Autore |
FilmUP Awards 2008 - 1a fase: Nominations! |
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-11-2008 16:55 |
|
quote: In data 2008-11-14 10:51, oronzocana scrive:
quote: In data 2008-11-14 10:46, DeadSwan scrive:
quote: In data 2008-11-14 10:39, oronzocana scrive:
Il più preparato: deadswan (metto solo lui/lei - non so chi sia
[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 14-11-2008 alle 10:40 ]
|
Sono un lui (questa confusione mi perseguitera' a vita).
Grazie del complimento, anche se di piu' preparati di me ce ne sono diversi.
|
guarda, ce ne sono molti (l'ho scritto), ma tu sei quello che sa cogliere i punti fondamentali argomentandoli in modo chiaro e puntuale.
Poi... Rich, alz, spirit, sandro, gats, badlands (mi perdoneranno i non nominati), sono anche loro bravissimi.
|
Accetto il legittimo verdetto (espresso in chiaro, morivato, trasparente) peraltro anche a me piace come scrive Dead i suoi pezzi, ma non il (pre)giudizio personale. A volte è vero mi dilungo - per eccesso di "passione", nel forum poi non sto troppo attento alla forma, mi lascio andare - ma i contenuti sono chiari, comprensibili, il linguaggio alla portata di tutti, direi utile approfondimento. Togliendo il di più (e non sempre, anzi, so come essere conciso se non lapidale) ritengo che ciò che tu chiami prolissità sia valore aggiunto. Mi piace inoltre poco "monologare" e molto discutere sulle idee vive, negli scambi di opinioni con gli altri utenti. La preparazione cmq con questo che dici tu non c'entra nulla, mi picco di poter parlare di cinema a 360 gradi, e non in maniera nozionistica, enciclopedica.., no, è tutta esperienza vissuta, anche per una questione meramente anagrafica.
Il post scritto recentemente su Corman, ad esempio, cosa avrebbe di prolisso e d'incomprensibile? A mio avviso niente, anzi.., con poche parole ho cercato di tratteggiare un autore in maniera essenziale ma esaustiva, per quanto riguarda i film citati.., il discorso si farebbe più lungo aprendo sugli altri film. Provaci tu...
Strano poi che abbia votato Marien.., bravissiva, profonda, bella penna e bella testa, con un linguaggio però tutt'altro che facile/popolare. Non sto recriminando.., è solo una logica constatazione.
Forse i limiti che mi attribuisci sono i tuoi limiti.
Forse Vedi come sono egocentrico?
Ma senza complessi e false modestie, tutt'altro che risentito nei tuoi confronti, anzi, mi offri una buona occasione (questo sarebbe un bel gioco del confronto diretto e non sta pagliacciata) per dire il mio punto di vista.
Infine, domanada agli "urninisti"
E' possibile sapere quando hanno votato gli 8 moderatori rispetto ai voti ricevuti dai semplici utenti?
|
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 14-11-2008 16:56 |
|
quote: In data 2008-11-14 16:49, AlZayd scrive:
|
|
guarda, ce ne sono molti (l'ho scritto), ma tu sei quello che sa cogliere i punti fondamentali argomentandoli in modo chiaro e puntuale.
Poi... Rich, alz, spirit, sandro, gats, badlands (mi perdoneranno i non nominati), sono anche loro bravissimi.
|
Accetto il legittimo verdetto (espresso in chiaro, morivato, trasparente) peraltro anche a me piace come scrive Dead i suoi pezzi, ma non il (pre)giudizio personale. A volte è vero mi dilungo - per eccesso di "passione", nel forum poi non sto troppo attento alla forma, mi lascio andare - ma i contenuti sono chiari, comprensibili, il linguaggio alla portata di tutti, direi utile approfondimento. Togliendo il di più (e non sempre, anzi, so come essere conciso se non lapidale) ritengo che ciò che tu chiami prolissità sia valore aggiunto. Mi piace inoltre poco "monologare" e molto discutere sulle idee vive, negli scambi di opinioni con gli altri utenti.
Il post scritto recentemente su Corma, cosa avrebbe di prolisso e d'incomprensibile.
Strano poi che abbia votato Marien.., bravissiva, profonda, bella penna e bella testa, con un linguaggio però tutt'altro che facile/popolare. Non sto recriminando.., è solo una logica constatazione.
Ma senza complessi e false modestie, tutt'altro che risentito nei tuoi confronti, anzi, mi offri una buona occasione (questo sarebbe un bel gioco del confronto diretto e non sta pagliacciata) per dire il mio punto di vista.
|
è perché dovresti essere risentito? t'ho pure detto che sei bravo.
Scherzi a parte, il mio è pur sempre un giudizio che risente ovviamente delle mie convinzioni personali, punto.
Il fatto che ti abbia messo tra gli egocentrici non significa che io non legga i tui post, anzi leggo e apprezzo: sempre. Lo stesso discorso che ho fatto per rich.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-11-2008 17:06 |
|
quote: In data 2008-11-14 16:56, oronzocana scrive:
|
|
|
Accetto il legittimo verdetto (espresso in chiaro, morivato, trasparente) peraltro anche a me piace come scrive Dead i suoi pezzi, ma non il (pre)giudizio personale. A volte è vero mi dilungo - per eccesso di "passione", nel forum poi non sto troppo attento alla forma, mi lascio andare - ma i contenuti sono chiari, comprensibili, il linguaggio alla portata di tutti, direi utile approfondimento. Togliendo il di più (e non sempre, anzi, so come essere conciso se non lapidale) ritengo che ciò che tu chiami prolissità sia valore aggiunto. Mi piace inoltre poco "monologare" e molto discutere sulle idee vive, negli scambi di opinioni con gli altri utenti.
Il post scritto recentemente su Corma, cosa avrebbe di prolisso e d'incomprensibile.
|
Scherzi a parte, il mio è pur sempre un giudizio che risente ovviamente delle mie convinzioni personali, punto.
Il fatto che ti abbia messo tra gli egocentrici non significa che io non legga i tui post, anzi leggo e apprezzo: sempre. Lo stesso discorso che ho fatto per rich.
|
Si si, mi sta bene tutto, non discuto sull'egocentrismo (virtù che appartiene a molti qui...espresso in modi diversi, magari più nascosti), ma prolissità (nel senso di inutilità), incomprensibilità... non è roba mia... Modestamente...
Ripeto mi piace questo modo di contronatrci civilmente e dirattamente, non sono qui per il gioco.., per i suoi risultati, se non per sapere quando hanno votato gli 8 moderatori...
Non so quando potrò tornare.., vado al cinemà, e altri impegni più urgenti, spero che quando torno qualcuno ha risposto..
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-11-2008 17:32 |
|
quote: In data 2008-11-14 16:56, oronzocana scrive:
|
|
|
|
|
Dal mio punto di vista non devi stare a giustificarti. Spiegare (com hai appena fatto) sì, ma giustificarti, no. Come giustamente dici, il voto è riconducibile più o meno sempre alla sfera soggettiva del singolo utente.
Apprezzo quindi che tu abbia pubbliato, quando sospetto che molti non lo faranno.
Detto ciò....condivido il tuo voto sul più preparato - scelta tua e rispetabile di inserire un solo nome, fra i tanti (e chi dice che sono pochi?) che ancora tengono su la sezione del cinema - dal momento che anch'io ho votato, insieme ad altri due utenti, deadsawn in quella categoria.
L'unica cosa che mi dispiace...è una constatazione: purtroppo anch'io, come Al, non scrivo per scrivere, per monologare....ed è stravero che la capacità di sintesi non sia il mio forte. Ma giuro che non lo faccio per monopolizzare la sezione. Io vorei che dai miei post nascessero discussioni interessanti, solo che spesso, sigh, vengono un po' snobbati (cosa che a dire il vero accade un po' a tutti i thread un po' più aprofonditi, nella sezione del cinema).
Evabbuò. Non sempre si può riuscire nello scopo.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 14-11-2008 19:17 |
|
quote: In data 2008-11-13 12:29, Richmondo scrive:
Vedi, Lilian, non serve avere scontri o scambi di battute. Io ti leggo.
Posso garantire che non mi faccio influenzare da campagne diffamatorie né, al contrario, da propagande apologiste di nessuna natura. Non mi piace dire che giudico.
|
Non ti piace dirlo perchè è un'accusa che muovi a me e che, se lo dicessi, avrei gioco facile a ribaltare su di te. Ma non c'è bisogno che tu lo dica perché si capisca: in questo post giudichi, mi giudichi, cosa normale, visto che ognuno ha il diritto di formarsi un giudizio. Però se giudichi tu sta bene, se giudico io non sta bene...
quote: In data 2008-11-13 12:29, Richmondo scrive:E la cosa che più mi dà sui nervi è che tu, invece, ti diverti a giudcare il prossimo, facendoti foza del tuo personaggio, acclamato dal popolo, che vanterebbe schiettezza e sincerità a gogò. Salvo poi ammettere, fingendo di scherzare nell'intervista, che pur di far parte dell'elite...
|
quello che tu chiami personaggio non esiste se non nelle fantasie di chi, non sapendo vivere il mezzo, lo interpreta, e di conseguenza crede che anche gli altri siano interpreti. io anzi sono più vera qui che nella realtà, perché nei rapporti reali giocoforza entrano in gioco meccanismi che smorzano la franchezza. internet tira fuori il meglio e il peggio di tutti noi e io non faccio eccezione.
Riguardo l'élite, trovo che in questo forum esiste da sempre solo nella mente dei frustrati che ritengono di non farne parte, e la mia intervista era ironicamente scritta proprio dal loro punto di vista: non mi meraviglia che chi non riconosce l'ironia la legga come un'ammissione di colpa.
Te lo dico sinceramente, non mi piace proprio il tuo modo di porti e la tua presunzione che ti fa credere di essere la migliore. Ti avrei votata come schiappa, se non fose che sei talmente abile nella tua arte oscura, da essere riuscita a stregare ed ingannare gran parte del forum.
|
io non mi credo migliore di nessuno, né tanto meno mi sono mai messa a giudicare gli altri. tutto quello che faccio è rilevare dei comportamenti, quando i comportamenti non sono conformi alle parole. è quello che ho fatto per esempio nel post citato con Denisuccia. se vai a controllare, in tutte le mie prese di posizione non ho mai puntato il dito contro quel che l'utente è, ma sempre contro quello che dice e fa. se per esempio ho detto che LaFenice è una bugiarda, è perché ha detto delle bugie.
Libera di pensare che, visto che casualmente entrambi fate parte delle antipatie di Denisuccia, questi miei voti siano la dimostrazione pratica del discorso che hai fatto su quel thread che hai linkato.
|
anche qui, non è che il mio sia un giudizio a priori: è una deduzione logica basata sui fatti seguenti:
1 le tue nomination negative si concentrano su di me dopo il mio ultimo attacco a Denise che l'ha portata alla rimozione dalla moderazione;
2 ho avuto molti colloqui privati con Denise e so come agisca quando vuole mettere in cattiva luce una persona che, per un motivo o per un altro, la infastidisce
3 tu e Denisuccia siete amici, vi conoscete di persona, avete probabilmente occasione di vedervi e parlare.
4 giustifichi la cosa in questo modo:
quote: In data 2008-11-13 12:29, Richmondo scrive:Io, piuttosto - se proprio bisogna trovare una corelazione fra le due cose - la vedo così: il fatto che abbiamo opinioni simili su di voi porta me e denisuccia ad avere un punto di pensiero in accordo, in comune, fra gli altri eventuali.
|
ammettendo di fatto che vi siete scambiati opinioni su me e Pk, nel momento stesso in cui neghi di essere influenzato da lei.
Ma, al di là di questo, il tuo discorso cade miseramente con grande sfregare di unghia quando affermi questo:
Pk, invece, mi sembra un utente che solo all'apparenza è dispsto a farsi i cazzi suoi. Ma pur di non mettersi contro una certa parte di forum, anche lui farebbe carte false. Un finto buono, insomma.
|
Pk da tempo non è più buono né finto né vero. E anche se fosse un finto buono, non vedo come questo potrebbe giustificare l'avergli dato dell'antipatico, quando è incontrovertibilmente una delle persone più alla mano e divertente di Filmup.
_________________ ...You could be the next. |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 14-11-2008 19:20 |
|
quote: In data 2008-11-14 15:10, TheSpirit scrive:
quote: In data 2008-11-14 14:39, revangier scrive:
quote: In data 2008-11-14 14:05, TheSpirit scrive:
quote: In data 2008-11-14 13:32, revangier scrive:
Ma, a proposito, tu hai votato, voterai... entro le 15 o hai definitivamente deciso di no?
|
No ormai non voto...
Comunque i voti da dare a te erano tra i pochi a cui avevo già pensato.
|
M'interessa la tua "critica", in quanto partenopeo.
[/B]
|
1.Beh, rompicoglioni e noiosa te le avrei rifilate sicuramente, tra le negative.
2. La nomination per la simpatia era indissolubilmente legata a quelle negative, nel senso che sono le due facce della medaglia della tua tendenza ad eccedere...
|
L'avevo letto oggi ma rispondo ora.
Dire revangier o rompicoglioni è 'a stessa cosa (per come lo intendo io).
Noiosa però 'o ddice a soreta (fra me e te).
2. Esattamente.
 Reg.: 02 Ago 2006 Messaggi: 568 Da: tangentopoli (es)
| Inviato: 14-11-2008 19:37 |
|
per chi si stesse preoccupando, comunico che il grosso del lavoro è fatto, credo che dopo cena a un'ora da definire potrò avviare la seconda fase ^^
_________________ Vota Antonio vota Antonio... |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-11-2008 19:53 |
|
quote: In data 2008-11-14 16:55, AlZayd scrive:
|
Troppo buono comunque.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-11-2008 19:57 |
|
quote: In data 2008-11-14 13:39, urnina scrive:
Inizio a divertirmi a fare 2 conti, ma per i ritardatari ricordo che c'è tranquillamente tempo fino alle 15!
|
Argh! Pensando oramai di esser fuori tempo massimo mi son adagiata sugli allori. Torno ora e mi scuso anche con coloro che hanno perso il mio voto. Semmai li posto qui dopo il verdetto, così, perchp son stronza.
A dopo.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 14-11-2008 21:03 |
|
maccheccacchio, nessuno online cui chiedere... ma martalari è un lui o una lei?!
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-11-2008 21:09 |
|
quote: In data 2008-11-14 21:03, Mizar81 scrive:
maccheccacchio, nessuno online cui chiedere... ma martalari è un lui o una lei?!
|
E' un gruppo, da che ne so io.
Consideralo convenzionalmente come un lui, che te devo di'.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-11-2008 21:27 |
|
quote: In data 2008-11-14 19:57, Marienbad scrive:
mi scuso anche con coloro che hanno perso il mio voto.
| non importa, grazie lo stesso.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-11-2008 21:29 |
|
A me google dice che Marta Lari (ammesso che esista) sarebbe la proprietaria del sito cinemotoreonline...
La considererei donna, di conseguenza. |
|
Mizar81
| Inviato: 14-11-2008 21:35 |
|
O_O
Beeene...
| Inviato: 14-11-2008 22:29 |
|
QUI