-21 14:11, mario54 scrive:
quote: In data 2007-06-21 14:03, eltonjohn scrive:
Ragazzi questo è un periodo che va benino...mi tocco le palle!
| adesso non per essere troppo pessimista. ma potrebbero anche accidentalmente rompersi! ti consiglierei di fallo con la dovuta premura
|
(e senza offesa per eltonjon che è un ragazzo di spirito)
Ecco, questa è una battuta di grande spirito.., in fondo, Mario, tra questa rinunione di persone che cercano di comprendere i tuoi crucci, forse di aiutarti con una buona parola, sei tu che hai - paradossalmente... - dispensato loro, e a me, un momento di autentico buon umore. Tienilo a mente.., non è cosa da poco questo segno di vitalità. L'ironia aiuta sempre. Non ti dico di non abbatterti, di non stare male.., magari!, ad averci la bacchetta magica.., e detesto dare consigli, però non perdere di vista anche le energie positive che evidentemente non ti mancano. E poi, credo proprio che il chiodo scaccia chiodo non funzioni in queste questioni. Non serve credo piangersi troppo vicendevolmente addosso.
Attraversai un periodo dolorosissimo. Stavo a pezzi, mi lamentavo con tutti, e tutti cercavano di aiutarmi con una buona parola (come quasi sempre accade...): "sapessi io.., eh.., tutti abbiamo i nostri problemi, è la vita, ma devi cercare di essere più ottimista.., non ti abbattere, vedrai che..."., ecc... e mi si mettevano a racconatre, per farmi felice.., altre tristezze che sommate alle mie facevamo concorrenza al lacrimatoio municipale...
Un giorno mi telefonò da Milano un mio carissimo amico di Roma che era lì da tempo per lavoro, e mi invitò a trascorrere un week end lungo da lui. Lo raggiunsi. Gli raccontai tutto. Ascoltò, fece alcuni commenti e poi mi disse che non dovevamo più parlare della mia questione, che c'erano delle cose da FARE. Mi fece visitare la città, la magia dei Navigli, il mio negozio di dischi jazz preferito (The Black Saint), andammo ad ascoltare jazz al Capolinea, gozzovigliammo a dovere.., insomma, per qualche giorno Leo mi ha aiutato ad allontanare da me - da noi... - i miei problemi, con l'allegria, con ciò che di concreto poteva offrirmi. Lui, appena uscito da una separazione con la moglie dolorosa, titrovatosi quasi solo a Milano a sbarcare (bene) il lunario.., che insomma, non era esattamente la reclame della spensieratezza. Quando provavo a fare la faccetta da vitello triste, lui non mi dava corda, improvvisava per me una pantomima...
Questo per dire che trovo molto più utile, che apprezzo molto di più la leggerezza e l'allegria di Joe e Musika, a limite quella naturale sfrontatezza priva di malizia e pertanto perdonabile nelle giovani coscienze in divenire - un regalo prezioso che le fanciulle fanno a Mario -, piuttosto che il deprimente racconto e il piagnisteo da prefica mediovale...
Punto di vista personale, senza voler sminuire il valore della solidarietà che ciascuno, nel modo che ritiene più giusto, sta generosamente cercando di elargire.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 27-06-2007 alle 14:44 ] |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 27-06-2007 15:00 |
|
quote: In data 2007-06-27 14:41, AlZayd scrive:
... andammo ad ascoltare jazz al Capolinea...
|
ehhhhh... bei tempi |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 27-06-2007 15:12 |
|
[..]
|
concordo con tutto quanto hai scritto.. meglio aiutare una persona a venirne fuori con fatti concreti ed un atteggiamento positivo che compatire.
p.s.
bell'avatar.. mi ricorda giorni belli.. |
|
AlZayd
| Inviato: 27-06-2007 15:26 |
|
quote: In data 2007-06-27 15:12, anthares scrive:
[..]
|
concordo con tutto quanto hai scritto.. meglio aiutare una persona a venirne fuori con fatti concreti ed un atteggiamento positivo che compatire.
p.s.
bell'avatar.. mi ricorda giorni belli..
|
Grazie, per un po' lo lascio l'avatar, e che possa infondere un sentimento di amore e di pace...
Sulla questione.., anche perchè, quando cadi in disgrazia, accade che tutti ti compiangono ma nessuno ti si fila in concreto... Mica sempre, però, voglio dire.., capita a volte che se scoppi con la coppia, il giro di amici, o pseudo tali, con i quali ti rapportavi tra coppie, perde le coordinate e ti mollano. Qui si capisce che non sei tu ad essere apprezzato, ma ciò che rappresenti, come status simbol (ancora ci si crede a queste cose) di persona sposata in seno ad una società affamata di "normalità".
Ho fatto in modo, con l'esperienza, in seguito, di scegliermi gli amici non a paia.., ma a capi singoli accarutamente selezionati. I conoscenti.., tanti, ma con poche pretese ed aspettative.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 27-06-2007 alle 15:29 ] |
|
AlZayd
| Inviato: 27-06-2007 15:28 |
|
quote: In data 2007-06-27 15:00, McMurphy scrive:
|
ehhhhh... bei tempi
|
Sai se funziona ancora?
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
mario54
| Inviato: 27-06-2007 15:31 |
|
AlZayd -Apprezzo molto il tempo che tu hai dedicato a me nello scrivermi e quindi da parte tua esprimere il tuo pensiero nei riguardi della mia incresciosa situazione.
