| Autore |
11/9 = IL GOSSIP FARA' IMPLODERE FILMUP |
Nietzsche
 Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 20-03-2008 11:26 |
|
sinceramente non capisco dove sia il problema.
è stata fatta moderatrice un utente che lilian, e qualcun altro, non ritengono meritevole di questo ruolo. è un problema dirlo pubblicamente?
o bisognerebbe invece starsene zitti, asserviti alle decisioni dei mod e dell admin, fidandosi ciecamente di loro e rimanendo imperterriti, o quanto meno zitti (è quello l importante), di fronte alle loro decisioni?
ma che schifo, per favore, e da quando poi filmup un forum del genere?
si sta veramente dando della frustrata meschina e chi più ne ha più ne metta, a chi semplicemente sostiene (come è suo diritto!!) che non gli piaccia lafenice come mod???

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 20-03-2008 11:56 |
|
quote: In data 2008-03-20 11:26, Nietzsche scrive:
è stata fatta moderatrice un utente che lilian, e qualcun altro, non ritengono meritevole di questo ruolo. è un problema dirlo pubblicamente?
o bisognerebbe invece starsene zitti, asserviti alle decisioni dei mod e dell admin, fidandosi ciecamente di loro e rimanendo imperterriti, o quanto meno zitti (è quello l importante), di fronte alle loro decisioni?
ma che schifo, per favore, e da quando poi filmup un forum del genere?
si sta veramente dando della frustrata meschina e chi più ne ha più ne metta, a chi semplicemente sostiene (come è suo diritto!!) che non gli piaccia lafenice come mod???
|
mmm... no, mi pare non sia quello il problema, mi pare si sia ampiamente dibattuto sulla qualità dei nuovi moderatori in generale e di una in particolare... Da dove l'hai dedotto? Chi l'ha scritto?
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 20-03-2008 11:58 |
|
|
Ma infatti niet sono 30 pagine che l'argomento di discussione è quello ed il topic è rimasto aperto proprio per quel motivo... dire che ci sono pressioni o censure per non toccare l'argomento mi pare quanto meno azzardato.
Questo per dire che nemmeno io capisco dove stia il problema.
_________________ E' ok per me! |
|
Nietzsche
| Inviato: 20-03-2008 12:21 |
|
quote: In data 2008-03-20 11:58, sloberi scrive:
|
Ma infatti niet sono 30 pagine che l'argomento di discussione è quello ed il topic è rimasto aperto proprio per quel motivo... dire che ci sono pressioni o censure per non toccare l'argomento mi pare quanto meno azzardato.
Questo per dire che nemmeno io capisco dove stia il problema.
|
no non ho parlato di censure per carità, li avremmo raggiunto il fondo.
cmq ho letto, nelle ultime pagine, epiteti "dispregiativi" su lilian in particolare.
ma lilian alla fine ha solo detto che la fenice le sta sul cazzo come mod.
non vedo dove sia il problema,non vedo perchè i mod, o uno in particolare (gatsby) debba difendere lafenice, e soprattutto non vedo perchè lilian (e hi la pensa come lei) dovrebbe essere una merda per quel che pensa della fenice.
| Inviato: 20-03-2008 12:39 |
|
Ok, ma il tuo discorso si può facilmente rigirare e si può dire che non vedo dove stia il problema se gatsby interviene affermando certe cose su certi utenti (così come han fatto lilian e chi se l'è presa con la fenice).
Il contenuto può essere opinabile e ci si può trovare o meno in accordo.
Però ognuno ha il diritto di criticare atteggiamenti e comportamenti di altri utenti; la regola vale per tutti o non vale per nessuno. Io credo che dovrebbe valere per tutti.
|
Nietzsche
| Inviato: 20-03-2008 12:41 |
|
quote: In data 2008-03-20 12:39, sloberi scrive:
Ok, ma il tuo discorso si può facilmente rigirare e si può dire che non vedo dove stia il problema se gatsby interviene affermando certe cose su certi utenti (così come han fatto lilian e chi se l'è presa con la fenice).
Però ognuno ha il diritto di criticare atteggiamenti e comportamenti di altri utenti; la regola vale per tutti o non vale per nessuno. Io credo che dovrebbe valere per tutti.
|
ma infatti, sono d accordo con te.
ma , se io ti critico come utente, o come mod, mi dà un pò fastidio che tu mi risponda con commenti personali non relativi al forum.
mi spiego?
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 20-03-2008 12:48 |
|
|
|
L'unico problema è che le critiche a LaFenice si sono mantenute sempre su un paino di correttezza e di civiltà, e hanno ricevuto un forte reazione da prte da parte della moderazione, mentre Gatsby ha proferito esclusivamente insulti basati su congetture personali, e non è stato in alcun modo ripreso dai moderatori.
Credo che difficilmente il forum potesse incappare in una moderazione più parziale. I tempi in cui Deep faceva il bello e il cattivo tempo sono decisamente da rimpiangere. |
|
sloberi
| Inviato: 20-03-2008 13:25 |
|
Ma la fenice non è stata difesa da attacchi personali che le sono arrivati; nessuno ha detto a fakuser di non darle della merda per esempio. Ah, perché precisiamo che non è vero che si è rimasti sempre sulla correttezza e sulla civiltà; ma anche questa è una cosa tollerabile in una discussione, entro certi limiti, e difatti la “ripresa” che invochi rivolta a gatsby in questo caso, non c’è stata nemmeno precedentemente all’interno del topic, quindi non capisco come si possa parlare di parzialità.
La fenice è stata "difesa" nel senso che diversi utenti (moderatori e non solo) ritenevano sbagliato criticare l'operato di un moderatore e chiederne l'allontanamento sulla base della sua reiscrizione con un altro nick. E' stata difesa sul merito dell'argomento di discussione, non certo sul contenuto e il tipo di attacchi che gli sono arrivati. Su quelli avrebbe potuto farlo lei; non è intervenuta e quindi non l’ha fatto. Amen.
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 20-03-2008 13:31 |
|
quote: In data 2008-03-20 12:48, Valparaiso scrive:
L'unico problema è che le critiche a LaFenice si sono mantenute sempre su un paino di correttezza e di civiltà, e hanno ricevuto un forte reazione da prte da parte della moderazione, mentre Gatsby ha proferito esclusivamente insulti basati su congetture personali, e non è stato in alcun modo ripreso dai moderatori.
Credo che difficilmente il forum potesse incappare in una moderazione più parziale. I tempi in cui Deep faceva il bello e il cattivo tempo sono decisamente da rimpiangere.
|
Gatsby ha espresso una sua opinione (non si tratta di "congetture" ma di semplici pareri), i suoi toni sono gli stessi che in altre occasioni hai usato tu e molti altri utenti. Ora tra l'altro ha fatto anche i nomi, ha pubblicato la risposta in pubblico, non sembri soddisfatto comunque.
A questo punto parrebbe che sei tu a pretendere di fare il bello e cattivo tempo, decidendo i momenti in cui ci si può "eccedere" e quelli in cui si deve rimanere calmi.
Poi vorrei chiederti anche dove hai letto risposte "forti", oltre quella di Gatsby. Io però posso dirti che ho letto un "merda" rivolto verso LaFenice.
|
Valparaiso
| Inviato: 20-03-2008 13:46 |
|
quote: In data 2008-03-20 13:25, sloberi scrive:
Ma la fenice non è stata difesa da attacchi personali che le sono arrivati; nessuno ha detto a fakuser di non darle della merda per esempio. Ah, perché precisiamo che non è vero che si è rimasti sempre sulla correttezza e sulla civiltà; ma anche questa è una cosa tollerabile in una discussione, entro certi limiti, e difatti la “ripresa” che invochi rivolta a gatsby in questo caso, non c’è stata nemmeno precedentemente all’interno del topic, quindi non capisco come si possa parlare di parzialità.
La fenice è stata "difesa" nel senso che diversi utenti (moderatori e non solo) ritenevano sbagliato criticare l'operato di un moderatore e chiederne l'allontanamento sulla base della sua reiscrizione con un altro nick. E' stata difesa sul merito dell'argomento di discussione, non certo sul contenuto e il tipo di attacchi che gli sono arrivati. Su quelli avrebbe potuto farlo lei; non è intervenuta e quindi non l’ha fatto. Amen.
|
Non mi riferivo a chi le ha dato della merda, cosa che peraltro fa parte di un linguaggio colloquiale giovanile sicuramente criticabile, ma che è meno offensivo delle basse insinuazioni fatte da Gatsby, alla fine della fiera, in quanto di certo non lascia un grande segno sulla discussione.
Di certo l'impressione trasmessa da voi è stata quella di un muro difensivo eni confronti di qualunque genre di critica nei confronti della Fenice, mentre di fronte ad atteggiamenti molto più dannosi rispetto alla discussione, come quello manifestato da Gatsby, da parte vostra c'è stata la totale assenza di qualunque reazione.
E' un dato di fatto, che non si può fare a meno di notare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 20-03-2008 alle 13:50 ] |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 20-03-2008 13:57 |
|
|
Valparaiso
| Inviato: 20-03-2008 14:00 |
|
quote: In data 2008-03-20 13:31, Janet13 scrive:
quote: In data 2008-03-20 12:48, Valparaiso scrive:
Credo che difficilmente il forum potesse incappare in una moderazione più parziale. I tempi in cui Deep faceva il bello e il cattivo tempo sono decisamente da rimpiangere.
|
Gatsby ha espresso una sua opinione (non si tratta di "congetture" ma di semplici pareri), i suoi toni sono gli stessi che in altre occasioni hai usato tu e molti altri utenti. Ora tra l'altro ha fatto anche i nomi, ha pubblicato la risposta in pubblico, non sembri soddisfatto comunque.
A questo punto parrebbe che sei tu a pretendere di fare il bello e cattivo tempo, decidendo i momenti in cui ci si può "eccedere" e quelli in cui si deve rimanere calmi.
Poi vorrei chiederti anche dove hai letto risposte "forti", oltre quella di Gatsby. Io però posso dirti che ho letto un "merda" rivolto verso LaFenice.
|
Sul "merda" ho già risposto. Peraltro oltre che a LaFenice mi pare ne sia stato rivolto uno allo stesso Gatsby, ugualmente disdicevole, ma che comunque fa parte del modo di parlare della gente, oggi, ci si può fare poco.
Gatsby ha scritto a chi si riferiva, e ha confermato che si rivolgeva anche a me, "in generale". Non è stata la prima volta che ha avuto uscite di questo tipo.
Ciò che io non riesco a capire è come si arriva a stabilire che chi non è d'avccordo con determinate tesi "sparga cattiveria", sia meschino e triste.
A me pare che chi ha scritto quelle cose si stesse guardando allo specchio.
Non è vero che chi non è d'accordo con voi è maligno e cattivo. Io vorrei davvero capire come siete arrivati a questa conclusione.
Ne avrete parlato tradi voi, ci avete ragionato su e siete arrivati a questa conclusione. E allora perché non spiegate questo ragionamento, così che tutti possiamo capire e vautare se siamo d'accordo o meno?
Chiedo solo questo.
Riassumete un po' il ragioanmento che vi ha portato alla conclusione che voi siete il Bene, e siete nella Luce, nella Verità e nella Bontà, e che qualunque opinione difforme dalla vostra sia il Male e chi la esprime malvagio e cattivo.
E' un discorso che a me interessa, sono sinceramente curioso.
Voglio capire come è avvenuto che siete arrivati alla conclusione di essere la voce di Dio e della Verità, col dovere di combattere contro torme di individui perduti.
|
|
Valparaiso
| Inviato: 20-03-2008 14:02 |
|
quote: In data 2008-03-20 13:57, Janet13 scrive:
Per quale motivo bisognerebbe riprenderlo? Perchè ha detto qualcosa che ti ha toccato? Che poi, come vedi, proprio il tuo nome non appare nella sua lista.
Se la cosa non ti toccasse tanto sicuramente non porteresti avanti la polemica per così tanto tempo.
|
Senti jena, queste frasette rancorose cerca di rispormartele. Si sta facendo un ragionamento e ti invito a non metterla sul piano delle cattiverie gratuite. |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 20-03-2008 14:07 |
|
quote: In data 2008-03-20 14:00, Valparaiso scrive:
Sul "merda" ho già risposto. Peraltro oltre che a LaFenice mi pare ne sia stato rivolto uno allo stesso Gatsby, ugualmente disdicevole, ma che comunque fa parte del modo di parlare della gente, oggi, ci si può fare poco.
Gatsby ha scritto a chi si riferiva, e ha confermato che si rivolgeva anche a me, "in generale". Non è stata la prima volta che ha avuto uscite di questo tipo.
Ciò che io non riesco a capire è come si arriva a stabilire che chi non è d'avccordo con determinate tesi "sparga cattiveria", sia meschino e triste.
A me pare che chi ha scritto quelle cose si stesse guardando allo specchio.
Non è vero che chi non è d'accordo con voi è maligno e cattivo. Io vorrei davvero capire come siete arrivati a questa conclusione.
Ne avrete parlato tradi voi, ci avete ragionato su e siete arrivati a questa conclusione. E allora perché non spiegate questo ragionamento, così che tutti possiamo capire e vautare se siamo d'accordo o meno?
Chiedo solo questo.
Riassumete un po' il ragioanmento che vi ha portato alla conclusione che voi siete il Bene, e siete nella Luce, nella Verità e nella Bontà, e che qualunque opinione difforme dalla vostra sia il Male e chi la esprime malvagio e cattivo.
E' un discorso che a me interessa, sono sinceramente curioso.
Voglio capire come è avvenuto che siete arrivati alla conclusione di essere la voce di Dio e della Verità, col dovere di combattere contro torme di individui perduti.
|
Dove si trova un ragionamento tanto manicheistico? Da quale post l'hai estrapolato?
Non ho mai letto un moderatore, presente o passato, che si definisse ottimo, intoccabile, fuori da ogni giudizio, anzi...
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 20-03-2008 14:10 |
|
quote: In data 2008-03-20 14:02, Valparaiso scrive:
quote: In data 2008-03-20 13:57, Janet13 scrive:
Per quale motivo bisognerebbe riprenderlo? Perchè ha detto qualcosa che ti ha toccato? Che poi, come vedi, proprio il tuo nome non appare nella sua lista.
Se la cosa non ti toccasse tanto sicuramente non porteresti avanti la polemica per così tanto tempo.
|
Senti jena, queste frasette rancorose cerca di rispormartele. Si sta facendo un ragionamento e ti invito a non metterla sul piano delle cattiverie gratuite.
|
Ammetto che ho alzato un po' il tono della discussione con questo post. Non avrei dovuto soprattutto in questo contesto.
|
|