FilmUP.com > Forum > Off Topic - il Natale alternativo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > il Natale alternativo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore il Natale alternativo
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-12-2007 23:28  
quote:
In data 2007-12-29 14:52, Janet13 scrive:
a spegnere la "ciabatta" di notte per evitare che i led consumassero troppa elettricità.

Ecco brava. Scommetto che è per colpa vostra se si sono sciolti!

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 30-12-2007 00:58  

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-12-2007 11:55  
quote:
In data 2007-12-29 15:29, AlZayd scrive:

Apprezzo questo stile di vita votato al risparmio - ci provo anch'io - ma non ho detto che bisogna eliminare tutto, rinunciare a tutto. Purtroppo, opinione personale, ben oltre il 50% delle "tecnologie" che usiamo, sono superflue, non indispensabili, solo una comodità... Ma a lungo andare cosa ne faremo (ne faranno i nostri figli) delle comodità in un mondo pieno di veleni, e soprattutto, nell'aldilà?

Perchè dopo aver stirato, fatta la lavastoviglie e la lavatrice.., spento quel cesso avvelentante che è la TV, non restare,la sera, in famiglia a luce di candela.., magari per fare della musica (FARE, e non sempre subirla dentr e' recchie...), o con qualcuno che legge un libro, o per lasciarsi andare in amene chiacchierate, in racconti, ecc? Ne guadagnerebbe l'ecologia, la nostra immaginazione.., la salute psichica, la tasca. Ma il problema, e ribadisco questo concetto, non siamo più veramente in grado di comunicare, abbiamo paura della comunicazione vera, pur con tutte le diavolerie che tecnologiche-mediatiche che abbiamo a disposizione. Parlo anche per me.
Anche questo è da selvaggi, da medioevo, da età della pietrà? Lo so.., anche questa è un'utopia, e sarei forse io il primo a crollare (ma non è detto...), e allora, che cazzo vogliamo, pretendiamo ci sia qualcun altro a risolvere per noi il problema? C'è chi ci pensa, in questo vuoto di responsabilità individuale, ma sappiamo per fare cosa...

Capitava, le rare volte di black out serale, che cogliessimo l'occasione con i miei genitori di giocare a scarabeo a lume di candela. Effettivamente questo capita solo in quelle rare occasioni. Appena la luce ritorna l'intrattenitrice catodica ritorna a far da padrona.

Era carina l'iniziativa che facevano quelli di caterpillar di radio2, "m'illumino di meno": ad un orario stabilito tutta italia avrebbe dovuto spegnere la luce e non usare l'eletticità.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-12-2007 11:56  
quote:
In data 2007-12-29 23:28, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-12-29 14:52, Janet13 scrive:
a spegnere la "ciabatta" di notte per evitare che i led consumassero troppa elettricità.

Ecco brava. Scommetto che è per colpa vostra se si sono sciolti!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 30-12-2007 12:50  
quote:
In data 2007-12-29 17:00, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-12-29 15:29, AlZayd scrive:
magari per fare della musica (FARE, e non sempre subirla dentr e' recchie...)

Ecco, questa me la stampo.
Mio padre si è beccato una denuncia, l'estate scorsa, perchè "disturbava" suonando la chitarra, la vicina di casa in preghiera. Così ora, per allenarsi a suonare (cosa che fa da circa 50 anni) si è comprato delle cuffie per non "disturbare".
Fortuna che era Giochi proibiti!

hahaha! Ma questo è l'aspetto tragico della vita: insofferenza, diffidenza, estraneità, per l'appunto di un mondo che ha imparato a stabilire comunicazioni virtuali tra le più disparate e lontane latitudini del pianeta e che non (ri)conosce il vicino di casa...
Io, ad esempio - in ore decenti, beninteso - sarei più disposto a tollerare il suono di una chitarra o di un pianoforte (magari non la chitarra elettrica che esegue Foxy Lady di Hendrix a tutto volume, e manco il suono di un violino strimpellato da un principiante, niente di più terribile!...), piuttosto che il brusio indistinto e snervante, inquinante.., di un televisore.
Il mio vicino mi scassa il cazzo con il suo cane isterico che abbaia a tutte le ore, quindi non ha il coraggio, non può trovarlo, di protestare quando io suono il flauto, in ore civili...
Ah.., avevo dimenticato: invece di rincoglionirsi con i karaoke e le discoteche, nei locali aperti fino alle 5 del mattino che con tutta una serie di rumori molesti inquinano le strade limirofe impedendo il giusto ed agognato riposo ai residenti, quanto sarebbe fico ritornare alla vecchia, cara, rom_antica serenata notturna?

Un vera follia.., ma non è forse da folli la vita che conduciamo oggi? Io giro smpre in scooter.., e quando vedo quelle interminabili file di macchine che formano il traffico della mia città (e di tutte le città), che per fare cento metri ci vuole a volte un'ora, con la gente isterica ed aggressiva, nevrotizzata, stipata, "sequestrata" tra le lussuose lamiere (quanto tempo sottratto a più amene attività!), mi viene da pensare che viviamo una forma di pazzia collettiva! Ma, mal comune, mezzo gaudio...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-12-2007 15:08  
quote:
In data 2007-12-30 12:50, AlZayd scrive:
hahaha! Ma questo è l'aspetto tragico della vita: insofferenza, diffidenza, estraneità, per l'appunto di un mondo che ha imparato a stabilire comunicazioni virtuali tra le più disparate e lontane latitudini del pianeta e che non (ri)conosce il vicino di casa...

No ma stava suonando Giochi proibiti, non è che fosse poi così molesta la cosa, anzi... io, al piano di sopra, sono sempre riuscita ad addormentarmi serenamente sentendolo suonare, non vedo perchè denunciarlo!
Poi vabbè, il suo signore-geova le ha insegnato il perdono e ha ritirato la denuncia... ora però stiamo "combattendo" verbalmente perchè vorrebbe tagliassimo un albero che sta nel nostro giardino da circa 100 anni, bello e molto grande, perchè le leva un po' di luce.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 30-12-2007 15:42  
quote:
In data 2007-12-30 15:08, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-12-30 12:50, AlZayd scrive:

No ma stava suonando Giochi proibiti, non è che fosse poi così molesta la cosa, anzi... io, al piano di sopra, sono sempre riuscita ad addormentarmi serenamente sentendolo suonare, non vedo perchè denunciarlo!
Poi vabbè, il suo signore-geova le ha insegnato il perdono e ha ritirato la denuncia... ora però stiamo "combattendo" verbalmente perchè vorrebbe tagliassimo un albero che sta nel nostro giardino da circa 100 anni, bello e molto grande, perchè le leva un po' di luce.

Io lo mandarei direttamente a fare in culo, il tuo vicino!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.124600 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd