FilmUP.com > Forum > Off Topic - Pro-Ana, Pro-Mia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Pro-Ana, Pro-Mia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Pro-Ana, Pro-Mia
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Da: torino (TO)
Inviato: 30-09-2007 16:38  
quote:
In data 2007-09-30 16:35, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-09-30 16:28, amantide scrive:
i cartellni attaccati non bastano,ci vogliono i genitor delle ragazze che le stiano dietro e vicino

Beh ti dirò invece che la figlia di un'amica di mia mamma è diventata anoressica perchè sua madre era troppo spaccacazzi nei suoi confronti (troppo protettiva) e troppo propensa nel viziarla (qualunque cosa volesse, lei non glielo faceva mancare).
A quanto pare è entrata nella malattia a causa di questi conflitti psicologici con la madre (per lei la figlia era la più bella, la più intelligente e la più brava).
Quindi non credo che l'anoressia derivi dalle mancanze affettive o quant'altro, anzi...

mai sentita una cosa del genere..allora perchè le ragazze vanno incontro all'anoressia?cavolo se vuoi dimagrire fai una dieta e ti fermi li,ma non mangiare no!

Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-09-2007 16:44  
quote:
In data 2007-09-30 16:38, amantide scrive:
quote:
In data 2007-09-30 16:35, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-09-30 16:28, amantide scrive:
i cartellni attaccati non bastano,ci vogliono i genitor delle ragazze che le stiano dietro e vicino

Beh ti dirò invece che la figlia di un'amica di mia mamma è diventata anoressica perchè sua madre era troppo spaccacazzi nei suoi confronti (troppo protettiva) e troppo propensa nel viziarla (qualunque cosa volesse, lei non glielo faceva mancare).
A quanto pare è entrata nella malattia a causa di questi conflitti psicologici con la madre (per lei la figlia era la più bella, la più intelligente e la più brava).
Quindi non credo che l'anoressia derivi dalle mancanze affettive o quant'altro, anzi...

mai sentita una cosa del genere..allora perchè le ragazze vanno incontro all'anoressia?cavolo se vuoi dimagrire fai una dieta e ti fermi li,ma non mangiare no!

Le cause sono molteplici.
Credo che l'anoressia nasca come problematica fisica (il voler dimagrire a tutti i costi, il voler diventare magre come modelle, una percezione distorta della propria immagine che ti fa vedere grassa...), per arrivare a un problema più psicologico.
Come dicevo in altri post l'anoressia è la malattia del benessere che colpisce di solito ragazze con Q.I al di sopra della norma (ma non è detto), che hanno una cattiva opinione del loro corpo (e quindi anche del loro aspetto interiore) e che spesso non riescono a crescere entro una famiglia che le permettano di esprimere le loro emozioni.
Sono spesso persone con poca autostima e con molte delusioni, che dimostrano di riuscirsi a controllare almeno nel cibo (vomitando appunto).
Comunque ci sono un milione di cause che inducono a ciò.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-09-2007 16:49  
Che poi non è che anoressia e bulimia sono separate. Solitamente questi disturbi alimentari si alternano, e allora queste ragazze fanno tipo 10 giorni di strettissima dieta e poi cedono e arrivano le famose "abbuffate", seguite dai vari sensi di colpa e spessissimo dalle classiche "punizioni" che variano dal vomito a punizioni fisiche più pesanti tipo tagli o altro.
Infatti si dice che è periodo mia e periodo ana.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 30-09-2007 16:56  
comunque ha ragione amantide quando dice che un cartellone da sè non è che possa risolvere chissà cosa. probabile che come deterrente non sia granchè, ma io credo che questo sia un problema di tutte le campagne di sensibilizzazione. chi c'è già dentro non è che ti stia ad ascoltare.
ciò non toglie che scandalizzarsi perchè si parla di un problema, per via grafica o testuale che sia, è da coglioni.

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-09-2007 17:29  
quote:
In data 2007-09-30 15:56, denisuccia scrive:
Allora...
vengono chiusi blog, sulle varie piattaforme, che parlano di politica, di sesso e di argomenti trattati, magari, con i toni sbagliati, però vengono lasciati blog che portano ad essere anoressiche perfette.
Mi sono imbattuta in alcuni di questi blog e ho trovato liste tipo "Il decalogo della perfetta anoressica" oppure i trucchi per non farsi beccare dai genitori.
I diuretici o lassativi giusti per avere risultati decenti, come indurre il vomito, come contare le calorie per piatti complessi... ecco, questi blog vengono lasciati in bella mostra, con le loro thininspiration, e tutte queste regoline d'oro, questi sì, possono essere lasciati online per essere visti da chiunque.

Sono d'accordo con te, ma penso anche che la censura (riferita ad ogni cosa) sia profondamente sbagliata. Dovremmo essere tutti in grado di non lasciarci condizionare e abbindolare dalle mode, dalle false relgioni e quantaltro.

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 30-09-2007 17:52  
quote:
In data 2007-09-30 16:56, SamTheLion scrive:
comunque ha ragione amantide quando dice che un cartellone da sè non è che possa risolvere chissà cosa. probabile che come deterrente non sia granchè, ma io credo che questo sia un problema di tutte le campagne di sensibilizzazione. chi c'è già dentro non è che ti stia ad ascoltare.
ciò non toglie che scandalizzarsi perchè si parla di un problema, per via grafica o testuale che sia, è da coglioni.

Ma infatti la campagna non è indirizzata solamente alle ragazze anoressiche, ma anche a quelle persone che sottovalutano il problema o che manco ne sono a conoscenza.
Se tutte le pubblicità di sensibilizzazione avessero un risultato immediato allora probabilmente si vivrebbe in un mondo pressochè perfetto.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-09-2007 18:40  
quote:
In data 2007-09-30 14:23, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-09-30 14:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-30 13:55, Lollina scrive:
Riporto su questo topic e ne approfitto per farvi vedere una pubblicità (legata a una campagna) sull'anoressia.
Eccola
Questa fotografia è stata attaccata come cartelloni pubblicitari in molte strade.
Alcuni criticano la pubblicità , dicendo che non è un buon esempio da dare, altri affermano che sia educativa.

Voi cosa ne pensate?

Io dico che non sia giusto che le strade di grandi città come Milano siano cosparse solamente di cartelloni pubblicitari che raffigurano modelle bellissime... credo che questo sia anche un modo per evidenziare la VERA realtà , sia nel campo della moda sia nella vita reale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 30-09-2007 alle 14:04 ]

L'ennesimo colpaccio di quel provocatore a tutti i costi di Oliviero Toscani....no,non condivido,le cose disgustose non si attaccano ai muri,le si vanno a vedere nei libri o nella rete

E perchè mai bisognerebbe "nascondere" queste cose?
Perchè è brutto vedere una ragazza colpita da anoressia?

Non c'è bisogno di nascondere nulla,quando una è anoressica lo vedi subito anche con i suoi vestiti addosso.Probabilmente lo scopo di questa campagna potrebbe essere più o meno questo: "Guardate come si diventa ad essere anoressiche...",come quando misero le foto di scioccanti carcinomi polmonari nei pacchetti di sigarette in G.B. (quasi subito ritirati per fortuna).Campagne di questo tipo servono relativamente,qualcuno potrebbe anche rimanerne influenzato,ma la maggior parte della gente prova solo schifo

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 30-09-2007 alle 20:04 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 30-09-2007 20:02  
Non sono d'accordo.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-09-2007 20:28  
quote:
In data 2007-09-30 18:40, eltonjohn scrive:
Campagne di questo tipo servono relativamente,qualcuno potrebbe anche rimanerne influenzato,ma la maggior parte della gente prova solo schifo

elton, il tuo ragionamento secondo me ha una falla non da poco; ovvero si basa sull'assunto che ho quotato e che tu fai passare come verità assoluta... ma chi lo dice che le cose stanno così?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-09-2007 20:34  
quote:
In data 2007-09-30 20:02, Lollina scrive:
Non sono d'accordo.

ma è ovvio che non si può essere d'accordo!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 30-09-2007 20:35  
ma poi, "provare schifo", ovvero avere una forte reazione, non equivale ad essere fortemente influenzato?

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 30-09-2007 20:45  
Sul sito di Repubblica ti trovi la foto schiaffata in faccia quasi a ogni clic su una notizia. Fa decisamente effetto, anche più dei cartelloni... Di sicuro aumenta la consapevolezza rispetto al problema, ponendoti di fronte direttamente alle sue più estreme (o quasi) conseguenze.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-09-2007 20:47  
ma soprattutto, elton, la "cosa disgustosa" è una persona.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-09-2007 22:20  
Vabbè,ogni volta che esprimo le mie idee (che tanto stravaganti poi non mi sembrano) il solito manipolo mi mette sotto processo...meglio fare un giretto in Tutto cinema

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-09-2007 22:54  
il bello è che ti danno torto contemporaneamente mulaky e valparaiso... quindi già parlare di "solito manipolo" fa quanto meno ridere

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.009718 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd