Autore |
Filmup aiuta i principianti? |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 11-07-2008 13:34 |
|
quote: In data 2008-07-11 09:42, Kubrick5 scrive:
Ma chi si mette in competizione con i più colti?
Le opinioni personali mie (e anche di altri utenti) vengono continuamente derise. Anche se si tratta di OPINIONI.
|
Io non ho detto che questo lo fai tu, ho semplicemente detto che non lo faccio io, è diverso. Se poi trovi il solito spocchioso che deride le tue opinioni mandalo semplicemente a fare in culo
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 11-07-2008 16:06 |
|
quote: In data 2008-07-11 10:06, pkdick scrive:
e quindi mi sto zitto (o sparo una battuta del cazzo, più probabilmente).
|
E' questo lo spirito giusto.
_________________ E' ok per me! |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 11-07-2008 16:37 |
|
Una persona è padrona delle parole che dice solo quando è in grado di trasmettere le proprie conoscenze al prossimo.
Allo stesso modo dimostra di essere in balia della propria dabbenaggine chi ha la pretesa di trovare un insegnante fra i banchi di filmup.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 11-07-2008 16:51 |
|
quote: In data 2008-07-11 16:37, HistoryX scrive:
Una persona è padrona delle parole che dice solo quando è in grado di trasmettere le proprie conoscenze al prossimo.
Allo stesso modo dimostra di essere in balia della propria dabbenaggine chi ha la pretesa di trovare un insegnante fra i banchi di filmup.
| Beh però filmup è di certo utile a tutti - poichè data la condivisione delle nostre singole conoscenze si a per esempio modo di sapere il nome di un determinato attore o attrice e quant'altro
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 11-07-2008 16:55 |
|
| Non è esattamente quello che intendevo stamattina...
Nessuno cerca l'insegnante in Filmup, io avevo fatto considerazioni su atteggiamenti che a mio parere sembravano sbagliati.
Ma dopo un fruttifero scambio di opinioni tutto si è risolto (almeno da parte mia)
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 11-07-2008 18:21 |
|
Ok. Puoi andare ragazzo.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 11-07-2008 18:26 |
|
quote: In data 2008-07-11 16:55, Kubrick5 scrive:
Nessuno cerca l'insegnante in Filmup, io avevo fatto considerazioni su atteggiamenti che a mio parere sembravano sbagliati.
Ma dopo un fruttifero scambio di opinioni tutto si è risolto (almeno da parte mia)
|
solo chi ti strapazza può insegnarti davvero.
da quando ho detto ai miei ragazzi a lavoro che per ogni cazzata che fanno gli decurto due ore di straordinario, stanno molto più attenti a fare cazzate.
se qui tutti gli esperti di cinema fossero delle signorine che ti servono il té, non avresti molto stimolo a imparare. invece se ad ogni cazzata detta rischi una sonora figura di merda, vedi se non ti metti a studiare...
_________________ ...You could be the next. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-07-2008 00:59 |
|
scusate, ma che c'è da imparare sul cinema?
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Kubrick5

| Inviato: 12-07-2008 01:02 |
|
quote: In data 2008-07-11 18:26, liliangish scrive:
quote: In data 2008-07-11 16:55, Kubrick5 scrive:
|
solo chi ti strapazza può insegnarti davvero.
da quando ho detto ai miei ragazzi a lavoro che per ogni cazzata che fanno gli decurto due ore di straordinario, stanno molto più attenti a fare cazzate.
se qui tutti gli esperti di cinema fossero delle signorine che ti servono il té, non avresti molto stimolo a imparare. invece se ad ogni cazzata detta rischi una sonora figura di merda, vedi se non ti metti a studiare...
| Quotissimissimo
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-07-2008 01:03 |
|
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 12-07-2008 01:04 |
|
ma che cacchio ti quotissimissimi che hai aperto sto coso per lamentarti del contrario????
diobò
poi dice che ce l'hanno con lui
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Kubrick5

| Inviato: 12-07-2008 01:08 |
|
quote: In data 2008-07-12 01:04, pkdick scrive:
ma che cacchio ti quotissimissimi che hai aperto sto coso per lamentarti del contrario????
diobò
poi dice che ce l'hanno con lui
| leggi più sopra prima.... uno potrà pure cambiare idea. Avevo un'idea del tutto sbagliata, l'ho esposta, mi hanno risposto, ho ragionato e alla fine chiarito.
PS: pesantezza, sciet...
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 12-07-2008 01:57 |
|
quote: In data 2008-07-12 01:03, vietcong scrive:
|
a fare silenzio in sala
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-07-2008 02:00 |
|
quote: In data 2008-07-11 08:57, pkdick scrive:
ma dove sta scritto che dovrebbero aiutarti? li paghi? uno interagisce sul forum come vuole, può anche cercare solo interventi di un determinato livello e ammosciarsi le palle per i post meno qualificati. a parte che se uno ha passione per queste cose oltre a vedere maree di film si fa il culo a studiare libri, non è che sfoglia un forum. non funziona così in nessun ambito dello scibile a manco qua. poi volendo può anche incidentalmente capitare di imparare cose utili (e capita), ma è tutto un di più, non vedo a quale titolo tu possa pretendere alcunchè. a me sta supponenza (mi leggo i capiscioni sul forum e imparo le cose de cinema) pare approssimativa e assolutamente dequalificante nei riguardi della materia per cui avresti la famosa passione.
a parte che questo non è stato ASSOLUTAMENTE il tuo caso: 1)l'errore ti è stato fatto notare 2)hai fatto pure lo sbruffoncello "eh no io le cose le sò" 3)marien è stata inusitatamente pacata per i suoi standard.
Here, if you have a milkshake, and I have a milkshake, and I have a straw. There it is, that's a straw, you see? You watching? And my straw reaches acroooooss the room, and starts to drink your milkshake... I...DRINK...YOUR...MILKSHAKE! I drink it up!
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 11-07-2008 alle 08:59 ]
|
Non ho letto il resto degli interventi del topic perchè stavo troppo ridendo dibbrutto, ma quoto questo e gli faccio un plauso. Anzi, si poteva direttamentechiudere dopo questo post. Giusto per non generare troppa ilarità che poi prendo a volare come in Mary Poppins.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 12-07-2008 16:50 |
|
quote: In data 2008-07-11 08:45, Kubrick5 scrive:
quote: In data 2008-07-11 08:40, malebolgia scrive:
magari, a questi utenti più competenti, non importa una ceppa di voler favorire la crescita intellettuale di altri
|
Si discute solo con gente che è sullo stesso livello di conoscenza giusto? Bello....
|
Che poi questa è una realtà, che può piacere o meno, ma è una realtà.
Non è sempre così e non riguardo tutti gli argomenti, ma è chiaro che nel momento in cui il discorso diventa di un certo spessore e magari si discute anche, motivando a suon di conoscenza e tecnica (e non di opinioni e basta) chi non è esattamente in grado di seguire al volo dovrebbe imparare a "starsene".
Non è che quando Marien e Tristam si piazzavano a discutere riguardo qualche film si prendeva il biglietto per fare la domanda e farsi spiegare gentilmente o aspettarsi che postando un'opinione il discorso si modificasse.
Poteva capitare ed è capitato, c'era chi li seguiva e riusciva a trovarsi uno spazio e chi semplicemente li leggeva.
Non è che perchè loro due ne sapevano di più erano tenuti a spiegare ad altri, o dialogavano e magari si scontravano per far crescere chi li leggeva. Lo facevano per il gusto di farlo, e magari crescevano loro grazie ai discorsi tenuti, e indirettamente chi li seguiva.
Ma nessuno è tenuto a far crescere nessun altro qui dentro.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|