Autore |
Preti ed Affini |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 04-06-2007 13:43 |
|
A volte, la speranza, la fede, o anche l’illusione, sono fattori decisivi, che in qualche modo determinano il nostro destino. – In fatto poi di speranza umana o di credenza religiosa o meno, io credo (riferendomi al caso dei non credenti), che anche loro dovrebbero avere un principio di fede in un qualcosa che li sorregga nei momenti di “Profondo buio totale”. Ma però proprio, in ambito a detto buio totale, personalmente non credo che basti (in termini di paragone) una comune candela, o lampadina, religiosamente consacrata, a far sì che si possa evidenziare nell’uomo un radicale cambiamento dell’essere. Possibilmente aderenti, di fatto, ad un Santo, crocefisso o una madonna che sia; non comunque di norma sottoposta a ritualità sataniche. E’ che detta citata di Fede cristiana, non ci porti in qualche modo a genuflettere su banali aspettative di comodo!… -
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 07-06-2007 14:29 |
|
Sostanzialmente credo che esistano due categorie di preti:
1- quelle persone che trovano sul serio la vocazione e riescono davvero a dare un senso alla propria vita perchè sentono fin dal profondo che possono dedicarla a Dio (che forma abbia Dio questo è altro discorso). E penso che queste persone siano da ammirare e da rispettare.
2- quelli che dalla vita non hanno voluto ricevere nulla se non delusioni e frustrazioni e, da poveri depressi e frustrati quali sono, si illudono che prendere i voti possano risolvere i loro problemi quando non fanno altro che aumentare le loro frustrazioni (e infatti si vede con tutti gli scandali che creano).
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
musa85
 Reg.: 03 Mag 2007 Messaggi: 521 Da: Italia (TO)
| Inviato: 07-06-2007 14:53 |
|
quote: In data 2007-06-07 14:29, SolidSnake scrive:
Sostanzialmente credo che esistano due categorie di preti:
1- quelle persone che trovano sul serio la vocazione e riescono davvero a dare un senso alla propria vita perchè sentono fin dal profondo che possono dedicarla a Dio (che forma abbia Dio questo è altro discorso). E penso che queste persone siano da ammirare e da rispettare.
2- quelli che dalla vita non hanno voluto ricevere nulla se non delusioni e frustrazioni e, da poveri depressi e frustrati quali sono, si illudono che prendere i voti possano risolvere i loro problemi quando non fanno altro che aumentare le loro frustrazioni (e infatti si vede con tutti gli scandali che creano).
|
bravo..... applauso!!! quello che sostengo anche io!!!
_________________ "L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!" |
|
|