FilmUP.com > Forum > Off Topic - I Giocattoli della Vostra Infanzia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > I Giocattoli della Vostra Infanzia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore I Giocattoli della Vostra Infanzia
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-09-2008 18:11  
quote:
In data 2008-09-16 17:48, mario54 scrive:
quote:
In data 2008-09-16 17:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-09-16 17:43, mario54 scrive:
All'epoca avevo anche imparato a costruirmi gli scoppietti di carta arrotolondo fdei fogli e poi congiungendo le estremita di questi. poi ci facevo un foro e ci soffiavo dentro ed in fine con un pugno lo facevo scoppiare. in collegio facevamo una batteria in serie di questi scoppietti che in mancanza dei petardi erano ottimali

haha! Hai mai giocato col "carburo"?

No che cose? ad istinto mi suona di benzina

quote:
In data 2008-09-16 17:48, mario54 scrive:
quote:
In data 2008-09-16 17:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-09-16 17:43, mario54 scrive:
All'epoca avevo anche imparato a costruirmi gli scoppietti di carta arrotolondo fdei fogli e poi congiungendo le estremita di questi. poi ci facevo un foro e ci soffiavo dentro ed in fine con un pugno lo facevo scoppiare. in collegio facevamo una batteria in serie di questi scoppietti che in mancanza dei petardi erano ottimali

haha! Hai mai giocato col "carburo"?

No che cose? ad istinto mi suona di benzina

Quasi. Si faceva una buchetta per terra nella quale si metteva del carburo (un gas allo stato solido che veniva generalmente usato per le lampade a carburo dai bancarellari delle fiere e feste) con un po' d'acqua. Si copriva la buca con un barattolo tipo pelati (da 1 Kg era meglio) aperto e con un foretto nella parte superiore, quella ovviamente chiusa. Si aspettava che il carburo sci sciogliesse nell'acqua e che saturasse il baratto di gas, e poi avvicinavamo al foretto una miccia accesa applicata all'estremita di una cannuccia sufficientemente lunga, e BUM! Il barattolo saltava in aria col botto!
Vinceva chi riusciva a mandarlo più in alto!
Qualche volta il barattolo prendeva la direzione del "dinamitardo". A un mio amichetto carezzò la guancia... ne porta ancora il segno.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 16-09-2008 18:14  
io volevo sopra ogni cosa al mondo la casa di barbie con l'ascensore, o anche quella di campagna col tetto apribile.
nonostante innumerevoli promesse (mia madre me lo promette ancora che se la trova...) non me l'hanno mai comprata.
che poi gli accessori della barbie erano sempre molto sproporzionati rispetto alla bambola, cioè il letto quasi quasi era più piccolo della barbie stessa. e così la vasca da bagno, il cavallo, la macchina... sia chiaro che tutte queste cose io non ce le avevo, ce le avevano le mie amichette e io ci giocavo con loro.
la mia barbie, ripeto, aveva solo un misero tubino di cotone giallino.
però gli accessori tipo scarpe, stivali, racchetta da tennis, occhiali da sole (che non si reggevano manco incollati) borsette... ce li avevo. ovviamente non originali, li vendevano in bustine, tutti insieme, erano fighissimi.

e poi volevo il dolce forno '80 della marbert.
mai avuto manco quello.

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 16-09-2008 18:27  
Poi c'era il gioco "Pista". Si disegnava col gesso, sul marciapiedi, o in una piazzoletta di cemento, una pista piena di curve e rettilinei, penalità varie, trabocchetti, ecc, per simulare una vera pista automobilistica, e poi vai coi tappi a corona della birra, o della coca, aranciata.., ben lisciati sotto, riempiti all'interno con la cera (importantissimo il peso per il miglior controllo della "macchinetta", secondo preferenze) che facevamo andare con la schicchera... (indice che scattava sul pollice). Nonostante fosse un apparato primordiale, richiedeva molta abilità ed era appassinante. Era tutto un controllo di forza e direzione, per non andare fuori pista e non cadere nei tratti trabocchetto. Molto simile ai vari ghochi che si facevamo con le biglie di vetro, con le buchette, e lo "sclucchi in buca!".
Per non parlare del "battimuro", che facevamo con le 5 o 10 lirette...
Ma sarebbe lunga da raccontare., prima o poi ci giro su un film...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-09-2008 18:28  
io avevo la maglieria magica.

e il fashion plaza (uno dei pochi giochi che mi sono stati regalati nuovi e che non ho semplicemente ereditato dai miei fratelli). ma era una merda. la scala mobile si rompeva una volta su 2
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Inviato: 16-09-2008 18:29  
quote:
In data 2008-09-16 18:14, thetourist scrive:
io volevo sopra ogni cosa al mondo la casa di barbie con l'ascensore

Quella ce l'avevo e qualke anno dopo pure quella a valigetta ke si apriva e c'erano anke i tavoli da giardino, stupenda!
Invece i gioki tipo kucinine, lavatrici e robe per simulare il mondo degli adulti non mi sono mai piaciuti.
Nemmeno ora mi piacciono quelli reali, figuriamoci...

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Inviato: 16-09-2008 18:30  
Ma ve lo rikordate GIRA LA MODA??
Lo adoravo quel gioko, pekkato ke le kombinazioni d abiti fossero un pò limitate.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Inviato: 16-09-2008 18:32  
quote:
In data 2008-09-16 18:29, Lunatika scrive:
quote:
io volevo sopra ogni cosa al mondo la casa di barbie con l'ascensore

Quella ce l'avevo e qualke anno dopo pure quella a valigetta ke si apriva e c'erano anke i tavoli da giardino, stupenda!

argh!

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Inviato: 16-09-2008 18:35  
quote:
In data 2008-09-16 18:30, Lunatika scrive:
Ma ve lo rikordate GIRA LA MODA??
Lo adoravo quel gioko, pekkato ke le kombinazioni d abiti fossero un pò limitate.

carino, sì.
si trova ancora in giro.

ati', la maglieria era stupenda!
sognavo di farmici delle sciarpette, o anche quei serpentelli che facevano vedere nella pubblicità...

thetourist

Inviato: 16-09-2008 18:37  
basta, ho deciso!
voglio una femmina!

AlZayd

Inviato: 16-09-2008 18:49  
quote:
In data 2008-09-16 18:37, thetourist scrive:
basta, ho deciso!
voglio una femmina!

Spero però.., anzi ne sono certo, non una barbie!

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-09-2008 19:11  
quote:
In data 2008-09-16 17:37, AlZayd scrive:
"Noi", la maggior parte dei giocattoli ce li costruivamo con le nostre stesse manine. Cose anche un po' complesse, come monopattini e carrettine. E poi archi, frecce, spade, altalene, soldatini, fortini, strumenti musicali, fionde, cerbottane, vibratori.....

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-09-2008 19:32  
quote:
io volevo sopra ogni cosa al mondo la casa di barbie con l'ascensore, o anche quella di campagna col tetto apribile.
nonostante innumerevoli promesse (mia madre me lo promette ancora che se la trova...) non me l'hanno mai comprata.
che poi gli accessori della barbie erano sempre molto sproporzionati rispetto alla bambola, cioè il letto quasi quasi era più piccolo della barbie stessa. e così la vasca da bagno, il cavallo, la macchina... sia chiaro che tutte queste cose io non ce le avevo, ce le avevano le mie amichette e io ci giocavo con loro.
la mia barbie, ripeto, aveva solo un misero tubino di cotone giallino.
però gli accessori tipo scarpe, stivali, racchetta da tennis, occhiali da sole (che non si reggevano manco incollati) borsette... ce li avevo. ovviamente non originali, li vendevano in bustine, tutti insieme, erano fighissimi.

e poi volevo il dolce forno '80 della marbert.
mai avuto manco quello.

Io invece mi divertivo a creare la casa delle barbie con degli scatoloni uno sull'altro... poi li arredavo come la fantasia mi suggeriva.
E per i vestiti lo stesso. Prendevo dei pezzi di stoffa e li cucivo per creare vestitini carinissimi.

Comunque alle Barbie ci giocavo poco; preferivo di gran lunga i giochi da maschiaccio come i Lego e la pista delle macchine.
Ah! Andavo anche pazza per i Trolls!!!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 16-09-2008 19:36  
Noooooo!!
Nessuno di voi possedeva questa mini enciclopedia?
Ho dei ricordi bellissimi legati ai famosi Quindici (soprattutto le filastrocche).
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-09-2008 19:36  
Certo che li avevo i Quindici.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 16-09-2008 19:40  
quote:
In data 2008-09-16 19:32, Lollina scrive:

Ah! Andavo anche pazza per i Trolls!!!

Ecco ho trovato proprio quello che avevo... si chiamava Quick e aveva i capelli blu (o verdi).
Chissà che fine ha fatto...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.131399 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd