Autore |
Alcesti |
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-07-2005 14:00 |
|
Mah, davvero non lo so quanti lo farebbero sul serio, probabilmente pochi.
Ma non è nemmeno detto, in presenza di un amore davvero assoluto forse lo farebbero in molti. Comunque è una situazione che mi auguro di non dover sperimentare. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-07-2005 14:31 |
|
quote: In data 2005-07-26 13:58, anthares scrive:
ma poi così siamo morti in due.
|
mi sembra anche giusto... non vorrai che finisca di pagarsi il mutuo da solo...
eh eh ... meglio morire...
_________________ Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 26-07-2005 14:36 |
|
quote: In data 2005-07-26 14:31, joeblack scrive:
mi sembra anche giusto... non vorrai che finisca di pagarsi il mutuo da solo...
eh eh ... meglio morire...
|
ah.. era quello.. peggio del carcere.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Chomsky
 Reg.: 27 Giu 2005 Messaggi: 117 Da: milano (MI)
| Inviato: 26-07-2005 14:46 |
|
davvero un bel topic.
prima di tutto vorrei dire ad ANTHARES che non credo assolutamente ciò che ha scritto, ovvero "esistono bravi genitori, che crescono ed educano i figli nel migliore dei modi, e se li ritrovano delinquenti".
questa è una cavolata (senza offesa per te eh!!). la famiglia è il fulcro di tutto. io mi rendo conto che molti sbagli che ho fatto sono da addurre a sbagli dei miei, e non gliene faccio una colpa, nessuno è infallibile! anche io, come genitore, sbaglierò! e poi secondo te, figli educati nel mliglior modo, da chi prenderebbero l 'imput alla delinquenza?dagli amici?
e gli amici secondo te influenzano un ragazzo più dei genitori? vedi, se la risposta è sì, secondo me vuol semplicemente dire che i genitori han toppato qualcosa, son stati forse distanti, forse han dialogato poco, tanto da permettere al figlio di avere un contatto più forte con altra gente che non con loro.
tornando al topic: mi ha colpito la risposta di LILIANGISH.
quella per sacrificio sarebbe forse la morte più dolce.
in base a ciò, terrorizzata al pensiero della vecchia, potrei anche farci un pensierino. sul mio sacrificio intendo.
e cmq non credo che la mia decisione dipenderebbe più di tanto dall'importanza della persona in favore della quale mi sacrifico. è il gesto in sè ad affascinarmi.
alla fine quoto malebolgia:
boh,poesse.. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 26-07-2005 14:56 |
|
quote: In data 2005-07-26 14:46, Chomsky scrive:
prima di tutto vorrei dire ad ANTHARES che non credo assolutamente ciò che ha scritto, ovvero "esistono bravi genitori, che crescono ed educano i figli nel migliore dei modi, e se li ritrovano delinquenti".
questa è una cavolata (senza offesa per te eh!!). la famiglia è il fulcro di tutto. io mi rendo conto che molti sbagli che ho fatto sono da addurre a sbagli dei miei, e non gliene faccio una colpa, nessuno è infallibile! anche io, come genitore, sbaglierò! e poi secondo te, figli educati nel mliglior modo, da chi prenderebbero l 'imput alla delinquenza?dagli amici?
e gli amici secondo te influenzano un ragazzo più dei genitori? vedi, se la risposta è sì, secondo me vuol semplicemente dire che i genitori han toppato qualcosa, son stati forse distanti, forse han dialogato poco, tanto da permettere al figlio di avere un contatto più forte con altra gente che non con loro.
|
mah
non so chi sei tu.. quanti anni hai..che esperienza di vita hai.
posso solo dirti che, per quello che vedo io quotidianamente, visto che su queste problematiche ci lavoro.. non è così facile come la metti giù tu.
ci sono famiglie brave che hanno magari più figli.. alcuni sono in gamba.. e poi c'è la pecora nera.
ma i genitori sono sempre quelli, gente che sgobba per mandare avanti la famiglia e dare ai figli la possibilità di andare più avanti di loro, e vuol bene a tutti allo stesso modo.
c'è anche una cosa che si chiama carattere.. qualcuno non ne ha.. e quindi può succedere che sbandi, e anche di gran brutto.
seguendo il branco, o l'amico, o la propria inclinazione sbagliata, e infischiandosene allegramente dei genitori. |
|
royearle ex "meskal"
| Inviato: 26-07-2005 14:57 |
|
e cmq non credo che la mia decisione dipenderebbe più di tanto dall'importanza della persona in favore della quale mi sacrifico. è il gesto in sè ad affascinarmi.
|
E vabbè, ma se ti immoli per impedire la chiusura di una salumeria un po' meno fascino ce l'ha il gesto. |
|
Chomsky
| Inviato: 26-07-2005 15:55 |
|
quote: In data 2005-07-26 14:57, meskal scrive:
|
E vabbè, ma se ti immoli per impedire la chiusura di una salumeria un po' meno fascino ce l'ha il gesto.
|
ahahahah!
no no, scambio solo con vite umane!
per anthares: conitnuo a non essere d'accordo, ma usciremmo dal topic, e non credo che agli altri utenti interessi..
magari ne riparleremo in topic adeguati,ok?
ciao |
|
royearle ex "meskal"
| Inviato: 26-07-2005 15:58 |
|
Ok, ma sacrificare la propria vita per una persona sconosciuta, o che ti sta sul cazzo, non lo so, non mi sembra credibile, mi pare che il gesto sia in qualche modo sminuito dall'assenza di motivazione. |
|
Chomsky
| Inviato: 26-07-2005 16:01 |
|
quote: In data 2005-07-26 15:58, meskal scrive:
Ok, ma sacrificare la propria vita per una persona sconosciuta, o che ti sta sul cazzo, non lo so, non mi sembra credibile, mi pare che il gesto sia in qualche modo sminuito dall'assenza di motivazione.
|
può darsi.
ma anche star qui a filosofeggiare di questioni che son del tutto metafisiche, contribuisce a sminuire la bellezza della motivazione. |
|
royearle ex "meskal"
| Inviato: 26-07-2005 16:04 |
|
quote: In data 2005-07-26 16:01, Chomsky scrive:
quote: In data 2005-07-26 15:58, meskal scrive:
Ok, ma sacrificare la propria vita per una persona sconosciuta, o che ti sta sul cazzo, non lo so, non mi sembra credibile, mi pare che il gesto sia in qualche modo sminuito dall'assenza di motivazione.
|
può darsi.
ma anche star qui a filosofeggiare di questioni che son del tutto metafisiche, contribuisce a sminuire la bellezza della motivazione.
|
Ok, non ti risponderò più allora. |
|
|