FilmUP.com > Forum > Off Topic - le polemiche di alzayd
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > le polemiche di alzayd   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore le polemiche di alzayd
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 14-01-2008 12:18  
quote:
In data 2008-01-13 21:19, Skualo scrive:
quote:
In data 2008-01-13 20:01, eltonjohn scrive:
Ma lo sai che la tipa del tuo avatar è proprio una gran sorca?!



La tipa qui è una Playmate e conduce una trasmissione che vidi tempo fa su Miro, Foxy Sport. Ce ne sono altre, ma sono completamente sceme. Parlano di sport, ma il bello è che commentano pure i films. Inutile dire il motivo del successo di questa trasmissione.

Se pensi che questa sia bella, dovresti vedere le altre.
Comunque sono di una volgarità estrema, anche nel linguaggio.


Mavvaff...che poi Elton ci crede...la tizia del tuo avatar è Shakira!
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 14-01-2008 13:40  
quote:
In data 2008-01-14 12:18, TomThom scrive:
quote:
In data 2008-01-13 21:19, Skualo scrive:
quote:
In data 2008-01-13 20:01, eltonjohn scrive:
Ma lo sai che la tipa del tuo avatar è proprio una gran sorca?!



La tipa qui è una Playmate e conduce una trasmissione che vidi tempo fa su Miro, Foxy Sport. Ce ne sono altre, ma sono completamente sceme. Parlano di sport, ma il bello è che commentano pure i films. Inutile dire il motivo del successo di questa trasmissione.

Se pensi che questa sia bella, dovresti vedere le altre.
Comunque sono di una volgarità estrema, anche nel linguaggio.


Mavvaff...che poi Elton ci crede...la tizia del tuo avatar è Shakira!



Shakira va benissimo a me arrapa una cifra
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 14-01-2008 15:35  
quote:
In data 2008-01-13 12:16, Valparaiso scrive:
Boh, non è che mi freghi molto di questa questione. AlZayd sbaglia, e di grosso, in alcune questioni, per esempio quando (se ho ben capito) difende Uppangier. Gli altri mi pare sbaglino uguale, nei toni e nei contenuti.
In particolare Elton mi pare offenda a più riprese parecchi utenti. Bisogna anche andare a vedere i comportamenti precedenti di Elton nei confronti di Al, e polemiche che magari si trascinavano da altre discussioni.
Se vogliamo cominciare la guerra dei quote, non so fino a che punto vi convenga...




Quoto in pieno Val.
Con Alzayd ho normalmente un buon rapporto, lo reputo una persona intelligente (oltre che estremamente preparata sulla materia Cinema) ma che troppo spesso procede con i paraocchi, dimostrando un'ottusità che biasimo non poco. Essendo un utente piuttosto permaloso, so già che quanto ho appena scritto potrebbe facilmente compromettere i buoni rapporti che corrono fra me e lui. Ma detesto fingere di vedere solo i pregi nelle persone e, quando faccio le critiche (tranne nei casi disperati) è sempre nel tentativo di stimolare o, quanto meno, di far sì che le stesse siano costruttive e possano giovare anche e soprattutto alle persone a cui le indirizzo.
Ma sta di fatto che quando parlo di "ottusità", non voglio risultare offensivo nè ingeneroso. Perché sono convinto che molte persone ritengano che l'ottusità sia una prerogativa degli idioti. E invece l'ottusità è più che altro un fattore caratteriale, può essere accompagnata anche da una buona dose di cultura ed intelligenza ed è prerogativa di gran parte dell'utenza, non solo di Al, quindi questo topic dovrebbe essere dedicato a molti altri utenti. Credo che Alzayd sia potenzialmente davvero uno dei migliori utenti del forum, per i motivi sopra citati, ma la sua ostinazione nel perseguitare questo o quell'utente - anche quando non ne sussiste un valido motivo (vuoi per battuta, vuoi per ripicca, vuoi per rimanere in linea con la sua filosofia forumistica) - lo rende talvolta davvero troppo pesante e deprecabile, anche per chi, come me, apprezza ciò che scrive.
Mi auguro che Al non fraintenda queste critiche, che non vogliono essere offensive nè altezzosamente giudicanti, bensì cercano solo di esprimere il parere disinteressato di un utente che non ha mai avuto da ridire personalmente con lui, anzi, tutt'altro.
Perché se avvenisse il contrario, non cadrei in eventuali successive provocazioni, tanto più in questo delicato momento del forum - nel vivere il (ri)sorgere di una nuova generazione che si affaccia per rilanciarlo -che tutto richiede, meno che sterili battibecchi di sorta.
Ho detto e sono contento di non fare i soliti finti sorrisini che in molti fanno. Ma nemmeno di aver sparato sulla croce rossa, solo per il fatto che al momento è il bersaglio più facile su cui puntare.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 14-01-2008 18:27  
quote:
In data 2008-01-14 15:35, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2008-01-13 12:16, Valparaiso scrive:
Boh, non è che mi freghi molto di questa questione. AlZayd sbaglia, e di grosso, in alcune questioni, per esempio quando (se ho ben capito) difende Uppangier. Gli altri mi pare sbaglino uguale, nei toni e nei contenuti.
In particolare Elton mi pare offenda a più riprese parecchi utenti. Bisogna anche andare a vedere i comportamenti precedenti di Elton nei confronti di Al, e polemiche che magari si trascinavano da altre discussioni.
Se vogliamo cominciare la guerra dei quote, non so fino a che punto vi convenga...




Quoto in pieno Val.
Con Alzayd ho normalmente un buon rapporto, lo reputo una persona intelligente (oltre che estremamente preparata sulla materia Cinema) ma che troppo spesso procede con i paraocchi, dimostrando un'ottusità che biasimo non poco. Essendo un utente piuttosto permaloso, so già che quanto ho appena scritto potrebbe facilmente compromettere i buoni rapporti che corrono fra me e lui. Ma detesto fingere di vedere solo i pregi nelle persone e, quando faccio le critiche (tranne nei casi disperati) è sempre nel tentativo di stimolare o, quanto meno, di far sì che le stesse siano costruttive e possano giovare anche e soprattutto alle persone a cui le indirizzo.
Ma sta di fatto che quando parlo di "ottusità", non voglio risultare offensivo nè ingeneroso. Perché sono convinto che molte persone ritengano che l'ottusità sia una prerogativa degli idioti. E invece l'ottusità è più che altro un fattore caratteriale, può essere accompagnata anche da una buona dose di cultura ed intelligenza ed è prerogativa di gran parte dell'utenza, non solo di Al, quindi questo topic dovrebbe essere dedicato a molti altri utenti. Credo che Alzayd sia potenzialmente davvero uno dei migliori utenti del forum, per i motivi sopra citati, ma la sua ostinazione nel perseguitare questo o quell'utente - anche quando non ne sussiste un valido motivo (vuoi per battuta, vuoi per ripicca, vuoi per rimanere in linea con la sua filosofia forumistica) - lo rende talvolta davvero troppo pesante e deprecabile, anche per chi, come me, apprezza ciò che scrive.
Mi auguro che Al non fraintenda queste critiche, che non vogliono essere offensive nè altezzosamente giudicanti, bensì cercano solo di esprimere il parere disinteressato di un utente che non ha mai avuto da ridire personalmente con lui, anzi, tutt'altro.
Perché se avvenisse il contrario, non cadrei in eventuali successive provocazioni, tanto più in questo delicato momento del forum - nel vivere il (ri)sorgere di una nuova generazione che si affaccia per rilanciarlo -che tutto richiede, meno che sterili battibecchi di sorta.
Ho detto e sono contento di non fare i soliti finti sorrisini che in molti fanno. Ma nemmeno di aver sparato sulla croce rossa, solo per il fatto che al momento è il bersaglio più facile su cui puntare.





Stavo chiudendo, mi accorgo ora di questo post.
Figurati se mi offendo Rich, ma (poichè dici di quotare Valpa, che parlava di "sbagliare di grosso", ottuso per me suona forte) cosa ti porta, rispetto a prima, a cambiare così radicalmente idea, ed atteggiameto nei miei confronti ed anche nei confronti del tuo comportamento forumistico? Fulminato sulla "defilata" via di Damasco?

Non mi offendo ma mi consetirai di resstare un po' perplesso e di replicare con altrettanta sincerità; e allora trovo che la tua posizione sia, a mio avviso, ambigua oltre che contraddittoria.

Le giuste sviolinate sulla mia preparazione (non solo sul cinema...) sono accessorie rispetto a ciò che concerne il tema della discussione, quindi per venire al sodo, io non perseguo gli utenti (che sono persone che non conosco, quando non le conosco, che poi peseguire suona anch'esso duro non poco, da carabiniere!) bensì gli atteggiamenti di costoro, gli scritti (che invece conosco perchè li leggo), quando li ritengo a loro volta errati, eccessivi, mistificatori, con l'aggravante della provocazione che può essere attuata in vari modi: di drttto e di traverso! provocatori, o solo stupidi, di una mediocrtità improduttiva meritevole di essere stigmatizzata.
Non intendo imporre filosofie forumistiche specifiche; cerco di contrastare atteggiamenti forumistici autoritari e coercitivi, cosa che, se non ricordo male, stava a cuore anche a te.

Tranqulillo dunque, apprezzo la tua sincerità, ma non vorrei ora che si riscatenasse un putiferio da parte di chi ha in animo di strumentalizzare un confronto civile, anche se polemico. E a giudicare dalla bile che goggia in diversi topic.., in maniera più o meno trasversale, non vorrei che si ricomincia la guerra.

Infine, tranquillo bis, puoi non provare i sensi di colpa, con me non spari sulla croce rossa ma su un carro armato ben attrezzato!

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 14-01-2008 18:38  
quote:
In data 2008-01-14 15:35, RICHMOND scrive:
parere disinteressato di un utente che non ha mai avuto da ridire personalmente con lui, anzi, tutt'altro.



(Questa mi era sfuggita) E allora? Non ti starai per caso facendo portavoce di qualcun alto, spero! In tal caso, visto che tu non hai nulla contro di me, anzi.., confrontati (anche) con lui sulla mia quesione, o manda lui stesso a dire la sua che non è la tua... se no vado errando!

Perchè così rischi un po' di cagarmi in soffitta.., ovvero assumere, con i toni duri e a mio avviso iperbolici, anche se zuccherati, della tua disanima, un atteggiamento moralista.

Questo non significa che ora mi sia offeso, però non mi quadra del tutto 'sta storia.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-01-2008 18:55  
quote:
In data 2008-01-14 18:38, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-01-14 15:35, RICHMOND scrive:
parere disinteressato di un utente che non ha mai avuto da ridire personalmente con lui, anzi, tutt'altro.



(Questa mi era sfuggita) E allora? Non ti starai per caso facendo portavoce di qualcun alto, spero! In tal caso, visto che tu non hai nulla contro di me, anzi.., confrontati (anche) con lui sulla mia quesione, o manda lui stesso a dire la sua che non è la tua... se no vado errando!





così a òcio.. per come la leggo io.. credo che richmond stia parlando di se stesso.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 14-01-2008 19:24  
Scusa Richmond, ma per me ottuso o idiota sono più o meno la stessa cosa. Sceglili meglio gli aggettivi se ti è possibile...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 15-01-2008 01:59  
In ultima analisi, io non siedo al banco degli imputati, nessuno di noi dovrebbe occuparlo (tutti contro uno). Mai ricevuto avvisi di garanzia. Non accetto processi con la "verità" ed il verdetto in tasca ancor prima che si sia concluso il dibattimento. Che non ci sarà perchè il fatto non sussiste, nè a monte nè a valle, fuori di ogni realtà o immaginazione. Io permetto il confronto, e lo scontro, anche duro, sullo specifico caso, sulla singola situazione, azione, in un ambito in cui il più pulito ci ha la rogna. Sempre bene ricordarlo.
Le parole volano, vengono sommerse da migliaia di topic, ciascuno di noi ne scrive a sproposito, fanno male se vogliamo che ci facciano male. Poi ci sono le azioni vere, tangibili, quelle che restano lasciando cicatrici reali, che hanno l'odore della censura, dell'arbitrio, dell'abuso del ruolo che si riveste, non per fare il bene del forum ma i propri personalistici interessi e del proprio enturage; quelle che spingono, per mere questioni personali (nel senso che riguardano controversie nate altrove, e per ben altri motivi, del tutto estranee alle dinamiche del forum), e non per il bene del forum, a cancellare con cinismo spregiudicato e ricattatorio, ingiustificabile, "il frutto del nostro lavoro".
Queste sono le ottusaggini che il forum dovrebbe processare, se non esistesse il compromesso, l'ipocrisia, la pauretta, il trasformismo, la ruffianeria, il cieco spirito di apparteneza al branco, che paralizza e fagocita le migliori potenzialità di un'intera comunità composta da tanti bravi utenti (o persone).

Non esistono convincimenti del tipo: "in fondo è solo un forum, non è una questione di vitale importanza"! Un frase scolpita nella memoria, e carpita dalla digitale.., di un muro delle vergogne...

Non si processa chi ha effettivamente contribuito, e con me Quilty ed altri, a pari merito, a smuovere acque ristagnati e maleodoranti, mentre qualcuno dell'"elite" affermava, nel colmo della più delirante ed illiberale arroganza, vado a memoria: "lasciamoli parlare, tanto poi si stancheranno e tutto torna come prima". Non solo rivolto a noi dell'"avanguardia", ma a tutto il forum, alla manovalanza [EDIT: quella che loro considerano tale]. Non bisognerebbe mai sottovalutare il dissenso, ogni voce repressa; alla fine il seme, prima o poi, da qualche parte, attecchisce.
Ho la netta sensazione che il sig. Film Up sia meno sprovveduto - pur nella sua "pigrizia"... - di quanto si pensi e dica; a mio avviso si è dimostrato saggio, visti i risultati, nel risolvere la crisi appena conclusasi, si spera.

Già detto altrove: non stuzzicare il can che dorme. Non ho voglia di polemiche fine a se stesse, ho già dato, nel bene e nel male. Vediamoci, se dovessi restare, durante il cammino per confrontarci, scontraci se occorre, e abbandoniamo i fardelli dei cattivi pensieri, delle prevenzioni e delle verità sotto formalina. Le cose stanno prendendo una nuova piega, si spera, la moderazione è stata in parte rinovata: chi vivrà vedrà!

Ciascuno è naturalmente libero di regolarsi come meglio crede - inutile dirlo -, di seguitare questo processo farsa, io non ci sarò a rispondere, perchè vi mando fin da ora cordialmente a cagare!







[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 15-01-2008 alle 02:35 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 15-01-2008 09:35  

Rispondendo ad Al: non ho mai cambiato idea su di te o sugli altri. O meglio, non più di quanto un maggior interagire ed una conoscienza appena più approfondita possano avermi permesso di cambiare idea.
Ciò non toglie che ciò che ho scritto sia frutto di pensieri miei e solo miei, non mi importa se condivisi o meno dagli altri. L'utente che temevi fosse qualcun altro e di cui pensavi io fossi portavoce (ma non scherziamo, al massimo posso pensare di difendere una persona in determinate circostanze - e poi "difendere" è una parola che mi fa ridere - ma di certo io non sono il portavoce di nessuno)....non è nessun altro che Richmond.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 15-01-2008 alle 09:36 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 15-01-2008 14:47  
che poi questi riferimenti al signor filmup fanno ridere.
alzayd è veramente convinto che il cambio dei mod sia nato perchè filmup ha ritenuto che fosse il momento di rimpiazzaredei mod dimostratisi dei coglioni?
guarda che forse solo tu quilty e valpa ritenevate petrus, deep e pk dei coglioni, per cui ti assicuro che il cambio di moderazione è stata una scelta dei 3 suddetti, che hanno CHIESTO di smoderarsi.
questo, visto che dici tanto che nessuno ha verità in tasca, è tanto per smentirti.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 15-01-2008 14:50  
Bisogna vedere perché si sono dimessi, Ayrtonit cara...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 15-01-2008 15:00  
quote:
In data 2008-01-15 14:50, Valparaiso scrive:
Bisogna vedere perché si sono dimessi, Ayrtonit cara...


beh non certo perchè facendosi un esame di coscienza si son resi conto di esser dei coglionazzi come sostenete voi. vi sopravvalutate dibbrutto.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 15-01-2008 15:01  
Ma guarda che stai facendo tutto tu...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 15-01-2008 15:02  
quote:
In data 2008-01-15 15:01, Valparaiso scrive:
Ma guarda che stai facendo tutto tu...


ma sei cieco?
hai letto o no il post di alz dove fa riferimento al fatto che finalmente il signor filmup ha cambiato i mod?

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 15-01-2008 15:06  
Boh, non sono addentro a queste cose... Magari Alzayd sa qualcosa più di noi in proposito.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.138694 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: