Autore |
Quando non si può amare... |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-06-2008 15:05 |
|
quote: In data 2008-06-13 15:58, AtIpIcA scrive:
il difficile è trovare un punto di equilibrio tra il non farsi male e non fare del male all'altro.
|
Cosa praticamente impossibile, anche perchè poi c'è l'interpretazione dell'altra persona. Per quanto si possa provare ad allontanare con le buone qualcuno ci sarà sempre un'interpretazione (difficilmente oggettiva) da parte di chi sta "subendo" l'allontamento, e difficilmente nell'immediato questa interpretazione risulterà poco distruttiva. E quando l'altra persona non soffrirà più sarà ancora più difficile che ci ripensi e comprenda, o anche solo chieda spiegazioni che, a freddo, di sicuro sarebbero più comprensibili.
Io non sono in grado di detestare qualcuno, non ce la faccio non perchè sono sensibile o superiore, più che altro per quanto mi incazzi terribilmente (e forse violentemente?) sul momento, dopo anche solo poche ore tutto ciò che ho detto e fatto mi pare cosa talmente lontana da tornare pacata e ragionevole (per quanto possa essere possibile, parlando di me ). E quindi è molto semplice litigare con me, ma ancora più semplice tornare a parlare, con me.
Per quanto riguarda il discorso di Joe il non poter amare è qualcosa di molto triste, se si tratta di non poter amare perchè non innamorati, e quasi disperato, se non si può amare perchè, per quanto innamorati, non ci sono le condizioni per poterlo fare. Nel primo caso si cerca in tutti i modi di mantenere un minimo di rapporto, anche se poi è complicato, soprattutto se dall'altra parte invece c'è qualcosa di più. Nel secondo caso io sono per una soluzione estrema ma che considero assolutamente "romantica".
Nel senso che... continuare a sentire qualcuno per il quale hai provato qualcosa di molto forte, dovendo limitare il rapporto, ridimensionando e magari non esponendosi spontaneamente, trovo sia terribilmente squallido e sminuente.
Un rapporto a cui si da un minimo di importanza non può essere declassato a qualcosa di inferiore, fino a scendere magari ai classici rapporti di circostanza, a quelli che io definisco di intercambio.
Quindi se c'è amore/passione la soluzione che trovo più significativa e meno sminuente è troncare di netto. E' qualcosa di eccessivo e diretto, ma non fa morire nulla fino alla banalità, e lascia comunque ricordi importanti.
Poi boh, non ho letto le pagine precedenti e non so dire, e magari ho scritto giusto 4 cazzate in croce.
La mia disgrazia è che speravo si parlasse di qualcosa che mi permettesse di allacciarmi alla mia tragedia del momento, che però non c'entra molto.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 17-06-2008 15:22 |
|
Non avevo dato importanza alcuna a questo tred fino alla lettura dell'intervento di denise.Mi ha messo i brividi, è tutto quello che avrei voluto scrivere io ma mi ha tolto i tasti da sotto le dita. E' sconvolgente quanto la pensiamo uguali. Solo che io dopo un grande amore di dimensioni gigantesche, lo farei retrocedere a semplice conoscente per il male che sentirei,non riuscirei tuttavia a farlo soffrire con il mio carattere starei male io, da morire ma non tornerei sui miei passi, neanche se avessi torto marcio. Con l'orgoglio non si va da nessuna parte lo so, i miei dicevano che l'orgoglio va a cavallo e torna a piedi. Ma mi sono immedesimata nelle parole di deni, si sente che è partecipe nel discorso, forse ha sofferto lei stessa. Non sono il tipo che corre dietro agli uomini, forse sono fortunata è sempre stato il contrario. Nell'ultimo litigio con il mio lui gli ho detto che me ne andavo,semplicemente. Non con un altro, via e basta. Ha pianto. Mi ha pregata di non farlo (figuratevi se lo faccio sul serio cotta come sono ) Risultato: un weekend a la mare e un braccialetto. A me del mare mi frega poco, dei braccialetti ancora meno.Volevo solo dargli una lezione.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-06-2008 15:48 |
|
quote: In data 2008-06-17 14:49, anthares scrive:
quote: In data 2008-06-17 14:46, joeblack scrive:
vabbè, ha la coda, però dai non stiamo a trovare il pelo nell'uovo...
