Autore |
Credenze sataniche |
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 22-09-2004 18:26 |
|
Comunque per tua informazione la sua musica la conosco....
_________________ Tzè |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 22-09-2004 18:31 |
|
quote: In data 2004-09-22 18:24, Chenoa scrive:
quote: In data 2004-09-22 15:59, Tenenbaum scrive:
io acquistai un singolo delle lollipop
| embè? a me lo regalarono...devo interpretarlo come malocchio? oh,cavolo...
|
visto che lo comprai di mia spontanea volontà significa che ero posseduto da spiriti immondi
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
| Inviato: 22-09-2004 18:31 |
|
quote: In data 2004-09-22 18:25, CarbonKid scrive:
Manson ha cavalcato l'onda del satanismo? Allora i Sigur Ros hanno cavalcato l'onda della musica "sperimentale"? Così come i RadioHead?
|
Mi potresti spiegare questo accostamento?
_________________ Tzè |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 22-09-2004 18:43 |
|
quote: In data 2004-09-22 18:31, Ladyanne scrive:
quote: In data 2004-09-22 18:25, CarbonKid scrive:
Manson ha cavalcato l'onda del satanismo? Allora i Sigur Ros hanno cavalcato l'onda della musica "sperimentale"? Così come i RadioHead?
|
Mi potresti spiegare questo accostamento?
|
Che tutto ciò che di "innovativo" si fa, col tempo diventa moda. Tu dici che Manson ha cavalcato l'onda del satanismo (perchè il satanismo va di moda no? perchè fa soldi così), allora i Sigur o Radiohead o Massive Attack hanno cavalcato l'onda di questa nuova ondata di "sperimentalismo musicale?". In fondo i RadioHead non erano quelli che da fare Creep sono passati a fare quasi freejazz (oddio concedetemelo).
Poi se davvero conosci la musica di Manson, sapresti benissimo che lui ha lasciato l'onda del satanismo da tempo, si è già "evoluto" a Omega (affrontando il tema che tanto fu caro a David Bowie: ambiguità sessuale e drugs), per poi passare a Mars (questa volta temi della rivoluzioni pseudo politiche) e nel grottesco finale (album molto happy, con tanto di citazioni di Topolino)
_________________ eh? |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
| Inviato: 22-09-2004 18:51 |
|
quote: In data 2004-09-22 18:43, CarbonKid scrive:
Che tutto ciò che di "innovativo" si fa, col tempo diventa moda. Tu dici che Manson ha cavalcato l'onda del satanismo (perchè il satanismo va di moda no? perchè fa soldi così), allora i Sigur o Radiohead o Massive Attack hanno cavalcato l'onda di questa nuova ondata di "sperimentalismo musicale?". In fondo i RadioHead non erano quelli che da fare Creep sono passati a fare quasi freejazz (oddio concedetemelo).
Poi se davvero conosci la musica di Manson, sapresti benissimo che lui ha lasciato l'onda del satanismo da tempo, si è già "evoluto" a Omega (affrontando il tema che tanto fu caro a David Bowie: ambiguità sessuale e drugs), per poi passare a Mars (questa volta temi della rivoluzioni pseudo politiche) e nel grottesco finale (album molto happy, con tanto di citazioni di Topolino)
|
c'è comunque da dire che Manson la sua fama la deve soprattutto al suo essere (o voler sembrare) satanico,
sinceramente come accostamento lo trovo un pò azzardato perchè se i radiohead e altri si sono fatti influenzare dalla musica sperimentale la reputo una cosa normalissima, soprattutto perchè si rimane nell'ambito musicale; cosa che nn mi sembra sia stata fatta da Manson. Quello che penso di lui è che ha cercato di collegarsi al filone satanico per una pura opera commerciale, che poi si sia evoluto è un'altro discorso
_________________ Tzè |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 22-09-2004 18:55 |
|
quote: In data 2004-09-22 18:51, Ladyanne scrive:
quote: In data 2004-09-22 18:43, CarbonKid scrive:
|
c'è comunque da dire che Manson la sua fama la deve soprattutto al suo essere (o voler sembrare) satanico,
sinceramente come accostamento lo trovo un pò azzardato perchè se i radiohead e altri si sono fatti influenzare dalla musica sperimentale la reputo una cosa normalissima, soprattutto perchè si rimane nell'ambito musicale; cosa che nn mi sembra sia stata fatta da Manson. Quello che penso di lui è che ha cercato di collegarsi al filone satanico per una pura opera commerciale, che poi si sia evoluto è un'altro discorso
|
Manson sfondò con la cover di Sweet Dreams, ma questo di satanico non ha nulla mi pare, e nemmeno il suo singolo più venduto qualche anno più tardi, The Beautiful people, c'entra una palla col satanismo...
_________________ eh? |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
| Inviato: 22-09-2004 18:58 |
|
ma il contorno? quell'aurea che si è fatto creare? ora non mi vorrai mica dire che Manson non c'entra nulla con il satanismo?
_________________ Tzè |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 22-09-2004 19:03 |
|
quote: In data 2004-09-22 18:58, Ladyanne scrive:
ma il contorno? quell'aurea che si è fatto creare? ora non mi vorrai mica dire che Manson non c'entra nulla con il satanismo?
|
Si lo dico, Manson col Satanismo non c'entra un babbo. Lui si dichiarò l'"Anticristo", che non significa "Satanismo". Nei suoi testi non c'è alcun riferimento a Satana, nè al diavolo. Antichrist Superstar stesso, la canzone per eccellenza, non ha alcun riferimento a Satana. Satana non c'entra un babbo con l'AntiCristo...
_________________ eh? |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
| Inviato: 22-09-2004 19:06 |
|
mah...mi informo meglio....
_________________ Tzè |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 22-09-2004 22:21 |
|
|
Ladyanne ex "ladyann2"
| Inviato: 22-09-2004 22:34 |
|
quote: In data 2004-09-22 22:21, Deeproad scrive:
quote: In data 2004-09-22 16:51, Ladyanne scrive:
per quanto concerne gli altri gruppi li conosco poco, magari darei dei buffoni pure a loro
|
Oh, no... non ad Alice cooper!
|
quasi quasi
_________________ Tzè |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 22-09-2004 22:58 |
|
|
Ladyanne ex "ladyann2"
| Inviato: 22-09-2004 23:24 |
|
buff... vado?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 22-09-2004 alle 23:33 ] |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-09-2004 18:12 |
|
Ho visto un asino volare!
Giuro!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 23-09-2004 22:31 |
|
Credo che il punto di contatto tra rock e Satana sia soltanto l'ideale di ribellione.
La figura di Satana affascina non per la malvagità, ma per l'aver sfidato Dio, l'ordine imposto... e non essersi mai arreso seppur sconfitto.
Per me Satana e Dio sono simboli. Sono concetti troppo umanizzati per sperare di poterli applicare a un'eventuale realtà metafisica responsabile della creazione dell'intero universo.
L'uomo si è sempre inventato le sue divinità, i suoi demoni... non vedo perchè questo particolare pantheon debba essere vero a discapito di tutti gli altri...
Se poi una persona disturbata di testa fa una strage e dice che gliel'ha detto lo stereo a nome di Satana, non credo sia un buon motivo per dire che il rock è opera del demonio...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|