Autore |
°°Il Salone di Bellezza°° |
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 17-05-2008 15:05 |
|
Ah, un'altra cosa. L'ombretto nero e l'ombretto marrone sono i colori basic, assieme al rosa e al beige nelle loro infinite gradazioni. Se una ragazza sta muovendo i primi passi nel make up sono questi i primi acquisti secondo me. Certo, scegliendo le tonalità più adeguate agli occhi e ai capelli.
Poi uno passa agli altri colori, tipo verde, blu, rosso, giallo...
|
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-05-2008 15:05 |
|
si beh costano abbastanza ma è un investimento, dopotutto. adesso io ce li ho tutti (clarins e makeup, come marche) e quindi basta... ho dato!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-05-2008 15:16 |
|
quote: In data 2008-05-17 15:05, Chenoa scrive:
Ah, un'altra cosa. L'ombretto nero e l'ombretto marrone sono i colori basic, assieme al rosa e al beige nelle loro infinite gradazioni. Se una ragazza sta muovendo i primi passi nel make up sono questi i primi acquisti secondo me. Certo, scegliendo le tonalità più adeguate agli occhi e ai capelli.
Poi uno passa agli altri colori, tipo verde, blu, rosso, giallo...
|
dici? io ho sempre schifato quei colori perchè nero-marrone sono scuri per me (io nn mi ci vedo) e il rosa sui miei occhi mi fa cagare nn poco. il beige se nn usi un fard in genere non sta molto bene, ti fa il visino un po' smorto. io ho iniziato con l'ombretto "fiordaliso" della rimmel, che ovviamente noj è più in commercio da anni. mi stava da dio, un colore tra l'azzurro e il violetto che era un incanto perchè chiaro.
io consiglio a tutte quelle che vogliono provare colori diversi, di comprare la tavolozza degli ombretti, così si fa pratica un po' con tutti e si può creare la sfumatura che si vuole o la si trova direttamente. in fondo non è così difficile mettere un ombretto, è più difficile sfumare ma è una cosa che si impara velocemente. è molto più difficile mettere fondotinta, cipria, matita e eye liner!
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 17-05-2008 alle 15:17 ] |
|
Chenoa
| Inviato: 17-05-2008 15:21 |
|
quote: In data 2008-05-17 15:16, mulaky scrive:
dici? io ho sempre schifato quei colori perchè nero-marrone sono scuri per me (io nn mi ci vedo) e il rosa sui miei occhi mi fa cagare nn poco. il beige se nn usi un fard in genere non sta molto bene, ti fa il visino un po' smorto.
|
Secondo me dipende solo dall'intensità del colore. Sono dell'idea che qualsiasi colore stia bene purché della giusta gradazione secondo le proprie caratteristiche.
quote: In data 2008-05-17 15:16, mulaky scrive:
io consiglio a tutte quelle che vogliono provare colori diversi, di comprare la tavolozza degli ombretti, così si fa pratica un po' con tutti e si può creare la sfumatura che si vuole o la si trova direttamente. in fondo non è così difficile mettere un ombretto, è più difficile sfumare ma è una cosa che si impara velocemente. è molto più difficile mettere fondotinta, cipria, matita e eye liner!
|
Per la tavolozza concordo, e soprattutto sulla facilità di mettersi l'ombretto. Se uno è proprio ignorante in materia infatti è molto meglio che usi ombretti piuttosto che matite, kajal o peggio ancora l'eye liner, che è molto difficile da mettere.
Comunque ho trovato un video che può aiutare a fare un trucco simile a quello postato da Lolli e trovo sia molto facile da realizzare. |
|
Chenoa
| Inviato: 17-05-2008 15:24 |
|
Altrimenti, per chi vuole osare, ecco come si fa il vero smokey eye:
parte 1
parte 2
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 17-05-2008 alle 15:24 ] |
|
Nietzsche
 Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 17-05-2008 16:27 |
|
quote: In data 2008-05-17 15:24, Chenoa scrive:
parte 1
parte 2
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 17-05-2008 alle 15:24 ]
|
woooow
fantastico!
voglio tutti quei pennelli e trucchi, subito!!! |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 17-05-2008 21:28 |
|
quote: In data 2008-05-17 14:44, Lollina scrive:
A me invece piace molto questo effetto, solo che non sono mai riuscita a fare una sfumatura (nella parte inferiore dell'occhio) verso l'esterno.
Non riesco a fare una linea così omogenea e che soprattutto non sbavi.
| Quest'effetto è uno dei miei preferiti, impazzisco tutte le volte che lo vedo in una donna
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Nublar
 Reg.: 01 Feb 2007 Messaggi: 304 Da: Piacenza (PC)
| Inviato: 17-05-2008 22:02 |
|
Ma tu impazzisci a prescindere quindi per cui sparisci da qua va.
_________________ SE, SE LA VERITà è CHE LA GENTE è APATICA. A NESSUNO FREGA NIENTE DI NIENTE.
<<FANCULO AI PREGIUDIZI, ALL'IGNORANZA DIFFUSA, FANCULO ALLA FALSITà E AL PERBENISMO>> |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 18-05-2008 13:45 |
|
quote: In data 2008-05-17 15:21, Chenoa scrive:
Comunque ho trovato un video che può aiutare a fare un trucco simile a quello postato da Lolli e trovo sia molto facile da realizzare.
|
Grazie!
Proverò a farlo con il kajal.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 18-05-2008 14:50 |
|
quote: In data 2008-05-17 15:24, Chenoa scrive:
parte 1
parte 2
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 17-05-2008 alle 15:24 ]
| molto bello davvero. Ma per me non fa per i seguenti motivi:
mi ci vorrebbe una settimana e mezza per occhio ogni volta.
con un trucco così scuro,drammatico appunto non mi ci vedo. Sembrerei una di strada. E poi stanno bene le ventenni e con i capelli chiari.
Il mio trucco quotidiano si riduce a un ombretto lilla o glicine, matita nera, eyeliner nero ( e li ho una mano fermissima, quasi da barnard ) rossetto rosa fucisia lucido. Basta.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 18-05-2008 14:52 |
|
tipo verde, blu, rosso, giallo...
| magari a carnevale se sei vestita da semaforo, si...
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 18-05-2008 14:58 |
|
Io, in occasione dei mondiali di due anni fa, per il grande match finale feci gli occhi tricolore: palpebra verde, mezzo bianco, arco sotto la sopracciglia rosso.
Portò bene, mi sa che devo bissare!
In verità fu un ripiego al fatto che, in occasione degli europei 2000 e dei mondiali 2002, le unghie tricolore (sì, sì: tutti e tre colori sulla stessa unghia per ogni unghia! ) portarono una sfiga non indifferente.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 18-05-2008 15:11 |
|
quote: In data 2008-05-18 14:52, MRSSTEELE scrive:
tipo verde, blu, rosso, giallo...
| magari a carnevale se sei vestita da semaforo, si...
|
Ahahahaha!
Dopo quanto letto, dico che la tecnica smokey eyes non fa per me,
l'effetto occhio pesto non si addice a tutte.
A proposito di ombretti, usate quelli cremosi o in polvere?
Quali preferite e perché?
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 18-05-2008 15:13 |
|
mah, quelli cremosi che ho provato finora si appiccicano alla palpebra e creano un pastrocchio...secondo me vanno mediati comunque da una polvere trasparente da stendere sopra.
_________________ ...You could be the next. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 18-05-2008 15:15 |
|
quote: In data 2008-05-18 15:13, liliangish scrive:
mah, quelli cremosi che ho provato finora si appiccicano alla palpebra e creano un pastrocchio...secondo me vanno mediati comunque da una polvere trasparente da stendere sopra.
|
Bravissima, infatti ho imparato anche io a fare così.
In questo modo, l'ombretto in polvere tiene di più e ho notato che il colore viene anche accentuato.
In genere abbino il colore della crema con quello della polvere; altrimenti uso una base cremosa neutra (tipo carne o marroncino chiaro).
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|