FilmUP.com > Forum > Off Topic - divisione o comunione dei beni?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > divisione o comunione dei beni?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore divisione o comunione dei beni?
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-05-2007 16:43  
quote:
In data 2007-05-07 16:34, mulaky scrive:

riprendendo il matrimonio, non sono d'accordo con anthares. la logica del matrimonio di oggi (che mi lascia veramente schifata) è questa: mi sposo, tanto male che va c'è il divorzio. oggi non ci si sposa più (tranne pochi, è ovvio) avendo testa. sembra quasi una tappa che "si deve" fare e la cosa mi lascia perplessa. io mi ritengo più fortunata di altri ad aver avuto un modello di famiglia come quello dei miei genitori, modello che non è certo quello "casa mulino bianco", però se devo ipotizzare una mia futura vita matrimoniale... beh la vorrei come la loro.
oggi si abusa del matrimonio e di conseguenza del divorzio e lo dice una che è favorevole al divorzio (quando capitano cose gravi tipo violenza, corna che io non sono disposta ad accettare, altro). ma sposarsi senza aver testa... insomma non credo sia una cosa ottimale. eppure succede. e molte volte.
ci si sposa senza conoscere il partner, senza avere la benché minima voglia di scendere a patti (un matrimonio è anche questo), senza aver rispetto degli altri come di se stessi. e lo si vede nel 98% dei divorzi. se le basi sono queste, molto meglio la convivenza (che a me non piace), almeno ha meno inghippi legali ma pure morali.

io ho scritto quello che hai scritto tu?
a me non sembra affatto.. questo è quello che hai capito tu.. ma non è affatto quello che ho scritto io.

non ho scritto che oggi ci si può sposare tanto c'è il divorzio.. ma che come remota possibilità si deve anche mettere nel conto che nel tempo qualcosa possa anche non funzionare in un matrimonio.. che preferisco la convivenza ma che quando sei sicura che la persona con cui vivi sia quella giusta, e lei manifesta il desiderio di sposarti.. allora ti puoi anche sposare.
mi sembrano concetti molto diversi da quelli che schifano a te.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 07-05-2007 16:49  

quote:
In data 2007-05-07 16:34, mulaky scrive:

molto meglio la convivenza (che a me non piace), almeno ha meno inghippi legali ma pure morali.

tra l'altro non sono d'accordo nemmeno su questo.
che la convivenza dia meno inghippi legali non c'è dubbio.. ma in quanto a dare meno obblighi morali .. questo lo dici te.
per me la convivenza.. non intesa come trasferirsi a vivere a casa di questo o di quello.. ma intesa come due persone che si amano e decidono di mettere su casa insieme da esattamente gli stessi impegni morali di un matrimonio.. esattamente gli stessi.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-05-2007 16:51  
chissà perchè ogni qualvolta che ho dei diverbi con joeblack, tu rispondi un po' risentita. e dire che siete due persone diverse, con cui ho due rapporti molto diversi. magari è una mia impressione... però, ti garantisco che per quanto tu mi possa assicurare che non sei risentita, è una cosa che ho notato sistematicamente. cmq andiamo al post.

tu hai scritto "ma credo che nessuno si sposi pensando già di divorziare.. " se non ricordo male in risposta ad atipica. la mia idea, che credo si capisca molto bene in quel post ma evidentemente non è così, è che secondo me la logica di oggi (da ciò che sento con le mie stesse orecchie) è la seguente: mi sposo, tanto in caso c'è il divorzio.
fine allacciamento con quella tua frase. non ho scritto da nessuna parte "anthares ha detto/crede/scrive X"

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 07-05-2007 16:53  
quote:
In data 2007-05-07 16:49, anthares scrive:

opinioni più che lecite, io ho scritto il perchè del mio pensiero tra parentesi in un edit proprio per evitare che non si capisse ciò che penso. ma non ti sentire minacciata o giudicata da me della tua convivenza. sono scelte proprie dettate da un proprio pensiero. a me non piace. punto.

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-05-2007 16:55  
Penso che Mulaky abbia espresso solo la sua opinione senza voler mettere in mano ad anthares cose che non ha scritto.

Tra l'altro concordo con la seconda sul fatto che matrimonio o convivenza..gli obblighi morali sussistono eccome.

Vi siete solo fraintese..suvvia..non è il caso di accendersi (o appizzarsi??? )

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-05-2007 16:59  
quote:
In data 2007-05-07 16:55, pensolo scrive:
senza voler mettere in mano ad anthares cose che non ha scritto.

ladro di modi di dire!
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-05-2007 17:00  
Appizzatevi culo e naso!

