Autore |
il sottile confine dell'ironia |
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-01-2004 21:04 |
|
quote: In data 2004-01-12 20:59, Ondina scrive:
mi pare che lui abbia postato prima che tu aprissi il topic Bau
|
no!! seb ha postato giorno 12
daniel ha aperto il topic giorno 11
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Ondina ex "Plumett"
Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 12-01-2004 21:05 |
|
quote: In data 2004-01-12 21:04, mulaky scrive:
quote: In data 2004-01-12 20:59, Ondina scrive:
mi pare che lui abbia postato prima che tu aprissi il topic Bau
|
no!! seb ha postato giorno 12
daniel ha aperto il topic giorno 11
|
capisco.non avevo notato Bau.cmq preferisco Miao.
| Inviato: 12-01-2004 21:08 |
|
meglio miao senza ombra di dubbio
(A.D.) |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-01-2004 21:27 |
|
quote: In data 2004-01-12 20:18, seanma scrive:
quote: In data 2004-01-12 20:00, Superzebe scrive:
quote: In data 2004-01-12 16:01, seanma scrive:
State portando a termine la vostra rovina da soli...
L'Ironia piange a vedervi.....
|
Seanma, sei anche un btavo ragazzo ma quello che ti rovina è la tua totale mancanza del senso dell'umorismo e una certa tendenza al martirio.
| ma no,li compativo con tenerezza...
abbiamo solo due differenti concezioni dell'umorismo....
|
Sai quale è la cosa migliore di tutto questo blaterare inutilmente?
Che non vi è alcun bisogno di umiliarti, poichè sai sempre farlo da solo nel modo più efficace, e inoltre, quando la tua autoumiliazione non scaturisce da precise circostanze di dibattito, ti precipiti inverosimilmente a cercare negli spazi semantici inutili delle stronzate altrui, le cause delle tue tristissime vane battaglie personali; per poi, ancora inverosimilmente, definirle: ironia; quella stessa ironia che tanto ti infastidisce facendoti strabuzzare gli occhi.
Assurdo Seanma, assurdo e ridicolo.
Se vuoi scherzare, scherza;
se vuoi offenderti, offenditi;
ma per pietà, deciditi una buona volta.
Scegli la tua linea di condotta, moraleggiante o squilibrata che sia,
ma smettila con questo vertiginoso voltagabbana continuo, nei cofronti degli altri, ma soprattutto di te stesso.
|
|
Ondina ex "Plumett"
Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 12-01-2004 21:32 |
|
quote: In data 2004-01-12 21:08, mulaky scrive:
|
ma la tua firma è qualcosa d'irraggiungibile...
| Inviato: 12-01-2004 21:38 |
|
quote: In data 2004-01-12 20:12, DemonSeth scrive:
quote: In data 2004-01-12 19:43, mallory scrive:
A sud (d'Italia)
|
anche a sud del paradiso...azz, dalla tua descrizione sembrerebbe un posto incantevole...
|
...E dire che si pensava si parlasse solo di freaks e luoghi oscuri, di presenze e greggi infetti....
Invece pare sia un neoparadiso...
ah! |
|
mulaky
| Inviato: 12-01-2004 21:41 |
|
quote: In data 2004-01-12 21:32, Ondina scrive:
quote: In data 2004-01-12 21:08, mulaky scrive:
|
ma la tua firma è qualcosa d'irraggiungibile...
|
eheheh
(A.D.) |
|
mallory
| Inviato: 12-01-2004 21:46 |
|
|
mallory
| Inviato: 12-01-2004 22:00 |
|
Fingo di nulla e rispondo, Rossellini, Wyler.... |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 13-01-2004 01:00 |
|
Certo è un confine molto importante spesso lo si sottovaluta...
Si dice che in una tribù africana di cui non faremo il nome per tutelarne la privacy ci sia un vecchio saggio il quale insegna per prima cosa ai ragazzini questa frase:
"Pinin at dev save una roba, i donn a ien una benidision dal signur e alura ti atan mandà chì fra gli altar duver anche par faia rid o surid lè samò inqualcosa..e pò at dirò che insuma le risapù ca se at fè rid una dona atle samò spuià a metà...però confondat mia se ate spogliat prima ti e dop le la rida alura a ghè un qualcosa che va no bein..."
Da anni scienziati,paleontologi e anche un frate carmelitano di dubbia moralità ma esperto di lingue antiche stanno cercando di decifrare questa frase convinti che racchiuda una verità imperscrutabile o iperbolica.... si insomma quella parola là...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 13-01-2004 01:22 |
|
L'ideale sarebbe mettere un pedaggio con due vestiti in stile toscano dei primi del 500 sul confine...
Tu arrivi il primo grida "OE' ALTOLA' CHI VA LA'"...
e il secondo "chi siete,cosa volete..si ma quanti siete? un fiorino"...
In questo modo si risanerebbero le casse dello stato e io andrei in pensione prima,senza contare che troverei pensionati molto più simpatici perchè gli altri son schiattati si son giocati tutto sorpassando troppe volte il confine dell'ironia senza rendersene conto....
Credete sia impossibile no vi sbagliate tutto ciò è possibile AI CONFINI DELL'IDIOZIA UMANA....dove nessuno probabilmente hai mai potuto fare a meno di metterci piede...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
sebastian
Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 14-01-2004 00:21 |
|
quote: In data 2004-01-12 20:36, Daniel scrive:
quote: In data 2004-01-12 12:11, sebastian scrive:
E' un peccato vedere topic simpatici chiusi per degli interventi fuori luogo che possono essere benissimo cancellati, mentre altri in cui si scrive "Bau" restano aperti
|
il tuo sguardo cieco ti ha portato a considerare l'ovvio ... ma questo già si sapeva e allora continuamo ad aspettare un'altra aurora chissà che non arrivi ... nel frattempo bau!
|
Scusami Daniel, il mio intervento non voleva essere un attacco al tuo topic, ma volevo solo far notare che sarebbe stato giusto lasciare aperto quello di Dubliner, che aveva un senso ben preciso.
Questo non vuol dire che il tuo non lo avesse ....non sono mica cieco
Tranquillità assoluta, tranquillità assoluta, tranquillità assoluta da parte mia, Miiiiiiiii Aaamiiii
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 14-01-2004 16:14 |
|
quote: In data 2004-01-12 14:57, 13Abyss scrive:
Sottoscrivo in pieno il pensiero di OneDas.
Il fatto che un cospicuo numero di persone si senta offeso da certi topic che affrontano, scherniscono o semplicemnte ironizzano su temi "forti" è più che comprensibile, ma la totale mancanza di questi stessi topic, la loro cancellazione e azioni similari porterebbero (di questo passo, porteranno) ad un forum dove gli argomenti vengono affrontati con una banalità irritante: tutti buoni con tutti.
Empatia e simpatia. Ma chi l'ha detto?
Personalmente sono rimasto, aldilà di qualche battuta che sembrava indicare il contrario, notevolmente infastidito dalla chiusura di certi topic in questi giorni, ma è certo preferibile la chiusura piuttosto della cancellazione.
Giunto a questo punto mi domando: se le prese di posizione vanno a salvaguardare chi ha una spiccata sensibilità e poco spirito d'ironia (in qualsiasi forma essa sia), coloro che si trovano sull'altro fronte vengono menomati. Fino ad adesso gli "altri" hanno saputo incassare più dei primi, spostando le loro battaglie di irrisione in altri topic, senza nulla proferire.
Ma chi ha detto che la continua censura (per motivi spesso piuttosto ridicoli, lasciatemelo dire, altro che comprensivi...) prima o poi non sia un motivo di allontanamento dal forum?
Perchè chi è pervaso da un sano (?) bigottismo deve prevalere per finte e ipocrite questioni di democrazia su chi ha uno spirito dissacrante e non ama mai prendersi sul serio?
Proprio lo spirito democratico del forum sembra andare a farsi fottere...
Come ha giustamente detto OneDas, se un certo argomento è "scottante", in qualsiasi forma esso sia proposto, basta non leggerlo.
Di topic ce ne sono quanti ne volete...
Infine spezzo una lancia a favore dei moderatori che, per quanto possibile, cercano di accontentare entrambi i fronti; forse solo perchè ci sono tali e specifici moderatori in questo momento il forum non sta andando a puttane...
Ho detto la mia.
| e perchè ,Abyss,la sensibilità di questi "pochi" deve essere calpestata,preferendovi lo spirito ironico della "massa".Mi spiego.Se non cancellando certi interventi,si eviterà un allontanamento degli "altri"dal Forum,si otterrà però l'abbandono di quei pochi,che sentendosi offesi,ben decideranno di mollare.
Allora tu dici:sacrifichiamo 4 pecore per salvarne 200....se permetti,non è un bel ragionamento.Molto più facile è frenare il santo spirito ironico al limitare del buon gusto.
Ho detto.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 14-01-2004 19:36 |
|
La risposta l'ho gia data e, mi sembrava, assai semplice da capire:
non leggere.
Oppure, ancora più semplice, INDIFFERENZA.
Ma pare che chiudere sia davvero l'unica soluzione a fronte dei ripetuti (quanto sganascianti per me) batti e ribatti...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
mulaky
| Inviato: 14-01-2004 19:45 |
|
appunto, l'indifferenza.....non mi pare un concetto molto difficile! |
|