FilmUP.com > Forum > Off Topic - I 15 UTENTI CHE (SPERO) SALVERANNO FILMUP...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > I 15 UTENTI CHE (SPERO) SALVERANNO FILMUP...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore I 15 UTENTI CHE (SPERO) SALVERANNO FILMUP...
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-07-2004 15:01  
Allora facciamo così, se Nancyboy spera in 15 utenti io farò altrettanto in tutti gli altri.
Il problema non è tanto fare discorsi simili per "invogliare" gli utenti, il problema è che la gente è attratta da altro anche perchè è più semplice stare dietro ad off topic piuttosto che a tutto cinema. Questo è il punto primo. Non tutti possono, chi per motivi seri chi per futili, stare sempre dietro a topic impegnativi, ecco allora che rispondono, a volte lodevolmente altre normalmente, a quelche topic qua e là e si riservano il tempo di poter intrattenere rapporti che vanno oltre il cinema.
Questo può andare bene, a mio avviso.
Ci fossero anche solo una ventina di interventi BUONI in tutto cinema, ogni giorno, potremmo veramente ritenerci fortunati.
Questo non significa che su Filmup gli utenti siano idioti, questo significa che su Filmup gli utenti sono veri.
Se poi vogliamo solo utenti che si mettano a fare discorsi impegnativi allora iniziamo a fare selezioni e diventiamo un Forum a circolo chiuso.
Ma non è quello che vogliamo, ovviamente.
Secondo punto sono le aspettative.
E' bello, Nancy, che tu voglia migliorare il forum (chi non lo vorrebbe?) e che tu voglia spronare gli utenti, ma non è accusandoli che lo farai e, anzi, non è nemmeno piacevole leggerti mentre fai ramanzine agli altri come se fossi in grado di poter leggere nella loro mente.
Se ci fossero meno aspettative da parte di alcuni utenti forse anche altri si potrebbero lanciare più facilmente in discussioni a carattere "cinematografico" proprio perchè mancherebbero di quella paura che ora complica tutto.
Prima di tutto bisogna mettersi un pò tutti alla pari perchè se, come dici, siamo in grado tutti di scrivere, allora è anche vero che non c'è chi è meglio di un altro, ma chi ne ha voglia e chi meno, per motivi e/o scopi diversi.
Ci sono ben pochi utenti che sanno DAVVERO quello che stanno dicendo, quando parlano di un film o di un regista o di una tecnica cinematografica e, credimi Nancy, non stanno in tre mani ma si contano sulle dita di una sola.
Tristam è il primo eppure non si mette a cazziare gli altri, forse perchè è una persona matura e, soprattutto, perchè non sbatte agli altri in faccia la sua cultura cinematografica, così come non lo ha mai fatto Ila78 e come non lo ha mai fatto nè lo farà Demon.
Si tratta di semplicità e compresione.
Si aggiunga il fatto che è troppo semplice leggere solo i topic che si vuole e dire "non si risponde in tutto cinema", prima di scrivere si dovrebbe leggere di più.
Adesso quindi ti dico che tutte queste liste valgono quanto può valere la tua semplicissima e normalissima opinione, così come valgono quella di Aralis, quella di Randyna e la mia.
Chi vuole parlare di cinema non lo ricorda agli altri facendo scalette. Se gli utenti dovessero iniziare a scrivere in tutto cinema solo perchè spinti dalla voglia di entrare in questi stupidi numeri allora il forum diventerebbe davvero più squallido di un topic su tette e culi.
Mi dispiace che tu questo non riesca a coglierlo e mi spiace anche che ti ponga in questo modo davanti a persone che valgono più di quanto le tue classifiche mentali possano contenere.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 30-07-2004 15:12  
Hai detto bene che la mia è una classifica personale. E sono convinto che che come hai detto tu, tutti potremmo scrivere. Citando la risposta di Edy per esempio, non intendo dire che lui non capisca un cavolo, ma voglio fargli capire che potrebbe scrivere oltre l'emoticon, che (almeno nel mio caso) non è piacevole da leggere. Molte persone che hanno letto questo thread, non si sono nemmeno curati della classifica, fabri per esempio ha detto "Anch'io potrei aiutare per migliorare TuttoCinema, e voglio farlo" e questo è positivo. Aytronit ha detto "Grazie Nancy e Ila per avermi fatto capire che posso scrivere e dare veramente di più, se lo voglio", e anche questo è positivo. Con Randyna ho sbagliato e le chiedo scusa per il comportamento "aggressivo", ma quello è nato da una pre-discussione personale fuori da filmup, che abbiamo voluto tirare tutti e due fuori in questo contesto, sbagliando.
Se questo thread può servire ad invogliare anche solo 2/3 utenti (e almeno da quanto hanno detto, è così), allora lo ritengo assai utile.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 30-07-2004 15:19  
Io no perchè non ci credo che Ayrtonit non sapesse di poter scrivere.
Fabrydvx è da giorni impegnato in discorsi qua e là, alcuni a cui rispondo, e ci troviamo quasi sempre soli, come mai?
Pensi davvero che valga la pena invogliare due persone se poi ne ferisci 10?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 30-07-2004 15:22  
Denise ha ragione , non bisogna fare scalette o top ten , bisogna solo lasciare che la gente si appassioni al forum e alle sezioni incriminate.. allora non sputtaniamo tutti gli utenti che magari hanno paura a scrivere visto la superbia di qualche utente...

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-07-2004 15:34  
nancyboy secondo me ha ragione sul fatto di individuare alcune persone che danno un contributo maggiore su tuttocinema

non vedo quale sia il problema nel fare dei nomi visto che non siamo tutti uguali e quindi vi sono persone che per cultura o capacità personale sono più portate a scrivere di cinema

io ad esempio preferisco non classificarmi e soprattutto preferisco criticare le critiche piuttosto che sciverne una di mia iniziativa

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 30-07-2004 15:40  
quote:
In data 2004-07-30 15:34, Tenenbaum scrive:
nancyboy secondo me ha ragione sul fatto di individuare alcune persone che danno un contributo maggiore su tuttocinema

non vedo quale sia il problema nel fare dei nomi visto che non siamo tutti uguali e quindi vi sono persone che per cultura o capacità personale sono più portate a scrivere di cinema

io ad esempio preferisco non classificarmi e soprattutto preferisco criticare le critiche piuttosto che sciverne una di mia iniziativa

Allora che Nancyboy decida chi può scrivere e chi no in tuttocinema.
Non capisco con quale criterio si decida chi è migliore e chi no visto che non mi sembra che abbia commentato una persona onniscente.

Tenenbaum

Inviato: 30-07-2004 15:45  
ha semplicemente individuato le persone che effettivamente danno un maggiore contributo

punto e basta
non è una critica
non è una selezione
è un parere personale
e si è dimenticato qualcuno tipo alzayd

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 30-07-2004 15:47  
quote:
In data 2004-07-30 15:40, denisuccia scrive:
quote:
In data 2004-07-30 15:34, Tenenbaum scrive:

Allora che Nancyboy decida chi può scrivere e chi no in tuttocinema.
Non capisco con quale criterio si decida chi è migliore e chi no visto che non mi sembra che abbia commentato una persona onniscente.

Con i miei personalissmi criteri personali denise, la classifica è un MIO ringraziamento a queste persone che continuano a scrivere su tuttocinema. Chi non condivide la classifica in sè (o perchè ammira altri utenti o perchè si sente escluso) non deve sentirsi "inferiore" perchè è un mio semplice punto di vista, non ho sondaggiato un intero forum, solo dato un parere e un omaggio personale a quei 15. Non prendetemi come un essere supremo che ha la capacità di stabilire i migliori ed i peggiori, sono solo uno di voi che ha espresso un'opinione, prendetela per quella che è realmente, ammirazione soggettiva.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 30-07-2004 15:55  
quote:
In data 2004-07-30 15:45, Tenenbaum scrive:
ha semplicemente individuato le persone che effettivamente danno un maggiore contributo

Questa è ottima

Tenenbaum

Inviato: 30-07-2004 15:59  
va beh siamo tutti uguali così non si offende nessuno

ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 30-07-2004 16:00  
quote:
In data 2004-07-30 15:47, NancyBoy scrive:
Non prendetemi come un essere supremo

no no, non ti preoccupare di questo.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 30-07-2004 16:22  
quote:
In data 2004-07-30 16:00, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2004-07-30 15:47, NancyBoy scrive:
Non prendetemi come un essere supremo

no no, non ti preoccupare di questo.

Il brutto è che persone che in qualche modo si siano sentite offese pensino proprio così. In fondo chi si sentirebbe offeso se si ha la consapevolezza che la classifica sia scritto da uno qualunque. Ma se si parte dalla concezione che quello che abbia scritto la classifica ha un suo conto (forse perchè ha 6 stellette rosse sotto il nick), allora potrebbe prendere la classifica come un qualcosa di importante, qualcosa per cui offendersi se non si è citati. Non è così. Pace a tutti

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 30-07-2004 16:27  
Comunque, classifica o non classifica, mi pare che le persone qui dentro intervenute (o almeno quasi tutte), vogliono solo le stesse cose che voglio io, ovvero un incitamento di tutti col fine di alzare l'interesse generale per TuttoCinema. Quindi abbassiamo le asce, nessuno qui è contro nessuno, e ricitiamo ancora una volta il buon vecchio seanma: passiamo ai fatti, tutti sotto coi film ragazzi. Chi s'è sentito offeso con sto thread non ne ha motivo, chi invece si è sentito in qualche modo invogliato, bene. Buon Cinema a tutti

denisuccia

Inviato: 30-07-2004 16:29  
Non credo che nessuno si sia sentito invogliato. Sono stata assente 3 giorni e al ritorno ho trovato sempre le stesse persone in Tuttocinema.

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 30-07-2004 16:33  
quote:
In data 2004-07-30 16:29, denisuccia scrive:
Non credo che nessuno si sia sentito invogliato. Sono stata assente 3 giorni e al ritorno ho trovato sempre le stesse persone in Tuttocinema.

attendiamo oltre, ho visto buona volontà da parte di alcuni... (per esempio fabri non posta tanto in tuttocinema, preferendo tecniche cinematografiche, oggi grazie a lui ho visto un thread interessante su psycho)

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.008888 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.