| Autore |
Il Fumetto di Filmup |
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 05-06-2005 23:10 |
|
entrambi i pollici verso il basso
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-06-2005 23:15 |
|
quote: In data 2005-06-05 21:48, sandrix81 scrive:
ahahaha erano anni che non la sentivo. forse anche decenni.
|
occhio che l'avevo scritta anche in forma più elegante, giusto per fartela sembrare più vicina di qualche mese.e io che provavo a non farti sentire tanto vecchio.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 05-06-2005 23:16 |
|
è necessario mandare in vacca un 3d di questo tipo? finitela, su
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-06-2005 23:23 |
|
io comincerei a disegnare, ma il fumetto di che cavolo parla? dove e` ambientato? chi sono i protagonisti? io sto cominciando a disegnare qualche bella donna perche` so che ci sara` di sicuro (mi porto avanti col lavoro) ma cosi` e` difficile...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 05-06-2005 23:34 |
|
tra un po' di giorni vi posto il prologo.
semi-serio, ma è sempre un prologo di presentazione della serie, degli ambienti (anche se saranno solamente un pretesto) e dei protagonisti.
Per i disegni dei protagonisti pensavo di ritrarli mescolando sia caratteristiche fisiche reali (grazie all'aiuto delle foto) e a quelle dell'avatar o di qualche particolare legato al modo di fare, di scrivere e di pensare del filmappiano.
Ad esempio, io potrei essere disegnato con gli abiti di Dyd, ma con lineamenti diversi (occhi scuri, capelli corti, barbetta incolta). Dite la vostra...
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 05-06-2005 23:45 |
|
|
Saeros
| Inviato: 05-06-2005 23:49 |
|
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-06-2005 23:53 |
|
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 06-06-2005 00:26 |
|
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 06-06-2005 08:27 |
|
Io non so disegnare col computer... e figurarsi se riesco a fare una copertina alla leo ortolani! al massimo come Neil di Art Attack, coi pennarelli...
Beh, io direi, Sebastian, autoelloti editore, inizia a fare un po' d'ordine, che saltino fuori le sceneggiature e che ci sia un modo per abbinare sceneggiatore/i a disegnatore... e vediamo se serve un tema generale (si potrebbe aprire un sondaggio lampo, del tipo: "preferite che il fumetto coi personaggi di filmup sia: comico, noir, fantascientifico, d'ammmore... 3.000 altre possibilità... tutto questo insieme...")
(ricordo ai disegnatori che se lavorate a mano un noir prevede una marea di sfondi neri e lampioni con fasci di luce... non si finisce più! )
| Inviato: 06-06-2005 08:28 |
|
Ah, tutto questo pe prendere tempo per chi fa esami e allo stesso modo far avanzare in qualche maniera l'idea...
spectat et audit
dulce ridentem...
Catullo, Carmen LI
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 06-06-2005 alle 08:28 ] |
|
Saeros
| Inviato: 06-06-2005 09:18 |
|
credete che dovrei cominciare a disegnare qualche cadavere purulento? l'album da disegno e` attualmente ricolmo di belle gnocche, ma se continuo cosi` (ovvero, come la maggior parte dei collaboratori vorrebbero che continuasse )la storia non va avanti..
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-06-2005 09:18 |
|
Io pensavo ad un FantaHorror con riscontri comici e ammorosi tipici filmuppiani, ma non è da escludere qualcosa di diverso.
Per la sceneggiatura proporrei un concorso, come per la copertina, in cui ognuno dei partecipanti posterà un prologo di poche righe, l'indispensabile per farsi un'idea su genere e ambientazioni.
Il problema è stabilire il numero dei personaggi, inserire la maggior parte degli utenti sarebbe alquanto dispendioso e complicato, per questi potremmo stabilire un numero massimo approssimativo e poi tramite sondaggi nel forum scegliere i protagonisti delle vicende.
Una volta scelto il tipo di storia, si partirà dal prologo dell'utente vincitore, che magari verrà ampliato, per poi proseguire su quella direzione con gli scritti degli altri utenti partecipanti.
Scelto il prologo, partirà il concorso sulla copertina, per stabilire una sorta di stile da seguire nei disegni, ovviamente su questo ci sarà maggior libertà, ma sarà anche importante per capire a chi assegnare la rappresentazione di determinate ambientazioni, di personaggi (chi ad esempio disegna meglio figure femminili, chi maschili,ecc.).
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-06-2005 09:33 |
|
Dichiaro Aperto il Concorso per il Prologo per eventuali informazioni, scadenze e per postare i lavori da presentare casomai aprirò un topic apposito.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Mizar81
| Inviato: 06-06-2005 09:44 |
|
Io ritorno a suggerire magari un prologo unico, per l'ambientazione, ma racconti diversi con personaggi diversi... sennò come si fa ad uniformare il tratto? se io disegno deep (uno a caso) e saeros disegna deep, scommetti che sono diversi (e quello di saeros è pure più figo)?
Il prologo può essere una traccia su cui disegnatori e sceneggiatori si possono sbizzarrire...