Autore |
Deeproad intervista Sandrix |
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 31-08-2007 11:31 |
|
quote: In data 2007-08-31 11:22, Valparaiso scrive:
quote: In data 2007-08-31 10:54, RICHMOND scrive:
quote: In data 2007-08-30 11:10, Valparaiso scrive:
Detto con simpatia, però mai letto niente di più noioso, tranne il passaggio dei rutti di The Grudge che è epocale.
Un paio di risposte comunque sembrano scritte da Deep...
|
Invece condivido quasi tutto quello che c'è scritto.
La risposta sul cinema è ragionata e dice quella che può sembrare una banalità, ma in realtà non lo è: che non si finisce mai d'imparare. E questo detto da un utente che è sempre stato considerato un punto di riferimento per quanto riguarda la sezione del cinema, è un buon segnale.
Le parti relative a Marienbad sono capci di generare in chiunque un conflitto interiore, capace di indurci a chiederci come stiamo vivendo il forum, come viviamo il rapporto con le altre persone qui. Mi sono parse forzate, m probabilmente in realtà non lo erano, erano sentite, e nel loro paradosso mi hanno quasi intenerito.
Le parti relative alla critica agli utenti: ognuno ha delle preferenze, ci mancherebbe. Ma non condivido un parola di quanto detto da Sandrix.
Le risposte sulla moderazione: ironiche ed autoirriverenti. Divertenti sì, ma preferisco non prenderle sul serio.
Nel complesso, forse, la migliore intervista. Perché presa con lo spirito che piace a me. Il disimpegno totale e lo sbattimento di palle più completo. Anche se in fondo, nel forum ci si crede...
|
in effetti l'intervista era meno noiosa di questo tuo post.
|
Shhh, era solo un escamotage per dare una risposta senza che mi fossero fatte domande.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 31-08-2007 21:12 |
|
io mi sono fermato qui:
quote: In data 2007-08-30 04:32, Deeproad scrive:
Anzi, ora che ci penso, il primo nome che caldeggerei sarebbe quello di Alo.
|
aaaaaargh...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 31-08-2007 22:45 |
|
quote: In data 2007-08-31 10:54, RICHMOND scrive:
La risposta sul cinema è ragionata e dice quella che può sembrare una banalità, ma in realtà non lo è: che non si finisce mai d'imparare. E questo detto da un utente che è sempre stato considerato un punto di riferimento per quanto riguarda la sezione del cinema, è un buon segnale.
|
|
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 31-08-2007 23:01 |
|
Cmq sandrix è etero.
Tutto si può dire su di lui fuorchè sia buliccio.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
AlZayd
| Inviato: 31-08-2007 23:04 |
|
Nel senso di beato te che non capisci un cazzo.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 31-08-2007 23:12 |
|
quote: In data 2007-08-30 21:47, Quilty scrive:
quote: In data 2007-08-30 11:46, AlZayd scrive:
Questa intervista, a parte le innegabili doti di scrittore di Deep (ce ne sono a milioni), è squallida, un monumento all'autoreferenzialismo
Vergognosa, praticamente una masturbazione a quattro mani.
|
ahaha... in effetti ho trovato pure io in queste interviste un autocompiacimento decisamente ridicolo
|
Ma anche autoassolvente, autoindulgente, autocompiaciuta, autodistruggente, aut_istica. Aut!
Ma anche squallido, indecente; sembra di assistere al remake de I turbamenti del giovane Toerless.., e poi cosa ci sarà di tanto divertente nel masochismo di un povero manovrato brufoloso e nel sadismo del grande manovratore che spulcia nel buco del culo dell'intervistato?
La parte dell'intervista che non è stata pubblicata:
"Sai caro, ho fatto il test e ho scoperto di avere l'aids..."
"Cosa?! E me lo dici così??!!"
"Scherzo... ma mi piace quando stringi il culo!!!"
Una barzelletta:
Siamo allo Zoo, davanti alla gabbia della jena ridens.
Fanciullo: “Papino, che animale è questo?”
Papino: “Una iena ridens, figliolo”
F. “Cosa vuol dire ridens?”
P. “Che ride sempre, figlio mio”
F. “E’ perché ride sempre?”
P. “Beh.., non saprei.., leggiamo questa scheda. Dunque.., dice: la iena è un animale solitario, vive in zone desertiche, dall’aspetto ripugnante, evitato dagli altri animali si nutre di carogne, si accoppia una sola volta all’anno [la iena però...], e…”
F. “ Ma allora..” interrompendo papino “che cazzo ci avrà da ridere?”
Papino da uno scappellotto al figlio…
Oh.., con questo ho finito, era per l'ultimo obbligo sindacale assunto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 31-08-2007 alle 23:16 ] |
|
AlZayd
| Inviato: 01-09-2007 00:22 |
|
quote: In data 2007-08-31 01:21, follettina scrive:
quote: In data 2007-08-31 00:33, sloberi scrive:
quote: In data 2007-08-30 04:32, sandrix scrive:
Due sportellate comunque le darei a diverse di esse
|
devo dire che il termine sportellate è uno spettacolo; devo ricordarmi di usarlo la prossima volta che ci provo con qualcuna
|
due sportellate.. sandro è pescarese pure nelle mutande...
|
Impossibile, da abruzzese - e lui è un abruzzese espatriato -, posso confermare che nelle mutande non ci abbiamo qualla pellicina atrofizzata..; niente di che, per carità, però a volte gli obelischi romani ci saluano con rispettosa ammirazione... |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 01-09-2007 12:17 |
|
quote: In data 2007-08-30 13:24, nboidesign scrive:
quote: In data 2007-08-30 04:32, SANDRIX scrive:
Avremmo sorseggiato brandy e sulle note della Cavalcata delle valchirie avremmo progettato l'invasione della Repubblica Ceca stando attenti a non farci calpestare le mappe dai tacchi delle ballerine di lap dance
ALLEN
ma speravo nel controllo dell'Istria e di Alsazia e Lorena. O almeno di farmi infilare la lingua in gola da qualche utentessa.
ALLEN
- Ogni volta che ti leggo è in corso una qualche polemica che ti vede coinvolto. Secondo te perché?
passo per sfigato stupido, mi sono anche spacciato per ebreo durante l'olocausto pur di non dire di no a un sergente delle ss non particolarmente simpatico ma che mi aveva dato una mano a trovare parcheggio in centro.
ALLEN (un po più articolato)
come quella volta che pur di smentire il mio parroco mi ostinavo a sostenere che il vaticano, dopo la trasferta di Avignone, si era trasferito a Lloret del mar.
ALLEN
Come quella volta in cui ci chiedevamo dove finisce l'universo, e quanto mai potrà metterci un treno delle FS.
ALLEN(ISSIMO) (moltissimo anche secondo me, ma anche Guida Galattica Per Autostoppisti)
una persona la cui compagnia è una delle cose più piacevoli che mi siano capitate, insieme a quando l'idraulico è venuto finalmente a ripararmi la doccia e a quando al porto olimpico ho trovato un taxi, per tornare in hotel, in meno di un minuto.
Semi ALLEN
|
Ma d'altronde era esattamente quello che mi aspettavo da Sandrix. Per cui, se vogliamo intenderla in questo modo la definirei scontata ma è impossibile perchè Allen per definizione non lo è, e quindi neanche l'intervista (un po' cervellidiotica come spiegazione).
Ottima, ottima intervista. Standing Ovation
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 01-09-2007 12:20 |
|
quote: In data 2007-08-30 15:12, AlZayd scrive:
A me, da una parte...fa ridere chi trova divertenti, ed ottime, queste cianfrusaglierie modaiole, paccottiglia giovanilista, frutto di risibili furtarelli, tanto per sopperire alla mancanza di immaginazione e di vera cultura, quando ci sarebbe invece da preoccuparsi del fatto che tempus fugit, per tutti.., e che arrivati ad una certa età i contenuti scarseggiano; tanto per sentirsi figli della "grande mela" (vermetti dunque), ad imitazione del vetusto umorismo yuppesco, e dinosauro, di un nevrotico come Allen.
|
Noooooo!!!!
Alzayd non sapevo detestassi Allen!!! nooooo!
|
AlZayd
| Inviato: 01-09-2007 12:30 |
|
quote: In data 2007-09-01 12:17, Janet13 scrive:
Ma d'altronde era esattamente quello che mi aspettavo da Sandrix. Per cui, se vogliamo intenderla in questo modo la definirei scontata ma è impossibile perchè Allen per definizione non lo è, e quindi neanche l'intervista (un po' cervellidiotica come spiegazione).
|
No, più che cervellotica, la definirei equilibristica, la spiegazione, il panegirico; scorciatoia pur di poter lanciare la tua standing ovation?
Anzi, è proprio questa tua ipotizzata - del tutto legittima come idea - unicità di Allen, che rende ancora più imbarazzante il mesto tentativo di plagio, o di pappagalleggiamento...
|
|
AlZayd
| Inviato: 01-09-2007 12:33 |
|
quote: In data 2007-09-01 12:20, Janet13 scrive:
A me, da una parte...fa ridere chi trova divertenti, ed ottime, queste cianfrusaglierie modaiole, paccottiglia giovanilista, frutto di risibili furtarelli, tanto per sopperire alla mancanza di immaginazione e di vera cultura, quando ci sarebbe invece da preoccuparsi del fatto che tempus fugit, per tutti.., e che arrivati ad una certa età i contenuti scarseggiano; tanto per sentirsi figli della "grande mela" (vermetti dunque), ad imitazione del vetusto umorismo yuppesco, e dinosauro, di un nevrotico come Allen.
|
Noooooo!!!!
|
Che ci vuoi fare.., mi sono stufato di uno che da svariati lustri gira una, due, forse più pellicole l'anno.., in pratica sempre la stessa. Non è che lo detesti.., lo vedo e mi si raggrinza il cuoio capelluto con conseguente "inporcospinamento" della mia ancor folta capigliatura.., alla quale ovviamente tengo...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 01-09-2007 12:48 |
|
quote: In data 2007-09-01 12:33, AlZayd scrive:
|
Noooooo!!!!
|
Che ci vuoi fare.., mi sono stufato di uno che da svariati lustri gira una, due, forse più pellicole l'anno.., in pratica sempre la stessa. Non è che lo detesti.., lo vedo e mi si raggrinza il cuoio capelluto con conseguente "inporcospinamento" della mia ancor folta capigliatura.., alla quale ovviamente tengo...
|
Pelare è virile.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 01-09-2007 13:01 |
|
quote: In data 2007-09-01 12:30, AlZayd scrive:
|
No, più che cervellotica, la definirei equilibristica, la spiegazione, il panegirico; scorciatoia pur di poter lanciare la tua standing ovation?
|
No, la standing ovation ci sta anche senza la cervellidiotica (non cervellotica!) spiegazione...
Per quanto riguarda lo stile non credo sia emulativo...da sempre ho letto Sandrix paragonandolo ad Allen e, a volte, Groucho Marx. Dubito che una persona riesca a crearsi un personaggio e tenerlo per molto tempo senza stufarsi. Almeno, io mi stancherei immediatamente.
|
AlZayd
| Inviato: 01-09-2007 13:04 |
|
quote: In data 2007-09-01 12:48, RICHMOND scrive:
quote: In data 2007-09-01 12:33, AlZayd scrive:
|
Noooooo!!!!
|
|
Pelare è virile.
|
Si, ma nel posto giusto.., perchè sennò col glabro in testa si rischia la somiglianza... |
|
AlZayd
| Inviato: 01-09-2007 13:12 |
|
quote: In data 2007-09-01 13:01, Janet13 scrive:
quote: In data 2007-09-01 12:30, AlZayd scrive:
|
|
No, la standing ovation ci sta anche senza la cervellidiotica (non cervellotica!) spiegazione...
Per quanto riguarda lo stile non credo sia emulativo...da sempre ho letto Sandrix paragonandolo ad Allen e, a volte, Groucho Marx. Dubito che una persona riesca a crearsi un personaggio e tenerlo per molto tempo senza stufarsi. Almeno, io mi stancherei immediatamente.
|
Sull'ovation, giusto, ci sta, scherzavo. Sui personaggi che citi, insisto: ciò che non è imitabile non può essere imitato.
Anche perchè la comicità di Graucho era volontaria ed irripetile (ammesso e non concesso anche quella di Allen), e duqnue l'imitatore ne può fare solo goffa caricatura. In ogni caso.., non sarebbe male che emergesse una personalità più strutturata, un tantino più personale, meno artefatta.
|
|