FilmUP.com > Forum > Off Topic - Testimoni di geova: religione o setta?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Testimoni di geova: religione o setta?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Testimoni di geova: religione o setta?
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-01-2006 12:18  
no, sulla sedia

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-01-2006 12:19  

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 20-01-2006 12:29  
Ad Avellino possiedono un palazzone enorme e di dubbio gusto.
La facciata anteriore è piena di finestre, che danno su quelli che sembrerebbero uffici. Le luci sono generalmente tutte accese anche la sera sul tardi del sabato, periodo nel quale mi capita tipicamente di passarci davanti.
La targa sul cancello recita pomposa: "Sala del Regno dei Testimoni di Geova".
Non che questo indichi qualcosa, è semplicemente tutto quello che so sull'argomento. Abito troppo in culo ai lupi per essere alla loro portata.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-01-2006 14:50  
quote:
In data 2006-01-19 20:17, 83Alo83 scrive:
e poi arriva il fratello hamish, rappresentate del partito, che prende subito le difese.

non ho mica detto che tutti i cattolici siano ridicoli(nel senso che non possono non suscitare ilarità) e patetici (nel senso che non possono non sucitare pietà) quanto pensolo, ma che alcuni hanno certi "tratti tipici", e sono facilmente riconoscibili.

meglio loro che io.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 19-01-2006 alle 20:18 ]

Ma figurati se ho da prendere le difese di qualcuno,ho solo espresso il mio giudizio sulla frase che hai detto.

Tu hai detto testualmente "dato che sei anche abbastanza ridicolo credo proprio che tu sia un cattolico, il più classico dei cattolici, ridicoli nella loro supponenza."

Ammetterai che questa frase risulta diversa da quello che hai detto adesso.Nella prima il rapporto di consequenzialità tra l'essere cattolico e l'essere ridicolo mi sembra chiaro e io su questo mi sono espresso,ora dici che non intendevi quello e io lo prendo per buono.Se poi vogliamo perderci nei sofismi facciamolo pure,ma francamente non ne vedo l'utilità...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 20-01-2006 15:25  
mai avuto a che fare con i testimoni di geova.
non conosco loro, i loro precetti e i fondamenti della loro religione.
mai hanno bussato alla mia porta, mai sono stato fermato per strada.
se non ne sentissi parlare ignorerei persino la loro esistenza.

a questo punto prendo l'indirizzo e vado a trovarli in sede, giusto per fare quattro chiacchiere.
e se mi girano le palle porto pure i cioccolatini amari e un buon brandy.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 23-01-2006 12:42  
sabato scorso i testimoni di geova hanno bussato alla mia porta. era un tipo piuttosto alto di mezza eta che spalancava le braccia e mi sembrava che volese volare. mi ha detto che ra insieme a un suo compagno che si era nascolsto dietro a lui.
Non mi fidavo e poichè avevo anche la casa in disordine non le feci entrare

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 24-02-2006 14:47  
Non voglio disprezzare nessuno pero' ne so' abbastanza di Torre di Guardia o sale di testimoni di Geova visto ke ho un'intera parentela appartente a qst SETTA ! non mi piacciono per niente ... e' meglio ke non mi esprimo sulla loro presunzione e megalomania ! <Mah !

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 24-02-2006 14:51  
ne religione ne setta, rompicoglioni

Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 24-02-2006 14:52  
quote:
In data 2006-02-24 14:51, squatt scrive:
ne religione ne setta, rompicoglioni

quoto.....

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 24-02-2006 15:22  
Sul fatto di specificare che i testimoni di geova siano una religione oppure una setta, da quanto a me mi risulta i testimoni di geova cercano di distribuire il loro (se vogliamo definire) prodotto religioso alla gente di tutti i cetti sociali , e quindi non li reputo affatto una setta. Io credo più che altro che loro traducono e interpretatano la parola di Dio secondo i propri punti d'osservazione che vanno in netto contrasto con quelli cristiani

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 24-02-2006 alle 15:28 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 21-11-2006 21:55  
Con me lavora un ragazzo appartenente ai Testimoni di Geova, simpatico e con cui vado molto d'accordo, ma su certe cose ha la mentalità molto chiusa, dovuta proprio agli insegnamenti che la sua religione impartisce.
Ad esempio, una volta era andato in un locale di lap dance e poi a causa dei sensi di colpa aveva confessato al suo "superiore" (non so come si chiama il capo dei Testimoni di Geova) e beh, era stato bandito dal gruppo per diversi mesi. Mah

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 21-11-2006 23:34  
roba da circo.

Siamo circondati: da una parte i cattolici, che mirano ad una medievalizzazione dell'italia, attraverso referendum antiprogressisti, reazioni offesissime alla satira, e con il solito strisciante dominio delle coscienze. Ad ogni livello, dal più sconosciuto prete di montagna, al boss Joseph "Schulz Staffen" Ratzinger.

Dall'altra parte, mentecatti che millantano la fine del mondo e si attengono a pseudoprecetti che paiono scritti da monaci del 1100, quelli che si autoflagellavano.

Roba da fortissimi coppini, e un "ma ce la fai?" urlato a pieni polmoni nelle orecchie

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 22-11-2006 alle 00:00 ]

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 21-11-2006 23:41  

Bello avere il video-citofono: gli sgami subito e non perdi nemmeno tempo a dirgli che ciò che vorrebbero spiegarti non ti interessa.

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 21-11-2006 23:47  
quote:
In data 2006-11-21 23:34, Buttercup scrive:
dgh

Il commento più sensato, non posso far altro che quotarlo.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-11-2006 00:04  
quote:
In data 2006-11-21 23:47, EricDraven scrive:
quote:
In data 2006-11-21 23:34, Buttercup scrive:
dgh

Il commento più sensato, non posso far altro che quotarlo.

era un conato di vomito. Poi ho editato

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.127228 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd