Autore |
perchè non ti amo e perchè ti amo |
sebastian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 09-12-2005 17:49 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:25, sandrix81 scrive:
anche questo lo dici tu.
ecco perché a pagina 1 dicevo di capire pk. perché non si può essere positivisti con l'amore. ci sono modi e modi di viverlo, e c'è anche chi riesce ad amare a senso unico.
e tralaltro mi pare che tu non abbia colto il senso del mio post che hai quotato.
|
Quello che intendo dire è che l'amore raggiunge il suo apice massimo quando è vissuto da entrambe le persone, che si può provare un sentimento molto forte per una persona a senso unico è possibilissimo, ma per quanto mi riguarda non potrei mai chiamarlo amore, anche se potrebbe avvicinarsi a tale definizione. Ma un tale sentimento è destinato a finire e una volta giunti al capolinea, come hai scritto tu, capisci che non aveva alcun senso. Sarebbe bene capirlo prima, ma la speranza, e anche un po' di egoismo (perchè cmq sia avere qualcuno da amare ti fa stare bene) ci annebbiano la mente. Arrivati però al punto di comprensione del non senso, è bene stropicciarsi gli occhi, vedere e accettare le cose come stanno, senza soffermarsi troppo nell'inutile sofferenza.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
McMurphy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 09-12-2005 17:52 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:49, sebastian scrive:
... l'amore raggiunge il suo apice massimo quando è vissuto da entrambe le persone...
|
bella questa... me la segno |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-12-2005 17:53 |
|
ma chi l'ha detto? ma dove cazzarola sta scritto? ma davvero credi che i sentimenti si distribuiscano attraverso leggi universali?
Comte sarebbe fiero di tali proseliti, ma la pretesa di standardizzare l'amore e stabilire una volta per tutte quanto e come lo si possa provare, mi pare un tantino assurda.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
pensolo
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-12-2005 17:56 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:08, denisuccia scrive:
quote: In data 2005-12-09 16:58, sgamp2003 scrive:
un ragazzo dolce, sensibile e gentile e, se avessi la fortuna di avere accanto una persona che ha il suo stesso carattere(dato che nella mia vita ne ho incontrati pochissimi), ci penserei due volte a lasciarlo
|
E sia, Sgamp.
Pk è un ragazzo eccezionale, nessuno lo mette in dubbio.
Ma pensi che bastino dolcezza, sensibilità e gentilezza, per far innamorare una persona?
O magari, forse, ci vuole altro?
Tu staresti con una persona con queste tre qualità, pur non amandola?
Te la sentiresti di stare con qualcuno che non ami?
|
Tranquilla sgamp..è che quando si è gelosi si straparla..non farci caso
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sebastian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 09-12-2005 18:04 |
|
E' ovvio che non esistono leggi universali sull'amore, e io ho espresso solo la mia opinione a riguardo. Però credo che sia indubbiamente diverso per tutti, amare soltanto qualcuno, che amarlo ed essere amati.
P.S. Il soltanto non vuole sminuire quel tipo di sentimento, ma sta a significare il senso unico di esso.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-12-2005 18:14 |
|
|
sgamp3002
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 27 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-12-2005 18:22 |
|
quote: In data 2005-12-09 18:14, Deeproad scrive:
quote: In data 2005-12-09 17:49, sgamp3002 scrive:
quote: In data 2005-12-09 17:44, pkdick scrive:
Dunque, dunque, in ordine sparso.
Ringrazio per la solidarietà.
|
ma figurati è un piacere amarti a distanza
porca troia
|
Cazzo se questo doppio è di quell'idiota di Este, posso dire che finalmente ne ha sfornato uno decente!
| ma se sono pure disposta a dargliela e per ringraziamento ha chiesto di chiudere il topic
ma che merda |
|
denisuccia
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-12-2005 19:01 |
|
Pensolo: gelosa di che?
Sebastian: hai un'idea molto ingenua dell'amore, se si potesse amare solo chi ci ama sarebbe tutto più semplice, ma perderebbe di sicuro di valore...
Tenenbaum: quello che volevo dire è che non bastano certe qualità per far innamorare qualcuno, mi sembra anche superfluo specificarlo
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
GionUein
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 09-12-2005 19:02 |
|
|