Ma infatti secondo me anthares non ha capito in cosa mulaky non era d'accordo con lei.
Anthares ha scritto che secondo lei nessuno si sposa con l'idea che tanto può divorziare, mulaky non concorda proprio con questo, secondo lei al giorno d'oggi ci si sposa pensando che "male che vada" c'è il divorzio.
Questo è stato il fraintendimento.
Pace, bene e appizzamenti di culi e nasi a tutti.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 07-05-2007 17:02  
quote:
In data 2007-05-07 16:51, mulaky scrive:

tu hai scritto "ma credo che nessuno si sposi pensando già di divorziare.. " se non ricordo male in risposta ad atipica. la mia idea, che credo si capisca molto bene in quel post ma evidentemente non è così, è che secondo me la logica di oggi (da ciò che sento con le mie stesse orecchie) è la seguente: mi sposo, tanto in caso c'è il divorzio.
fine allacciamento con quella tua frase. non ho scritto da nessuna parte "anthares ha detto/crede/scrive X"

io ho scritto parecchi post e questo che citi tu non è certo l'ultimo.. magari se fai uno sforzo e quoti quello che scrive una persona quando la citi eviti di essere fraintesa.. non ti sembra?

per il resto.. se ti va di pensarla così fai pure.. ma almeno nei topic seri si potrebbero evitare polemiche assurde.
io ti ho risposto riguardo al topic.. se per te ribattere vuol dire essere risentita..non so davvero che dirti.

mulaky

Inviato: 07-05-2007 17:09  
quote:
In data 2007-05-07 17:02, anthares scrive:
io ho scritto parecchi post e questo che citi tu non è certo l'ultimo.. magari se fai uno sforzo e quoti quello che scrive una persona quando la citi eviti di essere fraintesa.. non ti sembra?

magari se tu allarghi le vedute, il quote si può anche evitare. ho scritto esattamente il contrario del tuo post, è ovvio che non ti imputavo quelle parole tant'è che ho scritto pure dell'altro. tant'è che gli altri hanno capito ciò che dicevo io e ciò che dicevi tu.

tra l'altro non mi pare di aver fatto alcuna polemica, tanto meno assurda, tanto meno qui. cmq ho ben capito, inutile aggiungere altro.

(A.D.)

anthares

Inviato: 07-05-2007 17:13  
quote:
In data 2007-05-07 16:53, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-05-07 16:49, anthares scrive:

opinioni più che lecite, io ho scritto il perchè del mio pensiero tra parentesi in un edit proprio per evitare che non si capisse ciò che penso. ma non ti sentire minacciata o giudicata da me della tua convivenza. sono scelte proprie dettate da un proprio pensiero. a me non piace. punto.

non discuto il fatto che la convivenza possa piacerti o no.. è chiaro che quelli sono affari tuoi.. e che sono scelte personali che nessuno può giudicare.
ma non puoi affermare che la convivenza non da obblighi morali perchè è questo che non è vero.
e non parlo per me.. io di essere o no giudicata me ne frego altamente.. ma la maggior parte delle coppie che convive prende la cosa con estrema serietà.. questo intendevo.

mulaky

Inviato: 07-05-2007 17:16  
ok, ma era una questione morale->famiglia (vedi il famoso edit).
per me il matrimonio è un voler creare una famiglia, fare il grande passo. la convivenza l'ho sempre vista come una cosa a metà, come un fare una specie di famiglia senza prendersi del tutto obblighi e doveri.
tutto qua. posso anche sbagliarmi, per carità, la mia parola non è mica il verbo, anzi. ma rimane sempre una mia opinione, un modo di vedere le cose (forse errato).

(A.D.)

AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-05-2007 17:19  
quando un sassolino diventa una montagna..

visto che tutti abbiamo capito quello che volevate dire entrambe perchè non vi chiarite in pvt tra di voi?
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 07-05-2007 17:21  
quote:
In data 2007-05-07 17:19, AtIpIcA scrive:

visto che tutti abbiamo capito quello che volevate dire entrambe perchè non vi chiarite in pvt tra di voi?

guarda che qui non stiamo discutendo fuori topic.. stiamo discutendo di argomenti legati al tema.

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-05-2007 17:22  
Zì, infatti.
Comunque anth, mi sa che a Trento siete più seri per quanto riguarda la convivenza perchè su 10 coppie che convivono e che conosco bene solo 2 prendono seriamente la convivenza, gli altri sono in pieno cazzeggio, anche se stanno insieme da anni.
E di quelle due coppie una si è sposata ieri.
Non credo sia automatico che la convivenza porti ad una serietà e al valore morale, quello è di sicuro soggettivo, dipende da come la affronti.
Forse io ho questi esempi non pienamente "seri" davanti perchè si tratta di coppie giovani, o forse non c'entra niente, boh.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 07-05-2007 17:22  
quote:
In data 2007-05-07 17:21, anthares scrive:
quote:
In data 2007-05-07 17:19, AtIpIcA scrive:

guarda che qui non stiamo discutendo fuori topic.. stiamo discutendo di argomenti legati al tema.

appunto. tra l'altro ci siamo chiarite in pochissimi post, ora stiamo solo discutendo sulla convivenza e matrimonio, temi più che legati col thread. ognuno sta dando una propria opinione sul perchè sì e no di queste due forme del vivere insieme.

I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 07-05-2007 alle 17:24 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008770 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd