| Autore |
morire per gli ideali |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 29-07-2005 11:13 |
|
quote: In data 2005-07-29 10:20, RICHMOND scrive:
comunque, per curiosità, voi lo sapete che molti kamikaze sono padri di famiglia che si fanno saltare in aria in cambio di denaro che andrà a sostegno della propria famiglia ridotta sul lastrico? Lo sapevate questo?
|
Lo sapevi questo ?
EX RIFUGIATO CON SUSSIDIO - Davvero singolare la vicenda di Yasin Hassan Omar. Emigrò in Inghilterra dalla Somalia nel 1992 all'età di 11 anni insieme al padre, gli fu dato lo status di rifugiato e nel maggio del 2000 gli venne concesso il permesso di soggiorno permanente. Omar riceveva anche un regolare sussidio di povertà dal governo britannico: 25 mila sterline per la casa e almeno 13 mila sterline in aiuti per vivere per oltre sei anni.
sono dei poveretti che subiscono violenza psicologica fin da bambini
NON CI SONO IDEALI DI ALCUN TIPO IN QUESTE PERSONE
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 29-07-2005 12:09 |
|
quote: In data 2005-07-29 11:13, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2005-07-29 10:20, RICHMOND scrive:
comunque, per curiositа, voi lo sapete che molti kamikaze sono padri di famiglia che si fanno saltare in aria in cambio di denaro che andrа a sostegno della propria famiglia ridotta sul lastrico? Lo sapevate questo?
|
Lo sapevi questo ?
EX RIFUGIATO CON SUSSIDIO - Davvero singolare la vicenda di Yasin Hassan Omar. Emigrт in Inghilterra dalla Somalia nel 1992 all'etа di 11 anni insieme al padre, gli fu dato lo status di rifugiato e nel maggio del 2000 gli venne concesso il permesso di soggiorno permanente. Omar riceveva anche un regolare sussidio di povertа dal governo britannico: 25 mila sterline per la casa e almeno 13 mila sterline in aiuti per vivere per oltre sei anni.
sono dei poveretti che subiscono violenza psicologica fin da bambini
NON CI SONO IDEALI DI ALCUN TIPO IN QUESTE PERSONE
|
calma calma. Mi parli coem se io fossi un kamikaze o come se stessi dalla loro parte.
NO! Io semplicemente ho detto che secondo me, per quanto deplorevoli i loro gesti i quanto disintegratori dei valori della vita, sono comunque ammirevoli e degni di rispetto, in confronto a gente come Bush o altri (perchè bush nn è il peggior presidente usa...) che ammazzano anche più di loro ma senza un ideale.
Se nn c'era ideale, spiegami, perchè tale omar si sarebbe fatto saltare in aria? Perchè odiava l'inghilterra che gli passava il sussidio?
A maggior ragione, questo secondo me dimostra che il loro odio e i loro gesti vanno oltre l'odio per il singolo citadino che muore nell'attentato o per il singolo presidente Bush o ministro Blair e via dicendo. Il loro è un essere pronti a tutto.
Poi se mi dici che sono dei delinquenti e che questa è una situazione preoccupante per TUTTO il mondo è un altro discorso. Io non voglio fare l'avvocato dei kamikze, ci mancherebbe altro. Preferisco farlo delle vittime degli attentati, se permetti (che potrebbero essere i miei genitori, mio fratello o io stesso....).
il senso delle mie frasi è solo: si è portati, in questo momento, ad identificare il nemico nel kamikaze. si lui èil nemico, ma non il vero nemico, perchè comunque secondo me il kamikaze agisce anche in virtù di ideali. Il vero nemico si chiama Bin Laden, si chiamava Arafat (premio nobel per la pace, ma che braaavo...) ma si chiama anche Bush, Blair, Berlusconi....personaggi questi ultimi, che ci hanno messo in questa situazione. Perchè se l'occidente non fosse impelagato in sporche questioni economiche con i paesi mediorientali di fede islamica, il cui popolo (specialmente le frange estremiste) ci vedono come attentatori della fede islamica e dei principii del corano, non saremmo in questo clima di terrore e i kamikaze non minaccerebbero quotidianamente la nostra incolumità.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 29-07-2005 12:59 |
|
quote: In data 2005-07-29 12:09, RICHMOND scrive:
Perchè se l'occidente non fosse impelagato in sporche questioni economiche con i paesi mediorientali di fede islamica, il cui popolo (specialmente le frange estremiste) ci vedono come attentatori della fede islamica e dei principii del corano, non saremmo in questo clima di terrore e i kamikaze non minaccerebbero quotidianamente la nostra incolumità.
| è proprio questo il limite dei tuoi ragionamenti
quelli che ci vedono come "attentatoti della fede" sono dei psicopatici criminali non sono persone religiose
se tu poni un criminale alla stessa stregua di un comune cittadino che professa la sua fede, quale che sia, commetti un grosso errore
|
RICHMOND
| Inviato: 29-07-2005 13:11 |
|
quote: In data 2005-07-29 12:59, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2005-07-29 12:09, RICHMOND scrive:
Perchи se l'occidente non fosse impelagato in sporche questioni economiche con i paesi mediorientali di fede islamica, il cui popolo (specialmente le frange estremiste) ci vedono come attentatori della fede islamica e dei principii del corano, non saremmo in questo clima di terrore e i kamikaze non minaccerebbero quotidianamente la nostra incolumitа.
| и proprio questo il limite dei tuoi ragionamenti
quelli che ci vedono come "attentatoti della fede" sono dei psicopatici criminali non sono persone religiose
se tu poni un criminale alla stessa stregua di un comune cittadino che professa la sua fede, quale che sia, commetti un grosso errore
|
un momento, non fraintendermi. Io credo che la religione sia purtroppo un pretesto per fare guerre al giorno d'oggi. Io posso condividere di più l'anziano che la domenica va a messa perchè vuole avere un minio di speranza ma alla fine sta coi pieid per terra rispetto a questi fantici. lo so che sono dei pazzi. Io non condivido nulla dell'islam e soprattutto dell'integralosmo. Anche se è necessario precisare che l'integralismo islamico ha travisato molti precetti in senso negativo e ha fatto diventare quella che era una religione una sorta di dittatura.
ma rimane comunque un ideale. so anchio che solo un pazzo fanatico accecato da una fede sfrenata può pensare che tutti gli occidentali siano nemici dell'islam, ma è così purtroppo.
E poi, comuqnue, mettendoci anche nei panni di quei popoli (che ti dirò di più....sto tollerando sempre meno anche nel mio paese...figurati un po') posso capire che l'occidente un nemico da combattere. L'occidente, parliamoci chiaro, ha come dio il denaro, il potere, altro che esportare la democrazia in quei paesi! L'america vende armi e finanzia le guerre più sanguinarie che si combattono in sierra leone (combattono anche i bambini li!) ma anche i talebani, prima appoggiati e poi combattuti.
quella gente sarà anche fanatica, ma non stupida. Prima o poi se ne dovevano accorgere che l'occidente fa solo i suoi interessi a loro spese e, oltre tutto, minando le salde radici della cultura islamica (considerata il peggior nemico per l'occidente dopo il comunismo). E' ovvio che ora ci odiano. Noi non possimao che odiare loro, ma possimao anche ringraziare i nostri governi (e nn parlo solo di berlusconi...) che ci hanno messo in questa situazione. del resto, se scriviamo su internet, se abbimao il motorino e tutte le comodità del giorno d'oggi è anche a spese di questa gente.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 29-07-2005 13:24 |
|
quote: In data 2005-07-29 13:11, RICHMOND scrive:
L'occidente, parliamoci chiaro, ha come dio il denaro, il potere, altro che esportare la democrazia in quei paesi! L'america vende armi e finanzia le guerre più sanguinarie che si combattono in sierra leone (combattono anche i bambini li!) ma anche i talebani, prima appoggiati e poi combattuti.
|
quindi ha gli stessi ideali degli arabi
del resto l'unico hotel al mondo a 7 STELLE si trova nel Dubai
e in quanto ad armi sottovaluti notevolmente i produttori francesi russi e tedeschi
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 29-07-2005 13:26 |
|
quote: In data 2005-07-29 13:24, Tenenbaum scrive:
L'occidente, parliamoci chiaro, ha come dio il denaro, il potere, altro che esportare la democrazia in quei paesi! L'america vende armi e finanzia le guerre più sanguinarie che si combattono in sierra leone (combattono anche i bambini li!) ma anche i talebani, prima appoggiati e poi combattuti.
|
e in quanto ad armi sottovaluti notevolmente i produttori francesi russi e tedeschi
|
Quelli non sono occidentali? Comunque anche l'Italia è tra i maggiori produttori ed esportatori di armi. |
|
RICHMOND
| Inviato: 01-08-2005 11:41 |
|
quote: In data 2005-07-29 13:24, Tenenbaum scrive:
|
quindi ha gli stessi ideali degli arabi
del resto l'unico hotel al mondo a 7 STELLE si trova nel Dubai
|
ma infatti, se leggi bene, non ho esaltato bin laden o arafat, che sono ancora più sporchi di bush. Ma se mai chi si sacrifica creddendo di morire per i propri ideali. Al di la del fatto che RIPETO, inrealtà non ho nemmeno esaltato i kamikaze, ho solo detto che li rispetto di più di bush o bin laden. ma comunque...credi che non lo sappia che bin laden appena ha potuto si è nascosto come unos chifoso conigli quale è? Lui non scende mai in campo in prima persona, chissà come mai....
Per quanto riguarda i produttori francesi russi e tedeschi...chi li sottovaluta? Qui si sta parlando di OCCIDENTE. mettici pure anche gli italiani dentro. Ho citato gli usa perchè sono al vertice della piramide, tutto qui.
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 01-08-2005 11:45 |
|
Ora se c'è una cosa amara, desolante
è quella di capire all'ultimo momento
che l'idea giusta era un'altra, un altro movimento
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta
ma di morte lenta.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 03-08-2005 17:48 |
|
quote: In data 2005-08-01 11:45, 83Alo83 scrive:
ma di morte lenta.
|
6 pagine ci sono volute perchè qualcuno cogliesse..
alo fossi donna te la darei!
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 03-08-2005 18:02 |
|
quote: In data 2005-08-03 17:48, angel76st scrive:
quote: In data 2005-08-01 11:45, 83Alo83 scrive:
ma di morte lenta.
|
6 pagine ci sono volute perchè qualcuno cogliesse..
alo fossi donna te la darei!
|
guarda che si accontenta anche se sei uomo
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
RICHMOND
| Inviato: 22-09-2006 10:13 |
|
Orianna Fallaci è morta lasciando nelle notre mani degli scritti che, forse, sono eccessivamente appesantiti di allarmismo e, come si è detto, di sentimento personale.
Ma il problema del terrorismo, e scavando più a fondo, di ciò che muove i terroristi è qualcosa di vivissimo. Probabilmente non è nemmeno ancora scoppiato.
Io mi ritrovo così, quindi, fra un topic sulla paura che mi suscitano le "gigantesche" notizie catastrofiche (tragicamente diventate anche di una piattezza e monotonia tipica della quotidianità: quando sento "scoppia auto in Iraq", non mi stupisco per niente....)...e un altro sull'ammirazione che ho per una cultura - da me estremamente odiata - capace di infondere coraggio nell persone. Noi non avremmo mai il coraggio di farci saltare in aria per un qualsivoglia motivo.
Loro si. Noi usiamo Internet - il simbolo dell'evoluzione consumistica dell'uomo - per cazzeggiare su Off Topic. Loro lo usano per minacciare attentati.
E' una Guerra Santa (ripudiata dallo stesso Benedetto XVI) che va avanti per volontà unilaterale da troppo tempo. Ma loro sono sospinti, tenuti su (nella loro miseria) proprio da questa assurda motivazione. E a noi, invece...cosa rimane? Quali motivazioni ci spingono ad agire, al giorno d'oggi? Forse solo Prada e Dolce e Gabbana.
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 22-09-2006 alle 10:15 ] |
|
|