Da quello che hai scritto ho anche potuto notare che anche tu hai avuto dei problemi, se bene diversificati dai miei. ma pur sempre preoccupanti.
e bene si ogniuno di noi pensa e giudica in maniera differente. altrementi saremo tutti uguali e sai che noia. qui qualcuno come musika ha cercato di sdrammatizzare ed altri si sono posti la mia questione in maniera diversa.
Ora mai sono anni che io scrivo qui in questo forum, e a modo mio partecipo alla vita di questo forum.
In questo momento ho scritto a caldo ed getto quello che penso e non ho avuto modo per questioni di tempo di asnalizzare e corregere bene a fondo quello che scrivo. ma spero che tu e gli altri mi comprendiate lostesso
|
|
AlZayd
| Inviato: 27-06-2007 15:46 |
|
Sicuro Mario, l'ho detto che tutti intervengono con sincerità, quindi nessuno dovrebbe essere accusato di essere senza cervello nel momento in cui cerca di regalare un sorriso, una battuta scanzonata e non maligna. Suppongo.
Ebbi, come accennato, un serio problema, la fine di una amore. Grande o piccolo.., come lo sono tutti glia amori, nella memoria, dopo averne trovato un altro npn di meno meraviglioso. E fu anche la fine di tante false amicizie pronte però a commiserare.., costa così poco! Però non me ne lamentai troppo perchè in qualche modo vivevo una situazione che evidentemente mi ero andato a cercare. Mi sono rimboccato le maniche e non mai perso contatto con quel "demonietto" che si agita dentro di me... Non perdere di vista il tuo.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
mario54
| Inviato: 27-06-2007 15:56 |
|
quote: In data 2007-06-27 15:46, AlZayd scrive:
Sicuro Mario, l'ho detto che tutti intervengono con sincerità, quindi nessuno dovrebbe essere accusato di essere senza cervello nel momento in cui cerca di regalare un sorriso, una battuta scanzonata e non maligna. Suppongo.
Ebbi, come accennato, un serio problema, la fine di una amore. Grande o piccolo.., come lo sono tutti glia amori, nella memoria, dopo averne trovato un altro npn di meno meraviglioso. E fu anche la fine di tante false amicizie pronte però a commiserare.., costa così poco! Però non me ne lamentai troppo perchè in qualche modo vivevo una situazione che evidentemente mi ero andato a cercare. Mi sono rimboccato le maniche e non mai perso contatto con quel "demonietto" che si agita dentro di me... Non perdere di vista il tuo.
| AlZayd come mi hai appena detto nei riguardi di quel piccolo demonietto che regna in ognuno di noi, mi è capitato seventemente di affrontarlo. e confesso che qualche volta lui ha preso il sopravento.
prima mi incazzavo quasi sempre quando qualcosa mi andava storta, ora ho imparato e capito che aggitarsi non conclude a nieite anzi più delle volte peggiora soltanto la situazione.
dal conto mio poi ho anche imparato di dare valore intellettivo e dignità a tutti. anche in coloro che per differenti motivi hanno qualche problema di apprendimento
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 27-06-2007 15:57 |
|
quote: In data 2007-06-27 15:28, AlZayd scrive:
quote: In data 2007-06-27 15:00, McMurphy scrive:
|
ehhhhh... bei tempi
|
Sai se funziona ancora?
|
ehhhh... la storia del Capolinea e' una brutta storia
il locale di jazz per definizione di milano, sono riusciti a farlo chiudere da una decina d'anni... al terzo incendio (doloso? sì doloso) i proprietari sono stati costretti a vendere al l'adiacente locale chic e a sloggiare
un locale con una storia di 30 anni... tutti i jazzisti che passavano da milano si fermavano al capolinea, dove con meno di 10.000 lire ti facevi una bruschetta e una bella birra e ti ascoltavi la storia del jazz a meno di tre metri... trovavi gente in giacca e cravatta con donna con visone annesso e lo studente squattrinato al tavolino a fianco
al bancone ti potevi ritrovare a parlare con i musicisti dopo il set... ehhhh...
adesso al blue note ci vogliono 30 euri... e' proprio un altro mondo |
|
lumbreras
 Reg.: 26 Feb 2006 Messaggi: 1400 | Inviato: 27-06-2007 18:19 |
|
Alzayd, io non sono contro chi sdrammatizza nè tantomeno mi piace chi compatisce. Il mio intervento contro musika e joey non era fatto con l'intenzione di condannare chi, per aiutare qualcuno, cerca in modo ammirevole di non far pensare ai problemi, come ha fatto con te il tuo amico. Anzi, penso che il modo utilizzato dal tuo amico per tirarti sù sia un milione di volte più efficace e difficile da parte di chi lo esegue rispetto a uno che ti dice solo MI DISPIACE.
Nel mio contro musika joey volevo esprimere invece il mio disappunto per quanto concerne ciò che hanno scritto nelle prime pagine ossia IO INVECE SONO FELICE e cose simili, messaggi nei quali non sdramattizzavano i problemi di Mario (e in questo caso lo avrei gradito) ma sottolineavano di come la vita invece a loro va bene. Facendo un paragone è come se a te morisse un parente e l'amico in questione ti dice IO INVECE OGGI SONO PROPRIO DI BUONUMORE. Questo pensi sia sdrammatizzare?
[ Questo messaggio è stato modificato da: lumbreras il 27-06-2007 alle 18:21 ] |
|
|