|
la coda?
hai comprato una gatta?
|
no, è un cagnolino, il marito di mrs steele.. ma non l'ho comprato, l'ho trovato fuori la porta di casa tutto incazzato.. m'ha detto che voleva darle una lezione. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 17-06-2008 19:02 |
|
quote: In data 2008-06-17 15:48, joeblack scrive:
|
la coda?
hai comprato una gatta?
|
no, è un cagnolino, il marito di mrs steele.. ma non l'ho comprato, l'ho trovato fuori la porta di casa tutto incazzato.. m'ha detto che voleva darle una lezione.
| vattene a me piacciono gli uomini con tre gambe e tu ne hai solo due che tremano. E non provare a toccare il cane che ti mozzica.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
joeblack
| Inviato: 18-06-2008 09:22 |
|
quote: In data 2008-06-17 19:02, MRSSTEELE scrive:
quote: In data 2008-06-17 15:48, joeblack scrive:
|
la coda?
hai comprato una gatta?
|
no, è un cagnolino, il marito di mrs steele.. ma non l'ho comprato, l'ho trovato fuori la porta di casa tutto incazzato.. m'ha detto che voleva darle una lezione.
| vattene a me piacciono gli uomini con tre gambe e tu ne hai solo due che tremano. E non provare a toccare il cane che ti mozzica.
|
ma per favore.. e che te ne fai di uno con tre gambe se non ha manco una palla vicino... piange, frigna, ti porta al mare, ti regala il braccialetto.. ma per favore.. a frustate ti dovrebbe prendere. |
|
Nietzsche
 Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 18-06-2008 09:31 |
|
quote: In data 2008-06-17 15:05, denisuccia scrive:
il difficile è trovare un punto di equilibrio tra il non farsi male e non fare del male all'altro.
|
La mia disgrazia è che speravo si parlasse di qualcosa che mi permettesse di allacciarmi alla mia tragedia del momento, che però non c'entra molto.
|
parliamone.
dammi un aiutino per fornirti l assist giusto.
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 18-06-2008 10:54 |
|
quote: In data 2008-06-18 09:31, Nietzsche scrive:
quote: In data 2008-06-17 15:05, denisuccia scrive:
|
|
parliamone.
dammi un aiutino per fornirti l assist giusto.
|
Ahahahaha Nietz mi hai fatto troppo ridere.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 18-06-2008 11:10 |
|
Nel caso come si vul dire metaforicamente parlando che tu sia stanco di mangiare sempre la solita minestra, e desideri quindi scoprire un nuovo rapporto con un altra donna
se proprio lo desideri è giusto che tu lo faccia. però di dovere è anche giusto che tu lo dica francamente alla tua precedente ragazza che sei stanco di lei e che quindi anche lei è libera di cercarsi un nuovo ragazzo
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
JimmyDean
 Reg.: 08 Giu 2008 Messaggi: 24 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 19-06-2008 13:11 |
|
Secondo me è importante che, come ti hanno suggerito, le parli con chiarezza, e le dici se ritieni che sia meglio che vi allontaniate.
Farti odiare deliberatamente, o cose simili, mi ricorda troppo le telenovelas argentine per poter veramente funzionare.
Paola è abbastanza carina come città, il mare non è male ma non sempre è pulitissimo, meglio Roccella Ionica o Tropea. |
|
joeblack
| Inviato: 19-06-2008 13:20 |
|
quote: In data 2008-06-19 13:11, JimmyDean scrive:
Paola è abbastanza carina come città, il mare non è male ma non sempre è pulitissimo, meglio Roccella Ionica o Tropea.
|
e vabbè ormai è fatta... pazienza.
c'era un'ottima offerta per un villaggio e dalle foto mi sembrava niente male... quindi ne ho approfittato. vedremo dal vivo.
grazie cmq. |
|
|