Autore |
Pro-Ana, Pro-Mia |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 30-09-2007 13:55 |
|
Riporto su questo topic e ne approfitto per farvi vedere una pubblicità (legata a una campagna) sull'anoressia.
Eccola
Questa fotografia è stata attaccata come cartelloni pubblicitari in molte strade.
Alcuni criticano la pubblicità , dicendo che non è un buon esempio da dare, altri affermano che sia educativa.
Voi cosa ne pensate?
Io dico che non sia giusto che le strade di grandi città come Milano siano cosparse solamente di cartelloni pubblicitari che raffigurano modelle bellissime... credo che questo sia anche un modo per evidenziare la VERA realtà , sia nel campo della moda sia nella vita reale.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 30-09-2007 alle 14:04 ] |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 30-09-2007 14:06 |
|
quote: In data 2007-09-30 13:55, Lollina scrive:
Riporto su questo topic e ne approfitto per farvi vedere una pubblicità (legata a una campagna) sull'anoressia.
Eccola
Questa fotografia è stata attaccata come cartelloni pubblicitari in molte strade.
Alcuni criticano la pubblicità , dicendo che non è un buon esempio da dare, altri affermano che sia educativa.
Voi cosa ne pensate?
Io dico che non sia giusto che le strade di grandi città come Milano siano cosparse solamente di cartelloni pubblicitari che raffigurano modelle bellissime... credo che questo sia anche un modo per evidenziare la VERA realtà , sia nel campo della moda sia nella vita reale.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 30-09-2007 alle 14:04 ]
|
L'ennesimo colpaccio di quel provocatore a tutti i costi di Oliviero Toscani....no,non condivido,le cose disgustose non si attaccano ai muri,le si vanno a vedere nei libri o nella rete
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 30-09-2007 14:23 |
|
quote: In data 2007-09-30 14:06, eltonjohn scrive:
quote: In data 2007-09-30 13:55, Lollina scrive:
Eccola
Voi cosa ne pensate?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 30-09-2007 alle 14:04 ]
|
L'ennesimo colpaccio di quel provocatore a tutti i costi di Oliviero Toscani....no,non condivido,le cose disgustose non si attaccano ai muri,le si vanno a vedere nei libri o nella rete
|
E perchè mai bisognerebbe "nascondere" queste cose?
Perchè è brutto vedere una ragazza colpita da anoressia?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-09-2007 14:26 |
|
che tra l'altro, proprio per l'anoressia, è colpita da psoriasi, malattie varie e non è detto che riesca ad uscirne illesa...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 30-09-2007 14:40 |
|
Cazzo, sta ragazza pesa 33 kg.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 30-09-2007 14:40 |
|
E la cosa che più mi ha colpita è stato il suo sguardo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 30-09-2007 alle 16:09 ] |
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 30-09-2007 15:06 |
|
Sicuramente è una provocazione. Ma riguardo a una malattia così grave e tanto diffusa credo che non sia fuori luogo.
Aggiungo anche che in realtà sono un po' sfiduciata, non so come sia possibile riportare nell'immaginario collettivo i canoni della bellezza femminile di una volta, più rotonda e naturale.
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 30-09-2007 15:44 |
|
Io trovo buona l'idea di mettere in mostra quelle foto. La percentuale di ragazze anoressiche è veramente molto alta (molto più di quanto mi aspettassi). Certo, non è comodo far vedere come una ragazza si possa ridurre, e per quello tanti passanti urlano allo "scandalo". Invece di mettere perennemente la testa sotto la sabbia, è bene avere davanti agli occhi a che livelli allucinanti si può arrivare a causa dell'anoressia.
Se fossi un genitore, non mi darebbe fastidio che mia figlia guardasse quelle foto e magari tornasse a casa shoccata.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
SamTheLion
 Reg.: 18 Set 2007 Messaggi: 899 Da: anarene (es)
| Inviato: 30-09-2007 15:49 |
|
toscani mi è sempre piaciuto, e questa volta non fa eccezione. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 30-09-2007 15:56 |
|
Io poi non capisco tutta l'ipocrisia che circonda questi due disordini alimentari che diventano, tragicamente, malattie serie.
Allora...
vengono chiusi blog, sulle varie piattaforme, che parlano di politica, di sesso e di argomenti trattati, magari, con i toni sbagliati, però vengono lasciati blog che portano ad essere anoressiche perfette.
Mi sono imbattuta in alcuni di questi blog e ho trovato liste tipo "Il decalogo della perfetta anoressica" oppure i trucchi per non farsi beccare dai genitori.
I diuretici o lassativi giusti per avere risultati decenti, come indurre il vomito, come contare le calorie per piatti complessi... ecco, questi blog vengono lasciati in bella mostra, con le loro thininspiration, e tutte queste regoline d'oro, questi sì, possono essere lasciati online per essere visti da chiunque.
Tra l'altro quei pochi genitori che si interessano davvero ai figli (in questo caso maggiormente alle figlie), scassano le palle se sono 5 kg in più, ma mai se sono 5 kg in meno, come è sta storia?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 30-09-2007 16:13 |
|
Quoto.
Oltretutto spesso anche io mi sono imbattuta in siti e forum del genere, dove ragazze giovanissime scrivevano per chiedere consigli su come diventare anoressiche (usavava proprio quel termine).
Probabilmente a queste ragazze bisogna spiegare la differenza tra dimagrire e diventare anoressiche.
|
amantide
 Reg.: 22 Giu 2007 Messaggi: 843 Da: torino (TO)
| Inviato: 30-09-2007 16:28 |
|
i cartellni attaccati non bastano,ci vogliono i genitor delle ragazze che le stiano dietro e vicino
_________________ nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 30-09-2007 16:31 |
|
Sarebbe da mettere due cartelloni a confronto: quello di Toscani con la ragazza anoressica e una foto di un bambino africano/asiatico/sudamericano ridotto a pelle e ossa perchè proprio non ha da mangiare.
Sarebbe proprio bello vedere come le figlie del benessere e del progresso facciano di tutto per diventare come chi la fame la soffre veramente.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 30-09-2007 16:35 |
|
quote: In data 2007-09-30 16:28, amantide scrive:
i cartellni attaccati non bastano,ci vogliono i genitor delle ragazze che le stiano dietro e vicino
|
Beh ti dirò invece che la figlia di un'amica di mia mamma è diventata anoressica perchè sua madre era troppo spaccacazzi nei suoi confronti (troppo protettiva) e troppo propensa nel viziarla (qualunque cosa volesse, lei non glielo faceva mancare).
A quanto pare è entrata nella malattia a causa di questi conflitti psicologici con la madre (per lei la figlia era la più bella, la più intelligente e la più brava).
Quindi non credo che l'anoressia derivi dalle mancanze affettive o quant'altro, anzi...
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 30-09-2007 16:35 |
|
quote: In data 2007-09-30 16:31, TesPatton scrive:
Sarebbe da mettere due cartelloni a confronto: quello di Toscani con la ragazza anoressica e una foto di un bambino africano/asiatico/sudamericano ridotto a pelle e ossa perchè proprio non ha da mangiare.
Sarebbe proprio bello vedere come le figlie del benessere e del progresso facciano di tutto per diventare come chi la fame la soffre veramente.
|
E' la stessa identica cosa che ho pensato io.
|