FilmUP.com > Forum > Off Topic - Filmup aiuta i principianti?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Filmup aiuta i principianti?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Filmup aiuta i principianti?
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-07-2008 13:34  
quote:
In data 2008-07-11 09:42, Kubrick5 scrive:
Ma chi si mette in competizione con i più colti?
Le opinioni personali mie (e anche di altri utenti) vengono continuamente derise. Anche se si tratta di OPINIONI.

Io non ho detto che questo lo fai tu, ho semplicemente detto che non lo faccio io, è diverso. Se poi trovi il solito spocchioso che deride le tue opinioni mandalo semplicemente a fare in culo

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-07-2008 16:06  
quote:
In data 2008-07-11 10:06, pkdick scrive:
e quindi mi sto zitto (o sparo una battuta del cazzo, più probabilmente).

E' questo lo spirito giusto.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-07-2008 16:37  
Una persona è padrona delle parole che dice solo quando è in grado di trasmettere le proprie conoscenze al prossimo.

Allo stesso modo dimostra di essere in balia della propria dabbenaggine chi ha la pretesa di trovare un insegnante fra i banchi di filmup.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-07-2008 16:51  
quote:
In data 2008-07-11 16:37, HistoryX scrive:
Una persona è padrona delle parole che dice solo quando è in grado di trasmettere le proprie conoscenze al prossimo.

Allo stesso modo dimostra di essere in balia della propria dabbenaggine chi ha la pretesa di trovare un insegnante fra i banchi di filmup.

Beh però filmup è di certo utile a tutti - poichè data la condivisione delle nostre singole conoscenze si a per esempio modo di sapere il nome di un determinato attore o attrice e quant'altro

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 11-07-2008 16:55  
quote:

Non è esattamente quello che intendevo stamattina...
Nessuno cerca l'insegnante in Filmup, io avevo fatto considerazioni su atteggiamenti che a mio parere sembravano sbagliati.
Ma dopo un fruttifero scambio di opinioni tutto si è risolto (almeno da parte mia)

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-07-2008 18:21  
Ok. Puoi andare ragazzo.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-07-2008 18:26  
quote:
In data 2008-07-11 16:55, Kubrick5 scrive:
quote:

Nessuno cerca l'insegnante in Filmup, io avevo fatto considerazioni su atteggiamenti che a mio parere sembravano sbagliati.
Ma dopo un fruttifero scambio di opinioni tutto si è risolto (almeno da parte mia)

solo chi ti strapazza può insegnarti davvero.

da quando ho detto ai miei ragazzi a lavoro che per ogni cazzata che fanno gli decurto due ore di straordinario, stanno molto più attenti a fare cazzate.

se qui tutti gli esperti di cinema fossero delle signorine che ti servono il té, non avresti molto stimolo a imparare. invece se ad ogni cazzata detta rischi una sonora figura di merda, vedi se non ti metti a studiare...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-07-2008 00:59  

scusate, ma che c'è da imparare sul cinema?

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 12-07-2008 01:02  
quote:
In data 2008-07-11 18:26, liliangish scrive:
quote:
In data 2008-07-11 16:55, Kubrick5 scrive:
quote:

solo chi ti strapazza può insegnarti davvero.

da quando ho detto ai miei ragazzi a lavoro che per ogni cazzata che fanno gli decurto due ore di straordinario, stanno molto più attenti a fare cazzate.

se qui tutti gli esperti di cinema fossero delle signorine che ti servono il té, non avresti molto stimolo a imparare. invece se ad ogni cazzata detta rischi una sonora figura di merda, vedi se non ti metti a studiare...

Quotissimissimo

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-07-2008 01:03  

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-07-2008 01:04  
ma che cacchio ti quotissimissimi che hai aperto sto coso per lamentarti del contrario????
diobò
poi dice che ce l'hanno con lui

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 12-07-2008 01:08  
quote:
In data 2008-07-12 01:04, pkdick scrive:
ma che cacchio ti quotissimissimi che hai aperto sto coso per lamentarti del contrario????
diobò
poi dice che ce l'hanno con lui

leggi più sopra prima.... uno potrà pure cambiare idea. Avevo un'idea del tutto sbagliata, l'ho esposta, mi hanno risposto, ho ragionato e alla fine chiarito.

PS: pesantezza, sciet...

malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 12-07-2008 01:57  
quote:
In data 2008-07-12 01:03, vietcong scrive:

a fare silenzio in sala

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-07-2008 02:00  
quote:
In data 2008-07-11 08:57, pkdick scrive:
ma dove sta scritto che dovrebbero aiutarti? li paghi? uno interagisce sul forum come vuole, può anche cercare solo interventi di un determinato livello e ammosciarsi le palle per i post meno qualificati. a parte che se uno ha passione per queste cose oltre a vedere maree di film si fa il culo a studiare libri, non è che sfoglia un forum. non funziona così in nessun ambito dello scibile a manco qua. poi volendo può anche incidentalmente capitare di imparare cose utili (e capita), ma è tutto un di più, non vedo a quale titolo tu possa pretendere alcunchè. a me sta supponenza (mi leggo i capiscioni sul forum e imparo le cose de cinema) pare approssimativa e assolutamente dequalificante nei riguardi della materia per cui avresti la famosa passione.
a parte che questo non è stato ASSOLUTAMENTE il tuo caso: 1)l'errore ti è stato fatto notare 2)hai fatto pure lo sbruffoncello "eh no io le cose le sò" 3)marien è stata inusitatamente pacata per i suoi standard.

Here, if you have a milkshake, and I have a milkshake, and I have a straw. There it is, that's a straw, you see? You watching? And my straw reaches acroooooss the room, and starts to drink your milkshake... I...DRINK...YOUR...MILKSHAKE! I drink it up!

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 11-07-2008 alle 08:59 ]

Non ho letto il resto degli interventi del topic perchè stavo troppo ridendo dibbrutto, ma quoto questo e gli faccio un plauso. Anzi, si poteva direttamentechiudere dopo questo post. Giusto per non generare troppa ilarità che poi prendo a volare come in Mary Poppins.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-07-2008 16:50  
quote:
In data 2008-07-11 08:45, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-07-11 08:40, malebolgia scrive:
magari, a questi utenti più competenti, non importa una ceppa di voler favorire la crescita intellettuale di altri

Si discute solo con gente che è sullo stesso livello di conoscenza giusto? Bello....

Che poi questa è una realtà, che può piacere o meno, ma è una realtà.
Non è sempre così e non riguardo tutti gli argomenti, ma è chiaro che nel momento in cui il discorso diventa di un certo spessore e magari si discute anche, motivando a suon di conoscenza e tecnica (e non di opinioni e basta) chi non è esattamente in grado di seguire al volo dovrebbe imparare a "starsene".
Non è che quando Marien e Tristam si piazzavano a discutere riguardo qualche film si prendeva il biglietto per fare la domanda e farsi spiegare gentilmente o aspettarsi che postando un'opinione il discorso si modificasse.
Poteva capitare ed è capitato, c'era chi li seguiva e riusciva a trovarsi uno spazio e chi semplicemente li leggeva.
Non è che perchè loro due ne sapevano di più erano tenuti a spiegare ad altri, o dialogavano e magari si scontravano per far crescere chi li leggeva. Lo facevano per il gusto di farlo, e magari crescevano loro grazie ai discorsi tenuti, e indirettamente chi li seguiva.
Ma nessuno è tenuto a far crescere nessun altro qui dentro.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.009718 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd