FilmUP.com > Forum > Off Topic - PAROLE DIALETTALI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > PAROLE DIALETTALI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore PAROLE DIALETTALI
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-04-2005 11:51  
Dicono proprio così! Per identificare quella parte del Piave, ogni tanto si usa anche questa espressioncina quì: Atu catà el raicio? (hai raccolto il radicchio)

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-04-2005 11:59  
La mia migliore amica è di un paesino vicino a pieve di soligo, e una volta si è trovata a casa mia con altri miei amici di Treviso... un capolavoro! Hanno fatto discussioni filologico/filosofiche sulle differenze dialettali per un'ora!

Poi alla dx piave hanno quel vizio di concludere la frase in "ascendente", anche parlando in italiano, con quella fastidiosa "ah": "Ho fatto così ah!"

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 07-04-2005 12:14  
quote:
In data 2005-04-07 11:49, Mizar81 scrive:

Comunque tra i vari dialetti veneti preferisco quello trevigiano della sinstra Piave

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-04-2005 12:21  
Ti aspettavo!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.005581 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd